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Vecchio 22 marzo 10, 15:18   #261 (permalink)  Top
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L'avatar di favonio
 
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Ricordo a tutti che Galè ha inventato la F3B...........
Per la verità alla nascita si chiamava formula USAL ed era aperta anche ai modelli a motore...ma che ha fatto?????
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 15:23   #262 (permalink)  Top
Sospeso
 
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.....................................
Questa nuova/vecchia categoria non mi interessa ma non vedo nulla di male alla sua nascita.
Se mi interessasse entrerei nel merito ma lascio che coloro che l'anno pensata la realizzino e poi saranno loro stessi a vedere dove e come migliorare.
Invece io sono interesato!! Interesato da gareggiare a 2 metri RES e.t.c. d'accordo anche per il limiter.

Pero non voglio entrare nella gara con il regolamento cosi sbilanciato e incerto (primo, perche non voglio essere espulso per incertezza-inchiarezza regolamento stesso)

Perche sarebbe stupido senza d'accordarsi per primo cominciare far qualcosa insieme.
La gara e un prodotto comune. Gli organizzatori e concorrenti. Se non ci saranno gli concorrenti, sull podio troviamo chi?
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 15:24   #263 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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Con tutto rispetto!!

1) non capisco perche il motore dovra essere un mezzomerda?
2) Legatelo!! Comunisti Cinesi! volete uguali tutti!! Non si po!! Siamo diversi! Vogio la liberta di scegliere la mia quota!! Avete gia costretto da comperare il limitatore per tempo motore e quota, e basta. Poi, decido io!!
3) fate la monomarca allora?! Perche dare la liberta di scegliere il modello e poi sqalificare "troppo performanti" (Sarebbe una trinita di communisti, unita di notte sotto la foto di Stalin, decidere chi a il pollici e chi ha il modello!!) Per strano abitudine, preferisco volare con il modelli volante, perche mi volete costringere far perdere tempo a casa per costruire un pezzo di legno e poi combattere con quella ca.ata nell cielo? Perche non posso risparmiare il mio tempo preziozo di vita (con il piacere passo con la famiglia ad esempio) e compro la roba bella in tutti aspetti e unisco di voi per volare?

ad F3J F3B la corda (filo) diverso per tutti piloti, anno la tattica da scegliere, tamburi da cambiare e.t.c. e.t.c. Fa importantissima parte in resultato finale.
Volete escludere? LEGATELO alla coda!
1) perchè a chi ha scritto il regolamento piace così
2) sei LIBERO di andare a giocare in F5B o altre categorie che ti piacciono di più
3) sarebbe bello fare il monomarca ma frena troppo la partecipazione perchè bisogna per forza comprare quel modello.

F3J e F3B per quanto siano categorie affascinanti non hanno il pregio di essere economiche e richiedono un grosso sforzo economico e tecnico per essere praticate, per cui scoraggiano i novizi.
anche io pensavo inizialmente come te, poi ho capito che la finalità della 2M-RES è di invogliare la partecipazione di nuovi modellisti che non hanno mai fatto gare, magari dopo questa esperienza passeranno a F3J, F5B, F3B, F3K....

perchè non riesci a capire che la competizione del volo di durata (termica) possa essere scollegata dalla ricerca tecnologica e dai supermodelli?

passo e chiudo
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 22 marzo 10, 15:24   #264 (permalink)  Top
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L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
[QUOTE=luca.masali;1986187]
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Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
perché, tu non ci riesci? mi spiace per te. Coraggio, non disperare e allenati un pochino, invece che pistare tasti a vanvera.
come no. Vorrei rispettosamente farvi notare che 7 minuti da 120 metri son cose che con un minimo di condizione si fanno con un easy glider; se per fare una cosa così banale e alla portata di tutti avete bisogno di buttar via soldi in carbonio e altre costosissime pirlate, mamma mia, siete messi male per davvero

Comunque non è con le chiacchiere che si combina qualcosa; organizza questa cavolo di gara e sarà il campo a decidere chi sta dicerndo pirlare... io un idea ce l'ho.

