21 marzo 10, 00:54 | #181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Mi meraviglio che ti faccia ridere; se avessi mai guidato un F3K da stampo non rideresti, e se l' hai guidato, ma non ti ha detto niente mi dispiace per te ! Se la categoria prendesse piede, non sarebbe difficile vedere presto modelli con le stesse tecnologie F3K ( e prezzi non entry level ) subissare i centinati, anche con l'aiuto del peso minimo. Un F3KE portato a 2 mt con tre servocomandi a 600gr sarà imbattibile . Per GENE 57: Limitare i costi è possibile, basta vietare i modelli "da stampo" che SONO superperformanti, tanto per cominciare. La cosa peggiore sarebbe mettere limiti strada facendo, come mi pare si sia accennato. Il mio intervento non vuole essere una critica, ma un' apporto costruttivo. Ciao Umberto | |
21 marzo 10, 11:13 | #182 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
21 marzo 10, 11:25 | #183 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Sergio | |
21 marzo 10, 11:32 | #184 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
se anche uno se lo facesse costruire apposta vuol dire che non ha capito il significato della "formula" il concetto e' stato ben espresso : si vogliono attirare le persone con una formula, come ben spiegato da Aldo Toni, che non permetta "trucchi" leggendo quel vecchio scritto si intuisce che la moda italica del <<ti piace vincere facile?>> sia sempre esistita e sia stata la causa dell'allontanamento delle persone dall'agonismo dunque se in corso d'opera ci fosse la necessita' di apportare dei correttivi per escludere certe tipologie di modelli, la risposta e' : SI, faremo cosi' dunque, se uno lo sa da subito, se ha capito cosa stiamo proponendo, non si mette neppure in ballo e si cerca un altro campo giochi che altri spazi per divertirsi ne trovera' a bizzeffe per un F3K electro ci sono la F3KEle e l'Autonomy e pure delle nascenti gare di Eurotour di F5 con altimetro g.generali | |
21 marzo 10, 11:32 | #185 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque non è con le chiacchiere che si combina qualcosa; organizza questa cavolo di gara e sarà il campo a decidere chi sta dicerndo pirlare... io un idea ce l'ho.
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 21 marzo 10 alle ore 11:35 | |
21 marzo 10, 11:36 | #186 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
a breve il regolamento aggiornato; ma direi che e' gia' stato detto tutto nei post precedenti stiamo solo aspettando una risposta relativa all'altimetro perche' potrebbero esserci delle novita' al riguardo comunque la prima gara sara al GAC di Cremona o il 20 o il 27 giugno g.generali | |
21 marzo 10, 12:05 | #187 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Regolamento
a seguire il "Regolamento" riveduto e corretto poi lo metto a posto anche nel sito come accennato stiamo aspettando una risposta dal produttore dell'altimetro per un nuovo tipo di altimetro che sta elaborando pertanto potrebbero esserci dei piccoli cambiamenti, ma sarebbero solo relativi alla formula di gara e non alla tipologia dei modelli ================= 2M ELECTRO J - REGOLAMENTO MODELLI I modelli dovranno avere : - apertura alare massima di m. 2,00 - carico alare minimo di 18 gr/mq - su autodichiarazione del concorrente; controlli potranno essere effettuati se ritenuti necessari dal Direttore di Gara - configurazione RES (Rudder, Elevator, Spoilers) e cioè potranno avere al massimo le seguenti parti mobili : Deriva, Elevatore, Spoilers - gli spoilers potranno essere in una o più parti ; sono ammessi spoiler sul dorso dell'ala visibilmente distanti dal BU ; potranno essere in unico pezzo o in due parti ; se in due parti potranno essere comandati da un unico servo o da due servi separati collegati alla ricevente con un cavetto ad Y sono consentiti anche altri sistemi di frenata in fusoliera, come sportellini laterali apribili (massimo due), capottina od elemento frenante ribaltabile sempre comandati da unico servocomando o da due servi collegati con un cavetto ad Y gli spoilers potranno non essere presenti ; dunque il modello potrà essere nella classica configurazione 2 assi - sono consentiti al massimo 3 servocomandi ovvero 4 se due sono collegati fra loro con un cavetto ad Y - non sono ammessi alettoni e flaps ; gli stessi, se presenti sul modello, dovranno essere saldamente bloccati con sistemi meccanici - non sono ammesse sporgenze sotto fusoliera ed ala, quali carrelli, baffi o similari I modelli potranno essere equipaggiati con qualunque complesso elettrico motore-elica-riduttore-batteria essendo questi elementi ininfluenti sullo svolgimento della gara stessa I modelli dovranno essere equipaggiati con altimetro tipo RC-Altimeter #2 Basic tarato a 120 metri / 30 secondi ; laltezza ed il tempo motore potranno essere variate a discrezione del Direttore di Gara in funzione delle condizioni meteo FORMULA DI GARA La gara si svolgerà in batterie di più piloti in funzione del numero di partecipanti Il tempo di volo sarà di 7 minuti conteggiati da sirena di start a sirena di stop; il tempo motore sarà compreso nel tempo di volo Il pilota dovrà partire entro 10 secondi dalla sirena di start; in caso di partenza dopo tale limite avrà una penalità di 50 punti Il pilota dovrà atterrare entro 30 secondi dalla sirena di stop; in caso di atterraggio dopo tale limite avrà una penalità di 50 punti Punteggio di atterraggio ; 0-2 m. : 50 punti 2-4 m. : 45 punti 4-6 m. : 40 punti 6-8 m. : 35 punti 8-10 m. : 30 punti oltre 10 m. : 0 punti Il punteggio finale sarà calcolato considerando : 1 punto per ogni secondo volato (comprensivo dei 10 secondi della finestra di decollo) + punteggio di atterraggio penalità ; il punteggio massimo sarà pertanto di : 7x60 = 420 + 50 = 470 punti I punteggi di ogni batteria verranno rapportati a 1000 per stilare la classifica finale |
21 marzo 10, 12:22 | #188 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Grazie.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
21 marzo 10, 12:47 | #189 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Il cerchio e' chiuso (un regolamento e date papabili per la prima). Non rimane che sapere chi ci salta dentro... Al fine di prevenire un tipo di domanda: Se qualcuno sara' privo dell' Altimetro, ne avro' qualcuno da prestare (solo per il lancio)... ma non troppi... Unica avvertenza tecnica: Se infilate la ricevente (ma anche il regolatore) nella "coda del diavolo" dotatela di una prolunga che permetta l'installazione del logger sotto la capottina o altro luogo facilmente accessibile. La facile accessibilita' del logger e' obbligatoria anche per chi ne e' gia' dotato... controlli random (mica tanto random) devono poter essere fatti senza intralci... Sergio | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Graupner AT-6 Electro | anpast | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 2 | 14 ottobre 09 19:29 |
Electro Snap 400 | KAOS® | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 08 settembre 09 14:41 |
F3A electro | radicea | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 44 | 05 gennaio 06 13:05 |