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Vecchio 19 marzo 10, 15:53   #131 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-02-2007
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Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Ciao sergio, sono andato a vedere il link dell'altimetro per vederne le caretteristiche ed il prezzo.
Sulle caretteristiche niente da dire "interessante", ma non c'è accenno di prezzo (io almeno non l'ho visto), hai idea della cifra?
Ti mando MP...
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Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Più che bello è bellissimo, ma non mettono neanche il prezzo per decenza.
Mi sembra un modello uscito dallle mani di Vladimir, quindi costerà diversi bigliottoni da 100€ e non è certo nello spirito della categoria immagino.
Immagini bene.. i "flap" non sono permessi ( o li blocchi con nastro ) .. gli spoiler devono essere sopra l'ala e distanti dal BU....
Poi il modello e' bellissimo, anche se non auguro a nessuno di doverlo riparare..

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 15:55   #132 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-03-2009
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Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
@ golikov:

In un tuo messaggio precedente hai dichiarato che non volevi essere offensivo; sembra che in questi tuoi ultimi post abbia cambiato idea e sei diventato abbastanza offensivo. Denigrare, sfottere un'idea perché non ti piace e dare degli incompetenti alle persone sbagliate non è il massimo della cortesia!
La gentilezza con cui ti hanno risposto dovrebbe farti riflettere.
Di nuovo, non cercate neance nessun offesa per nessuno di persona.
Sono critico al regolamento, soltanto!! Che partendo come GARA (al inizio) arrivato al "un bell parti, per gli amici"!! Niente or minimizzate gli controlli. il limiti "quasi piu or meno"... Poi passa un paio di gare e voila arriva qualcuno e ci fara tutti cosi belli a pezzi... (come ero ad avtonomi) E padri fondatori di formula, andranno cercare come stringere (leggi eliminare) la concorrenza.

Per primo, facendo il regolamento, cercatevi la parola chiave!!
Volete Popolarita?
Volete il performance?
Volete essere sull podio in persona?
Poi, arrivera la risposta.
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 16:01   #133 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
.......................

Immagini bene.. i "flap" non sono permessi ( o li blocchi con nastro ) .. gli spoiler devono essere sopra l'ala e distanti dal BU....
Poi il modello e' bellissimo, anche se non auguro a nessuno di doverlo riparare..

Sergio
appena uno ha confermato che il modello RES, e ora altro dice che non passa.....
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 16:11   #134 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
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Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
L'hai preso da Kolb direttamente?
Che significa Sergio's style?
No, insieme al Gene ed al Sangermani l'abbiamo preso in Francia... poi ho letto che qualcuno lo aveva preso in altro modo (non ricordo).. risparmiando.

Sergio's Style significa che il "ragazzo" ha ricevuto una cura "dimagrante" (visto che non deve subire gli stress di un lancio a fionda o verricello)
Non sono mai riuscito (difetto grave) a fare una scatola come dice il costruttore...qualcosa di mio ci deve essere... non mi divertirei...

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 16:53   #135 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Sergio's Style significa che il "ragazzo" ha ricevuto una cura "dimagrante" (visto che non deve subire gli stress di un lancio a fionda o verricello)
Non sono mai riuscito (difetto grave) a fare una scatola come dice il costruttore...qualcosa di mio ci deve essere... non mi divertirei...
Sergio
Come hai fatto ad infilarci il motore (e quale motore...?)?
La fusoliera l'hai rifatta tutta?
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
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Vecchio 19 marzo 10, 17:03   #136 (permalink)  Top
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sì, però questa discussione è surreale: continuo a scoprire a spizzichi e boconi cosa NON è permesso (diruttori sì, flap no, carrelli no sennò diventano artigli per abbrancicarsi al suolo eccetera) ma buio completo su come deve essere fatto 'sto benedetto modello: pesi, misure, sagoma limite eccetera... per non parlare dell'altimetro, che pare essere un segreto di stato...

Possibile che non esista un link su come cavolo devono esser fatti 'sti benedetti "M elektro J?"
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 17:20   #137 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Come hai fatto ad infilarci il motore (e quale motore...?)?
La fusoliera l'hai rifatta tutta?
Ovviamente.... anche se un Hacker B20 1:4 ( o cloni) ci sta' comodo
Ma volevo usare usare outrunner in diretta (cinese) uso la mia fuso.
Comunque una "trasformazione" della fuso originale la trovi qui.
RC Groups - View Single Post - FineWorx Miles 2M - is it coming to North America?
dove ci sono anche vari commenti sul modello.
E' necessario "allargare" ( di poco) il muso, sostituendo un paio di ordinate... nulla di trascendale.

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 17:36   #138 (permalink)  Top
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L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
[QUOTE=Golikov;1981801].
Autonomi con limitatore sull capacita di bateria esiste solo in Italia, pero il limite di energia esiste nell altri categorie e abbastanza diffuso nell mondo.

Esiste solo in Italia per la semplice ragione che siamo più intelligenti degli altri che solo ora cominciano a capirla.

Abbiamo avuto due veri aeromodellisti, Pagliano e Vigada che hanno avuto l'intelligenza di ideare una formula semplicissima che permette anche a cento persone di gareggiare (oggi si può con l'uso della 2,4 GHZ) con una direzione di gara composta da 1 direttore e da una gentile signora che incolla i cartellini in un tabellone.

Oggi avere a disposizione volontari che lavorino gratis quando tu ti stai divertendo è molto difficile, almeno nel mio Club. e l'Autonomy supera questo impasse con una serie di brillanti (e valutate) considerazioni e successive regolamentazioni.

Tutti la capiscono, non debbono comperare nulla, basta che comperino, se non ce l'hanno già, una batteria conforme al regolamento e possono gareggiare con qualsiasi modello.

.....e poi dove la trovi una gara in cui si vola per oltre un'ora e mezza.....vuoi mettere le categorie come, ad esempio, la F3B che stai una giornata sul campo ed alla fine se hai volato 15 minuti ti è andata grassa...anche questo è un non piccolo vantaggio della Autonomy:

L'altra forma di applicazione dell'intelligenza è stata di fare 2 categorie, quella diciamo dei quasi costruttori che debbono avere una apertura alare di max 3 metri e l'altra, i modelli da F1 che sono liberi
Per capire la voglia che esiste di gareggiare con modelli semplici basta guardare quanti sono i modelli L rispetto agli S iscritti alla prossima gara di Cremona..... e questo fa ben sperare per la cat dei 2 mt:

Forse gli Ukraini, se gliela spieghi, visto che sono tutt'altro che scemi come aeromodellisti, visti i risultati internazionali , diranno che gli italiani sono stati MOLTO intelligenti a la adotteranno anche loro.

Paolo Dapporto

Circa la formula dei 2 metri non mi esprimo in quanto i tentativi passati sono stati un completo fallimento....se i tempi sono cambiati, e me lo auguro, un applauso a Gene e Sergio perchè ci hanno creduto
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 17:41   #139 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
sì, però questa discussione è surreale: continuo a scoprire a spizzichi e boconi cosa NON è permesso (diruttori sì, flap no, carrelli no sennò diventano artigli per abbrancicarsi al suolo eccetera) ma buio completo su come deve essere fatto 'sto benedetto modello: pesi, misure, sagoma limite eccetera... per non parlare dell'altimetro, che pare essere un segreto di stato...

Possibile che non esista un link su come cavolo devono esser fatti 'sti benedetti "M elektro J?"
Luca...
Capisco che dopo 136 post uno si possa dimenticare di aver fatto la stessa domanda e ricevuto la risposta e che non abbia voglia di rileggersi i post o fare una ricerca sulle risposte che ho dato sul logger.
Viene il dubbio che la cosa non possa interessarti minimamente.
Comunque:
Hai in mente come puo' essere un modello veleggiatore da 2 metri di apertura alare, senza alettoni e/o flap ? ( c'e' anche un building log del Guppy, su questo forum.. ad esempio)
Hai in mente cosa sono gli Spoiler ? ( da non confondere con i flap o alettoni) ?

Bene... dato che so per certo che queste cose le sai benissimo, anzi meglio di me,... hai gia' chiaro come deve essere il modello.

Fai il modello... vieni alla prima gara che faremo.. non ti preoccupare per il logger... te lo presto io... cosi' tocchi con mano e se non ti va.. amici come prima.

Sergio

Ultima modifica di Sergio_Pers : 19 marzo 10 alle ore 17:49
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 17:48   #140 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
.........................
Circa la formula dei 2 metri non mi esprimo in quanto i tentativi passati sono stati un completo fallimento....se i tempi sono cambiati, e me lo auguro, un applauso a Gene e Sergio perchè ci hanno creduto
Non so come finira'.... spero ovviamente bene... ma solo il tempo e' giudice.
Comunque sai che non e' la sola (FXJ, F3K-ele) ad utilizzare un "limiter" che conosci benissimo...
E' quello che puo' fare la differenza dai tentativi passati...

Sergio

PS : Grande idea l'Autonomy... ma non credo che gli italiani abbiano l'esclusiva della intelligenza... ma certamemte non hanno l'esclusiva dell'esperienza

Ultima modifica di Sergio_Pers : 19 marzo 10 alle ore 17:55
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
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