__________________
Luca Masali

Masali, ma non ti ricordi quando hai, per sbaglio, dopo 10.500 messaggi, postato anche questo che leggi sopra in blu?
Tu affermi che noi (cioè quelli che parteciano a questa discussione) siamo messi male.............sei proprio sicuro che, come ti ho scritto, non ti sia scivolato il dito sulla tastiera?
Perchè dovrebbe essere Milan a dimostrare quello che hai affermato?
Fai opera di redenzione, riconosci che ti è scivolato il dito e tutto è finito........oppure vieni a dimostrare in gara le potenzialità di Easy Glider

Paolo Dapporto
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 15:29   #265 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Residenza: Desenzano
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
mah, a me pare una cosa completamente differente.

Quello che personalmente non mi piace dell'authonomy (non la sto criticando, sto solo raccontando perché non fa per me) è che da troppa importanza alla propulsione, e per me su un aliante il motore è solo un utile fastidio. Questa formula invece mi piace molto perché va alle radici della semplicità del volo veleggiato, e il motore serve sooo ad arrivaer a 120 metri o quel che è, punto e basta
Volo e sempre completo. e po essere diviso in teoria per tre fasi (salita-volo-discesa). Mah solo in teoria!
Volete eliminare il motore nella fase di salita? Lanciate dal tetto di un grattacielo!!! Cosi la quota sara perfettamente uguale per tutti!
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 15:32   #266 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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[quote=Indoor;1986226]
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio

come no. Vorrei rispettosamente farvi notare che 7 minuti da 120 metri son cose che con un minimo di condizione si fanno con un easy glider; se per fare una cosa così banale e alla portata di tutti avete bisogno di buttar via soldi in carbonio e altre costosissime pirlate, mamma mia, siete messi male per davvero

Comunque non è con le chiacchiere che si combina qualcosa; organizza questa cavolo di gara e sarà il campo a decidere chi sta dicerndo pirlare... io un idea ce l'ho.
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Luca Masali

Masali, ma non ti ricordi quando hai, per sbaglio, dopo 10.500 messaggi, postato anche questo che leggi sopra in blu?
Tu affermi che noi (cioè quelli che parteciano a questa discussione) siamo messi male.............sei proprio sicuro che, come ti ho scritto, non ti sia scivolato il dito sulla tastiera?
Perchè dovrebbe essere Milan a dimostrare quello che hai affermato?
Fai opera di redenzione, riconosci che ti è scivolato il dito e tutto è finito........oppure vieni a dimostrare in gara le potenzialità di Easy Glider

Paolo Dapporto

oh, ma quando vuoi, basta che la pianti di sbruffonare come una locomotiva
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Vecchio 22 marzo 10, 15:33   #267 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Volo e sempre completo. e po essere diviso in teoria per tre fasi (salita-volo-discesa). Mah solo in teoria!
Volete eliminare il motore nella fase di salita? Lanciate dal tetto di un grattacielo!!! Cosi la quota sara perfettamente uguale per tutti!

beh, sarebbe più pratico un pendio, ma questa sarebbe un'altra cosa, ti pare?
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Vecchio 22 marzo 10, 15:38   #268 (permalink)  Top
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L'avatar di Gene57
 
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Mi sono riletto tutti i 250 post, ma purtroppo alla fine non ho cambiato idea (anche se alcune sirene sono molto allettanti) sulla proposta chemi pare purtroppo una "Autonomy 2: La Vendetta",

mi dispiace che il "messaggio" cioe' il "significato" non sia passsato
nel senso che molti non lo hanno compreso
eppure e' ben scritto nei 4 punti descrittivi della presentazione
2M Electro J
ed e' altresi' ben sintetizzata dallo scritto del prof. Toni che Voi bolognesi ben conoscete
dunque che non lo capisca Golikov che magari ha problemi di traduzione, ci puo' stare; ma che non venga capito da un italiano mi pare bizzarro
forse non si vuole capire
criticare l'Autonomy, dicendo, a torto o a ragione, che e' stata uccisa dall'incalzare della tecnologia e sostenere che questa proposta ne e' una copia ...mi sembra un po' ardito
forse non hai letto bene tutti i messaggi
se a te non andava bene la "tecnologia" avanzante credo significhi che preferivi una situazione di piu' basso profilo
qui si parla di una formula "entry level" , di basso profilo, con scopi promozionali
il regolamento e' fatto in modo che non ci sia spazio per modelli costosi e tecnologie spaziali ; dunque tutto quello che hai criticato nell'Autonomy
ergo, immagino che tu abbia recepito poco di quello che vogliamo fare

faccio un esempio : mi pare che sia stata creata una categoria chiamata "quick 400" per invogliare le persone alla pratica dell' F3D
non ho seguito le discussioni, perche' non mi interessano ; ma credo che sia stata condivisa da vari interessati
la 2MEJ vuole essere piu' o meno la stessa cosa; una formula semplice per assaggiare la competizione in termica ; se piace ci si puo' buttare su altro oppure si puo' tranquillamente continuare a praticarla perche' la si trova stimolante
l'idea mia e di sergio e' che possa diventare un domani una sorta di formula basica con uno sviluppo regionale per attirare nuove risorse

comunque, sintetizzando ; direi che mi sono anche un po' stufato di ripetere gli stessi concetti
per chi li ha capiti : bene, lo aspettiamo
per chi non li ha capiti, non li condivide, non gli interessano : non c'e' problema, non ne sentiremo la mancanza

g.generali

Ultima modifica di Gene57 : 22 marzo 10 alle ore 15:42
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 15:46   #269 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
1) perchè a chi ha scritto il regolamento piace così
porgo le mie scuse, mai visto in regolamento scritto un obligo per partecipanti fare scelta di questo tipo. E non sono sicuro che al spettabili organizzatori piace la mezzomerda. Pero, se dici tu....

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2) sei LIBERO di andare a giocare in F5B o altre categorie che ti piacciono di più
Su questo non ci piove!! Nell stesso momento SONO libero di cercare come e dove divertirsi in altro modo. E mi fa ridere le cose scritte in questo topic!! Mi diverto qui!!

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Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
3) sarebbe bello fare il monomarca ma frena troppo la partecipazione perchè bisogna per forza comprare quel modello.
La spesa sara (in caso di Easy gia pubblicizzato) moolto meno di aquisto di un limitatore di quota.

Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
F3J e F3B per quanto siano categorie affascinanti non hanno il pregio di essere economiche e richiedono un grosso sforzo economico e tecnico per essere praticate, per cui scoraggiano i novizi.
anche io pensavo inizialmente come te, poi ho capito che la finalità della 2M-RES è di invogliare la partecipazione di nuovi modellisti che non hanno mai fatto gare, magari dopo questa esperienza passeranno a F3J, F5B, F3B, F3K....
Vedrai come sara, io gia visto abbastanza. Popolarita=meno restrizioni=meno spesa. E vice versa.

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Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
perchè non riesci a capire che la competizione del volo di durata (termica) possa essere scollegata dalla ricerca tecnologica e dai supermodelli?

passo e chiudo
Si?! Allora spiega a me, perche uno dei fondatori gia construisci il modello, risultato di ricerca un famoso modellista turchese? Perche un altro potenziale concorrente punta sull Allegro? (con profili da 7.5% e meno)Che cavalo? volare con un pezzo di cacca fa scifo! Propio scifo.

Essere Modelista (IMHO) sarebbe rispettare un certo individuale livello di qualita-materiali-designo dell modello. E cercare sempre alzare il suo livello.
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Vecchio 22 marzo 10, 15:50   #270 (permalink)  Top
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L'avatar di Gene57
 
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Concludo che quindi ci sono e c'erano spazi importanti per gli autocostruttori e che forse ha ragione Gene a creare questa nuova categoria che mi sembra vicina alle classi monotipo almeno come ispirazione, forse si avrà maggior rispetto di chi tiene la radio e sa fare una strategia di volo quando non ci si potrà più nascondere dietro al mezzo o alla spesa.

cavoli Max, ... parli come un libro stampato
e' proprio quello il senso ; cioe' lo scopo e' far capire a tutti che "ce la possono fare"
e' una gara che si svolge in batterie "uomo contro uomo" ; anche riuscire a vincerne una e' un grande stimolo
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
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