22 marzo 10, 13:57 | #251 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
|
emh ..... mi sono riletto la discussione, purtroppo il rimbambimento imperversa e forse mi sono perso qualcosa: ma la prima gara dove e quando si fà? Giamba
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... |
22 marzo 10, 14:16 | #254 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Mi sono riletto tutti i 250 post, ma purtroppo alla fine non ho cambiato idea (anche se alcune sirene sono molto allettanti) sulla proposta chemi pare purtroppo una "Autonomy 2: La Vendetta", visto che siamo riusciti a far morire in fasce l' Autonomy di Vigada (ci ha messo del suo alche l'amico Claudio, ma onestamente ne è stato trascinato dentro) con la semplice formula : "Prendiamo uno Sharon o un Pike o un Super AVA o un modello di Wladimir fatto modificare apposta o quello che è rimasto a fine stagione, spendiamoci altri 500 e poi andiamo a gareggiare con chi equivocando sullo spirito della gara si era fatto il suo modello con qualche ideuzza tecnica (vedi quella del Milan) e siamo tutti felici". Ringraziando pure quelli che hanno finito di ammazzarla (i nomi sono tutti qui in questo Thread) penso di essere d' accordo col Golikov (che ho già conosciuto) nel dire che tanto vale fare un monomarca con i primi 3 posti della classifica già assegnati per tutte le gare (a rotazione naturalmente, e usando la moneta per assegnarli). ps Certo non si può definire una categoria per "modellisti", tanto vale come ha fatto qualcuno (nn ricordo il nome, ma l' idea è valida) prendere un Gommolo qualsiasi con batteria, regolatore e motore monomarca, o meglio ancora con fionda fornita dall' organizzazione, così si risparmia (ognuno può rimontarsi il motore a fine gara, se ne è modellisticamente capace...), così ci risparmiamo seghe mentali tipo quelle della F1 per ottenere il NULLA per NESSUNO. Saluto ai genii che in(f)estano...... pps per l' Autonomy il Wladimir mi sta preparando il Super AVA Pro modificato con alettoni aggiuntivi e direzionale tipo Shuttle, ed ho ordinato alla Lehner un motore avvolto comedicoio, naturalmente sempre nello spirito dell' Autonomy.... Come il trasmettitore dati in 5 Ghz nascosto nella Rx per avere la telemetria e gli occhiali con l' auricolare per seguire le indicazioni del tattico nascosto nel fosso...... Ultima modifica di batman : 22 marzo 10 alle ore 14:25 |
22 marzo 10, 14:41 | #255 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Per fortuna l'Autonomy sta bene; alla prima gara nuovo record di iscritti, confermato alla seconda, con buonapace dei "puristi" e di quelli che :"il motore va usato al banco". Sono aumentati molto i concorrenti piu' vicini al modellismo costruttivo, quelli della S, segno che la modifica dl regolamento è stata indovinata. Ti aspettiamo impazienti con il BAT SUPER AVA PRO MOD.......... Chiedo scusa per l'OT. Ciao Umberto | |
22 marzo 10, 14:44 | #256 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Va ban a vuler cl'è mei. Maaaaaaa.....lo piloti te? Scusa ma visto che tutto quello che hanno usato i killer della Autonomy è disponibile sul mercato, perchè non ti metti ad armi pari e vedi cosa succede? Magari impari qualcosa come ho fatto io. L'Autonomy è vivissima ed apertissima, i modelli possibili sono tutti gli f3j anche di vecchia generazione che si comperano a relativamente poco, ma nessuno aveva impedito di realizzare un Supra Drela'S style in espanso e sottovuoto. Concludo che quindi ci sono e c'erano spazi importanti per gli autocostruttori e che forse ha ragione Gene a creare questa nuova categoria che mi sembra vicina alle classi monotipo almeno come ispirazione, forse si avrà maggior rispetto di chi tiene la radio e sa fare una strategia di volo quando non ci si portà più nascondere dietro al mezzo o alla spesa. Un Pike o Shadow usato costa 600 euro pieno poi ci metti 200 euro tra motore regolatore batterie ed elica ed hai modello divertente da far volare POI ci PUOI fare anche l'Autonomy se VUOI. La gente spende per i modelli della domenica ben di più e senza lamentarsi tanto si vedono al campo ed tanti bei modelli. Visto che sei in Emilia, magari ci si conosce, mandami una MP. | |
22 marzo 10, 14:52 | #257 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Chissà se dopo le ferie riuscirò a presentare qualcosa...... ps naturalmente il Super ecc era uno scherzo, ma se lo chiedi a Wladimir te lo fa, eccome....... comunque io sono sempre dell' idea di Galè: La vera gara si fa coi modelli e non con le termiche. Perciò bisognerebbe fare una gara di distanza o tempo su basi note con un tempo massimo tra una base e l' altra, usando la 2.4 o un segnalatore in fuso non ci sarebbe neanche bisogno degli addetti alle basi. Io la butto lì........ Ricordo a tutti che Galè ha inventato la F3B........... | |
22 marzo 10, 15:05 | #258 (permalink) Top | |
User |
[quote=milan;1985593] Citazione:
__________________ www.masali.com | |
22 marzo 10, 15:06 | #259 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
(per fortuna) E che tutte hanno dignità e meritano rispetto, quindi ognuno partecipa a quello che gli piace ma visto che partecipa tiene vive le categorie e mantiene lo spirito sportivo. Di certo non lo fa chi non partecipa e affossa ogni tentativo di realizzare qualche nuovo prodotto. Questa nuova/vecchia categoria non mi interessa ma non vedo nulla di male alla sua nascita. Se mi interessasse entrerei nel merito ma lascio che coloro che l'anno pensata la realizzino e poi saranno loro stessi a vedere dove e come migliorare. | |
22 marzo 10, 15:17 | #260 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mah, a me pare una cosa completamente differente. Quello che personalmente non mi piace dell'authonomy (non la sto criticando, sto solo raccontando perché non fa per me) è che da troppa importanza alla propulsione, e per me su un aliante il motore è solo un utile fastidio. Questa formula invece mi piace molto perché va alle radici della semplicità del volo veleggiato, e il motore serve sooo ad arrivaer a 120 metri o quel che è, punto e basta
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |