21 marzo 10, 15:22 | #201 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
anzi, dovremo adottare un sistema per far si che cio' non accada se sul regolamento non c'e' scritto niente e non ci sono proibizioni e qualcuno adotta comunque dei sistemi di salita tali da sfruttare l'inerzia data dalla velocita' per guadagnare qualche decina di metri ... beh ... troveremo il modo per impedirgli di farlo gli eventuali concorrenti lo sanno pertanto gia' da adesso dunque mi sa che devo inserire nel regolamento una frase del tipo : >> qualunque mezzo o sistema atto a estremizzare i modelli o la formula di gara potra' essere oggetto di squalifica del concorrente a discrezione del Direttore di Gara>> in questo modo c'e' scritto tutto e niente ; ma chi vuol capire, lo capira' il sistema della "fiondata" sotto motore e' sicuramente interessantissimo e molto tecnico ; ma non e' questa la sede per metterlo in pratica g.generali | |
21 marzo 10, 15:41 | #202 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie per il tuo illuminato e sempre gradito parere come avrai capito vogliamo fare una cosa diversa che non vada ad accavallarsi con altre realta' (fra cui la Dedalo che non conoscevo) da qui la scelta della formula RES, gia' in uso in altri paesi, e la limitazione su modelli (apertura massima, carico minimo, no alettoni) non prevedo neppure che questa formula debba evolversi ; per me nasce cosi, se vuole si sviluppa e magari muore, ma sempre con questi parametri di base se un domani si dicesse "ma si, aggiungiamo gli alettoni" ... cade lo scopo per cui era stata pensata la formula e diventa un'altra cosa e cioe' un doppione di formule gia' esistenti il tempo di volo proposto (che nella realta' e' di circa 6 minuti e mezzo) mi sembra ragionevole partendo dal presupposto che un modello del genere possa avere nelle ali gia' 4 minuti, arrivare a 6 e mezzo significa dover lavorare un po' e' la stessa cosa che succede in F3J dove i modelli hanno nelle ali circa 6 minuti e da 170/180 metri devono volare per 10 minuti ; dunque i minuti che mancano se li devono guadagnare e' comunque una ipotesi; esperimenti in tal senso non ne abbiamo ancora fatti ; abbiamo solo il ritorno di esperienza di Philp Kolb che cosi' ci ha scritto in merito alle gare che fanno in Turchia coi i Miles lanciati a fionda : ======= We made some measurements out of our competition bungee (the competition format recommeds a cheap standard bungee). The altitudes in no wind conditions are between 80 and 90 meters. And the times we floated out of this altitudes were between 3:20min and 3:30min. That means the minimum sink during that loggs was between 0,42m/s and 0,45m/s with a 700gr. Miles. With 850 - 900gr. I would expect a minimum sink of about 0,5m/s. ========= giuseppe generali | |
21 marzo 10, 15:42 | #203 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
21 marzo 10, 15:45 | #204 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2006
|
Ciao Gene, lo so che le mie promesse di partecipare a qualche competizione sono ormai infinite ,ma in questo caso spero siano attuate . Ho un vecchio "Erebia "della Hacker di 2 m e 600 g a vuoto 2 assi , forse pur non essendo molto "tecnologico"rientra se non altro nello spirito della competizione . Ciao, Enrico |
21 marzo 10, 15:58 | #205 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Abbiamo preso qualche misura dalla nostra fionda di gara (le specifiche della competizione raccomandano una fionda standard ed economica). La quota in assenza di vento è di circa 80/90 metri. Abbiamo planato da questa altezza per 3'20"-3'30". Ciò significa che il rateo di discesa minimo durante questa sessione di misure era compreso tra 0,42 e 0,45 metri/secondo con (modelli) da 700 grammi. Con (modelli) da 850-900 grammi mi aspetterei un rateo di discesa minimo di circa 0,5 metri al secondo.
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 21 marzo 10 alle ore 16:01 | |
21 marzo 10, 15:59 | #206 (permalink) Top | |
| Citazione:
anzi, forse l'unico che sia mai stato venduto; credo che nel mondo conosciuto ce l'abbiate solo tu e Simone | |
21 marzo 10, 16:03 | #207 (permalink) Top | |
| Citazione:
dunque : 120 m. / 0.50 m/sec = 240 sec. = 4 minuti dunque 2 minuti e mezzo da sudarsi per fare il pieno mi sembra un bell'obiettivo g.generali | |
21 marzo 10, 16:07 | #208 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Citazione:
Se il Denis lo fa (e lo fara'... anche se e' scettico...ormai la sua disponibilita' la conosco) ... siamo fra due guanciali... Sergio PS : Denis sono in eterno debito nei confronti di Thomas... la prossima volta che ci incontriamo ( Lodi, suppongo) gli debbo, minimo la cena... | ||
21 marzo 10, 16:07 | #209 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Domanda: se uno ha i flap ? e non li usa come alettoni ma per modificare il profilo, lo cacciate?
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
21 marzo 10, 16:11 | #210 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per la traduzione, scusate un refuso: era "Fionda di gara", non lo strampalato "gara alla fionda" che mi si è disattorcigliato dalla tastiera)
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |