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Vecchio 21 marzo 10, 20:36   #231 (permalink)  Top
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........................

evidentemente tu voli poco o i tuoi cronometri hanno bisogno di una bella revisione. 7 minuti da 120 metri sono la durata di volo che si ottiene, in condizioni senza termica, con un modello da F3J messo bene a punto.

Paolo Dapporto
da 120 metri scendendo (volando in qualita, senza nessuna termica) per 6'.30" Cioe volo netto discesa a 0.31 m/sec!!! Resutato fantastico (anche per F3J perfettamente asettato)
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Vecchio 21 marzo 10, 20:39   #232 (permalink)  Top
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da 120 metri scendendo (volando in qualita, senza nessuna termica) per 6'.30" Cioe volo netto discesa a 0.31 m/sec!!! Resutato fantastico (anche per F3J perfettamente asettato)

Minchia, non fare come quell'altro! Mannaggia, ma se la prima cosa che ho detto è "se c'è condizione!" Capisco UNO che vuole fare lo spiritoso e fa finta di non capire, ma ti ci devi metter pure tu?
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Vecchio 21 marzo 10, 21:10   #233 (permalink)  Top
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Minchia, non fare come quell'altro! Mannaggia, ma se la prima cosa che ho detto è "se c'è condizione!" Capisco UNO che vuole fare lo spiritoso e fa finta di non capire, ma ti ci devi metter pure tu?
io sono "quell'altro"
Luca smettila di arrampoicarti sugli specchi, uno che scrive una media di 5,47 messaggi al giorno per 5 anni può, per una volta, avere il dito che è scivolato sulla tastiera, capita a tutti e riconoscere di aver sbagliato è segno di saggezza
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Vecchio 21 marzo 10, 21:16   #234 (permalink)  Top
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io sono "quell'altro"
Luca smettila di arrampoicarti sugli specchi, uno che scrive una media di 5,47 messaggi al giorno per 5 anni può, per una volta, avere il dito che è scivolato sulla tastiera, capita a tutti e riconoscere di aver sbagliato è segno di saggezza

Questo ho scritto:

Vorrei rispettosamente farvi notare che 7 minuti da 120 metri son cose che con un minimo di condizione si fanno con un easy glider

Non so, è un concetto così difficile? Devo farti un disegnino? Su, a che serve questa polemica? Non è così grave, avevi fretta di spiritosare sul mio cronometro e hai letto con superficialità quel che avevo scritto. Ora basta, però: capita a tutti di riconoscere di aver sbagliato, è segno di saggezza.
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Vecchio 21 marzo 10, 22:22   #235 (permalink)  Top
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Legatelo!! legatelo l'aliante con la corda a terra!!! E con corda al collo il pilota!!
Cosi!! Bellisimi!!!
Siete cosi vicini per portare sull campo di gara un agente di KGB, per controllare chi era molto veloce in salita e quanti metri ha guadagniato con velocita accumulata in salita.... Togliendo il limiter e penalizzando (frustate?) ogniuno chi ha "piu grosso"...
Voglio farvi vedere le punte debole il regilamento dichiarato come "di GARA" (perche giocare con gli amici "in quattro gatti" potete anche con la parola di gentelman)
dai Golikov , fai il bravo
il regolamento e' quello che e' stato scritto
e' frutto di una serie di considerazioni fatte da due resposabili di categorie agonistiche (o meglio sergio e' un ex)
dunque sappiamo perfettamente cosa è l'agonismo puro
dal 2003 ho partecipato (come aiutante e TM) a 3 europei e 3 mondiali ; ed ogni anno partecipo a 3 gare di campionato italiano e 3-4 gare internazionali
da 3 anni organizzo una gara internazionale che quest'anno avra' quasi 140 iscritti
dunque le competizioni hard, quelle vere, non hanno segreti

la proposta fonda le sue radici su vecchie ma sempre attuali considerazioni di un saggio del volo in termica come il prof. Aldo Toni
non si deve per forza criticare tutto quello che viene stabilito e proposto da altri
il giochino ti piace ? OK, partecipi
non ti piace ? NON partecipi
io non mi permetto di andare ad una gara di aerotraino e voler a tutti i costi partecipare con il mio modello da F3J ; so che NON si puo' fare e NON ci vado
e NON critico il regolamento per imporre che lo si cambi per far partecipare anche me con il mio modello che e' sicuramente piu' performante di quelle grassocce pseudo-riproduzioni

certi commenti fanno veramente passare la voglia di portare avanti qualunque tipo di proposta e di cercare di lavorare per far divertire gli altri
perche', ti assicuro, e' molto meno faticoso fare il concorrente che l'organizzatore ed il coordinatore

g.generali
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Vecchio 21 marzo 10, 22:28   #236 (permalink)  Top
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Calmatevi...

Io voglio gareggiare, cerco tutte le possibilita d'entrare nell gara. Quando il tempo libero e il miei aliante mi permettano. Pero con gli questo regolamento (cosi particolare, affiliato per pochi personi chi riescano capire) quasi non ci sto...

Ho gia fatto le modifiche per fissare il flap, per sempre. Gia messo un spoiler.. Pero, far "togliere le palle" dal motore che spinge, per me e assolutamente una cretinata.... Non lo faro mai. E se spiralando con velocita di salita 4-5 m/s (e velocita di volo 15-20m/s circa) e poi al arrivo di stop al motore, andare in salita dinamica, sfruttando la energia e fuori legge?!!
Scusa, ma.... (VaVaVaaaFaa...)

Mi viene da ridere, quando persone adulti, "grosse e grande", fanno il regolamento di GARA, cosi di ........ (cercavo la parola intellegente, ma scusate, per il mancanza di vocabolario, oltre "ca..o" non lo trovato niente)
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Vecchio 22 marzo 10, 01:03   #237 (permalink)  Top
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Calmatevi...

Io voglio gareggiare, cerco tutte le possibilita d'entrare nell gara. Quando il tempo libero e il miei aliante mi permettano. Pero con gli questo regolamento (cosi particolare, affiliato per pochi personi chi riescano capire) quasi non ci sto...

Ho gia fatto le modifiche per fissare il flap, per sempre. Gia messo un spoiler.. Pero, far "togliere le palle" dal motore che spinge, per me e assolutamente una cretinata.... Non lo faro mai. E se spiralando con velocita di salita 4-5 m/s (e velocita di volo 15-20m/s circa) e poi al arrivo di stop al motore, andare in salita dinamica, sfruttando la energia e fuori legge?!!
Scusa, ma.... (VaVaVaaaFaa...)

Mi viene da ridere, quando persone adulti, "grosse e grande", fanno il regolamento di GARA, cosi di ........ (cercavo la parola intellegente, ma scusate, per il mancanza di vocabolario, oltre "ca..o" non lo trovato niente)
caro Golikov, ti devono essere sfuggite un paio di caratteristiche di questa competizione:
1) il motore è un mezzo, non un fine. Serve solo per portare i modelli in quota, Sergio e altri lo definiscono appunto "winch in the nose".
2) tutti i modelli DEVONO poter partire più o meno dalla stessa quota.
3) non è prevista (anzi è osteggiata) l'evoluzione tecnica dei modelli, si vorrebbe ci fosse solo l'evoluzione dei pollici che ci stanno dietro.

almeno questo è quello che ho capito io...
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 22 marzo 10, 01:07   #238 (permalink)  Top
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ragazzi non vi scannate per la quota di partenza.
anche a me non piacciono tanto i limiti proposti perchè richiedono di volare alto e lontano, ma da qualche parte bisogna pure cominciare...

sta scritto chiaro nel regolamento che il direttore di gara può cambiare a suo piacimento i limiti in modo da adattare la competizione alle caratteristiche meteo.

e conoscendo Sergio, lo fara alla prima manche in cui tutti fanno il pieno

Domanda: la batteria deve durare tutta la gara o è prevista la ricarica/sostituzione?
per non saper nè leggere né scrivere ho tagliato un set di anime per l'Allegro RES, salvo pianger lacrime da coccodrillo subito dopo pensando al tempo necessario per allestire tutto il modello
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 22 marzo 10, 01:17   #239 (permalink)  Top
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Questo ho scritto:

Vorrei rispettosamente farvi notare che 7 minuti da 120 metri son cose che con un minimo di condizione si fanno con un easy glider

Non so, è un concetto così difficile? Devo farti un disegnino? Su, a che serve questa polemica? Non è così grave, avevi fretta di spiritosare sul mio cronometro e hai letto con superficialità quel che avevo scritto. Ora basta, però: capita a tutti di riconoscere di aver sbagliato, è segno di saggezza.


Visto che confermi che 7 minuti si fanno con un minimo di condizione con un Easy glider, da 120 mt e visto che il minimo di condizione c'è sempre, per definizione, non ti resta che presentarti in gara con un bel Easy glider e dare una dimostrazione pratica agli increduli .
......in vece dei disegnini.

Ciao Umberto
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Vecchio 22 marzo 10, 01:31   #240 (permalink)  Top
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ragazzi non vi scannate per la quota di partenza.
anche a me non piacciono tanto i limiti proposti perchè richiedono di volare alto e lontano, ma da qualche parte bisogna pure cominciare...

sta scritto chiaro nel regolamento che il direttore di gara può cambiare a suo piacimento i limiti in modo da adattare la competizione alle caratteristiche meteo.

e conoscendo Sergio, lo fara' alla prima manche in cui tutti fanno il pieno
Spiritoso.... ti ricordi ancora quando dicevo "gara sospesa per eccesso di termiche".?...
No... credo che, come avvenuto nella F3K, ci sia un po' di esperienza da fare e il seguire le regole stabilite sia importante, da parte di tutti.
E' una questione di rispetto nei confronti dei concorrenti che si impegnano a seguirle ed a preparasi di conseguenza (altra forma di rispetto nei confronti di chi si "smazza" ad organizzare)

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Domanda: la batteria deve durare tutta la gara o è prevista la ricarica/sostituzione?
Batteria libera... libero di usarne 1 da 10.000 mh o "N" da 400 () da ricaricare come e quando vuoi
Citazione:
per non saper nè leggere né scrivere ho tagliato un set di anime per l'Allegro RES, salvo pianger lacrime da coccodrillo subito dopo pensando al tempo necessario per allestire tutto il modello
Che sara' mai... c'e' anche il progetto della fuso in legno che fai con 4 assi di legno.... bah.. diciamo balsa.
O ti fai il "poddino" (che ormai sai fare ad occhi chiusi )
Pensa se lo facevi a centine.. ( solo a pensarci) ....

Probabile che ti segua sulla strada...

Sergio
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