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Vecchio 19 marzo 10, 08:52   #111 (permalink)  Top
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Bello questo Ci sta di sucuro nel nuovo regolamento... Solo che per quale coinvolgimento le nuove persone stiamo ascoltando?? Per quale riduzione del prezzi?
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Vecchio 19 marzo 10, 09:51   #112 (permalink)  Top
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Bello questo Ci sta di sucuro nel nuovo regolamento... Solo che per quale coinvolgimento le nuove persone stiamo ascoltando?? Per quale riduzione del prezzi?
giustamente vanno rispettate tutte le opinioni ; dunque anche la tua
ma credo che vadano rispettate anche le opinioni di chi vuole fare promozione e cercare di portare avanti una idea nuova che in Italia non c'e'

nella pagina che hai indicato c'e' questa frase
<<<<<<<<<
Poly-Pulsar 2008 has been designed for popular RES competition
<<<<<<<<

dunque si capisce che la RES e' una formula "popolare" e pertanto non solo una idea fantasiosa

il modello puo' rientrare nella formula ; basta che non pesi meno di 700 grammi (o comunque un peso che decideremo nei prossimi giorni)

il concetto e' semplice :
e' evidente che un modello che costa quasi 500 dollari non e' alla portata di tutti
se e' una categoria promozionale chi partecipa deve capire da subito che non e' obbligato ad avere quel modello per vincere ... dunque si puo' rilassare e concentrarsi sul modello con cui desidera volare
e comunque vale il principio che tutto cio' che potrebbe far morire la categoria ; verra' successivamernte proibito
e vale anche il concetto : se non piacciono le regole non si e' obbligati a partecipare ; e' una gara aperta a chi condivide i principi e le scelte della formula

g.generali
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Vecchio 19 marzo 10, 10:39   #113 (permalink)  Top
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.....................
Avete gia vinto tutte le gare F3J? Avete combatuto tutti a F5J-Autonomi? or F5J Toscana? Perche nascondere la sua incapacita di vincere ad una gara gia esistente, inventando le nove regole?
Allora, manca poco... La gara prossima sara con regolamento "alla Cognome".
Chi a il cognome prescritto in regolamento, vincera di sicuro!!
Solo una piccola aggiunta alla risposta molto equilibrata di Gene.

La F5J toscana ormai esiste solo in Italia
La F5J Autonomy esiste solo in Italia
L'unica che si avvicina ad altre realta' nazionali e' la formula Dedalo (misconosciuta forse perche' figlia di un dio minore)
Da tempo, nel mondo, si sta affermando la HL (Hight Limited) di cui si fanno anche internazionali

Il mondo va in un' altra direzione .. ma loro sono tutti stupidi ... e non hanno mai provato ne' capito niente
Forse un piccolo giro sul web permetterebbe di scoprire che i principi esposti da Gene sono molto diffusi.

Forse sarebbe meglio inquadrare questa proposta nella categoria Termal Duration pura ( winch in nose) e non nell' elettrico... come hanno fatto gli americani...

Sergio
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Vecchio 19 marzo 10, 10:40   #114 (permalink)  Top
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giustamente vanno rispettate tutte le opinioni ; dunque anche la tua
ma credo che vadano rispettate anche le opinioni di chi vuole fare promozione e cercare di portare avanti una idea nuova che in Italia non c'e'
Tanti cose inesistente in Italia, sono scuro che non obligatorio portarle tutta questa m...a in Italia. Basta quella che ce gia.

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nella pagina che hai indicato c'e' questa frase
<<<<<<<<<
Poly-Pulsar 2008 has been designed for popular RES competition
<<<<<<<<

dunque si capisce che la RES e' una formula "popolare" e pertanto non solo una idea fantasiosa
Si, solo che gia abbastanza RES come il limite, basta qui con le "corde". Troppi corde che legano il volo, vanno contro la crescita.

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il modello puo' rientrare nella formula ; basta che non pesi meno di 700 grammi (o comunque un peso che decideremo nei prossimi giorni)
Si-si... E sara la prossima:
Articolo Nnnn
Vincera di sicuro il primo posto, il titolo di campione mondiale, e il titolo di "Re Volante" solo chi a il cognome "......"!

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il concetto e' semplice :
e' evidente che un modello che costa quasi 500 dollari non e' alla portata di tutti
se e' una categoria promozionale chi partecipa deve capire da subito che non e' obbligato ad avere quel modello per vincere ... dunque si puo' rilassare e concentrarsi sul modello con cui desidera volare
e comunque vale il principio che tutto cio' che potrebbe far morire la categoria ; verra' successivamernte proibito
e vale anche il concetto : se non piacciono le regole non si e' obbligati a partecipare ; e' una gara aperta a chi condivide i principi e le scelte della formula

g.generali
Io vedo sull autonomi, quando anno volato con gli amici, andavano bene il "legnami". Poi, arivato uno con la modernissima roba di plastica e umigliato tutti.
Ora volano in categorie separate. Questo futuro preprogrammato per tutti categorie quelli al inizio non basate sull principi piu approvate, per tutti tempi:
Citius, Altius, Fortius!
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Vecchio 19 marzo 10, 10:50   #115 (permalink)  Top
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Solo una piccola aggiunta alla risposta molto equilibrata di Gene.

La F5J toscana ormai esiste solo in Italia
La F5J Autonomy esiste solo in Italia
L'unica che si avvicina ad altre realta' nazionali e' la formula Dedalo (misconosciuta forse perche' figlia di un dio minore)
Da tempo, nel mondo, si sta affermando la HL (Hight Limited) di cui si fanno anche internazionali

Il mondo va in un' altra direzione .. ma loro sono tutti stupidi ... e non hanno mai provato ne' capito niente
Forse un piccolo giro sul web permetterebbe di scoprire che i principi esposti da Gene sono molto diffusi.

Forse sarebbe meglio inquadrare questa proposta nella categoria Termal Duration pura ( winch in nose) e non nell' elettrico... come hanno fatto gli americani...

Sergio
F5J come Toscana piu di 10 anni fanno in Ucraina (motore 400, 7 celle, libero)
5-7 gare annui. Erano le gare simili anche per altri paesi.
Autonomi con limitatore sull capacita di bateria esiste solo in Italia, pero il limite di energia esiste nell altri categorie e abbastanza diffuso nell mondo.

Volete limitare la quota? Esiste gia corda e elastico, piu naturale e piu economico modo per far partire un aliante.
2 kili di elastico (qualsiasi)+ 100 metri di corda!! Poi l'aliante 2m RES e basta complicazioni.

Cosi, partera la popolarita per categoia!!
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Vecchio 19 marzo 10, 11:06   #116 (permalink)  Top
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Volete limitare la quota? Esiste gia corda e elastico, piu naturale e piu economico modo per far partire un aliante.
2 kili di elastico (qualsiasi)+ 100 metri di corda!! Poi l'aliante 2m RES e basta complicazioni.
le gare con la fionda sono difficili da gestire
hai bisogno di un campo lungo almeno 150/200 metri
se devi fare dei "gruppi di volo" devi pensare di mettere le fionde ad almeno 10-15 meri una dall'altra ; dunque per far volare contemporaneamente 5-6 persone serve un campo largo almeno 80-100 metri
le fionde sono difficili da conservare , chi si prende la briga di comprare e conservare accuratamente 6-7 fionde ?
i problemi organizzativi non sono da sottovalutare; lo dice uno che di gare ne organizza piu' di una all'anno; ed anche lontano da casa perche' altrimenti non c'e' nessuno che lo fa....
e guarda caso quelli che organizzano sono sempre gli stessi ... e pochi
ci vuole un po' di rispetto e considerazione anche per loro
i concorrenti arrivano e vogliono trovare tutto pronto ; non pensano al lavoro che c'e' dietro ed a chi si sobbarca lo sforzo di far divertire gli altri
con l'elettrico il problema organizzativo viene limitato
possono essere usati campi di dimensioni non eccessive; non c'e' il problema di chi compra le fionde, le prepara, le tiene in casa per la volta successiva
nel nostro caso il motore e' solo un sostituto della fionda; e cioe' un mezzo piu' pratico e piu' semplice per portare in quota il modello

g.generali
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Vecchio 19 marzo 10, 11:33   #117 (permalink)  Top
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F5J come Toscana piu di 10 anni fanno in Ucraina (motore 400, 7 celle, libero) ...
E' la nostra Dedalo che evidentemente non conosci..
5-7 gare annui. Erano le gare simili anche per altri paesi.
Autonomi con limitatore sull capacita di bateria esiste solo in Italia, pero il limite di energia esiste nell altri categorie e abbastanza diffuso nell mondo....
In Australia ad es, ma meglio tu ti rilegga i vari regolamenti c'e' una bella differenza concettuale

Volete limitare la quota? Esiste gia corda e elastico, piu naturale e piu economico modo per far partire un aliante.
2 kili di elastico (qualsiasi)+ 100 metri di corda!! Poi l'aliante 2m RES e basta complicazioni.
Elastico come limitazione di quota ?
Cosi, partera la popolarita per categoia!!
Visto che non riesco a spiegarmi (limiti miei) sintetizzo una cosa gia' detta :
"Da tempo, nel mondo, si sta affermando la Hight Limited o winch in nose"...
Chissa' perche' .... ma loro sono ragazzi privi di idee e fantasia....

E con questo smetto per raggiunti "limiti di eta' "....

Sergio
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Vecchio 19 marzo 10, 11:34   #118 (permalink)  Top
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@ golikov:

In un tuo messaggio precedente hai dichiarato che non volevi essere offensivo; sembra che in questi tuoi ultimi post abbia cambiato idea e sei diventato abbastanza offensivo. Denigrare, sfottere un'idea perché non ti piace e dare degli incompetenti alle persone sbagliate non è il massimo della cortesia!
La gentilezza con cui ti hanno risposto dovrebbe farti riflettere.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 19 marzo 10, 11:37   #119 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Forse sarebbe meglio inquadrare questa proposta nella categoria Termal Duration pura ( winch in nose) e non nell' elettrico... come hanno fatto gli americani...
Sergio
Come in effetti è.
Mi pare una RCV senza verricello più che una F5-qualcosa...
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
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Vecchio 19 marzo 10, 11:41   #120 (permalink)  Top
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Come in effetti è.
Mi pare una RCV senza verricello più che una F5-qualcosa...
una FJ con l'aggiunta del motore per semplificare le cose
come la MRCV degli anni 60-70 ; mi pare si chiamasse F3G
motore massimo 2 cc (il top era il cox 1.5)
ed a quei tempi i modelli che la praticavano erano quasi tutti 2 assi
g.generali
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