19 marzo 10, 09:51 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
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ma credo che vadano rispettate anche le opinioni di chi vuole fare promozione e cercare di portare avanti una idea nuova che in Italia non c'e' nella pagina che hai indicato c'e' questa frase <<<<<<<<< Poly-Pulsar 2008 has been designed for popular RES competition <<<<<<<< dunque si capisce che la RES e' una formula "popolare" e pertanto non solo una idea fantasiosa il modello puo' rientrare nella formula ; basta che non pesi meno di 700 grammi (o comunque un peso che decideremo nei prossimi giorni) il concetto e' semplice : e' evidente che un modello che costa quasi 500 dollari non e' alla portata di tutti se e' una categoria promozionale chi partecipa deve capire da subito che non e' obbligato ad avere quel modello per vincere ... dunque si puo' rilassare e concentrarsi sul modello con cui desidera volare e comunque vale il principio che tutto cio' che potrebbe far morire la categoria ; verra' successivamernte proibito e vale anche il concetto : se non piacciono le regole non si e' obbligati a partecipare ; e' una gara aperta a chi condivide i principi e le scelte della formula g.generali | |
19 marzo 10, 10:39 | #113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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La F5J toscana ormai esiste solo in Italia La F5J Autonomy esiste solo in Italia L'unica che si avvicina ad altre realta' nazionali e' la formula Dedalo (misconosciuta forse perche' figlia di un dio minore) Da tempo, nel mondo, si sta affermando la HL (Hight Limited) di cui si fanno anche internazionali Il mondo va in un' altra direzione .. ma loro sono tutti stupidi ... e non hanno mai provato ne' capito niente Forse un piccolo giro sul web permetterebbe di scoprire che i principi esposti da Gene sono molto diffusi. Forse sarebbe meglio inquadrare questa proposta nella categoria Termal Duration pura ( winch in nose) e non nell' elettrico... come hanno fatto gli americani... Sergio | |
19 marzo 10, 10:40 | #114 (permalink) Top | ||||
Sospeso Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Desenzano
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Articolo Nnnn Vincera di sicuro il primo posto, il titolo di campione mondiale, e il titolo di "Re Volante" solo chi a il cognome "......"! Citazione:
Ora volano in categorie separate. Questo futuro preprogrammato per tutti categorie quelli al inizio non basate sull principi piu approvate, per tutti tempi: Citius, Altius, Fortius! | ||||
19 marzo 10, 10:50 | #115 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
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5-7 gare annui. Erano le gare simili anche per altri paesi. Autonomi con limitatore sull capacita di bateria esiste solo in Italia, pero il limite di energia esiste nell altri categorie e abbastanza diffuso nell mondo. Volete limitare la quota? Esiste gia corda e elastico, piu naturale e piu economico modo per far partire un aliante. 2 kili di elastico (qualsiasi)+ 100 metri di corda!! Poi l'aliante 2m RES e basta complicazioni. Cosi, partera la popolarita per categoia!! | |
19 marzo 10, 11:06 | #116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
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hai bisogno di un campo lungo almeno 150/200 metri se devi fare dei "gruppi di volo" devi pensare di mettere le fionde ad almeno 10-15 meri una dall'altra ; dunque per far volare contemporaneamente 5-6 persone serve un campo largo almeno 80-100 metri le fionde sono difficili da conservare , chi si prende la briga di comprare e conservare accuratamente 6-7 fionde ? i problemi organizzativi non sono da sottovalutare; lo dice uno che di gare ne organizza piu' di una all'anno; ed anche lontano da casa perche' altrimenti non c'e' nessuno che lo fa.... e guarda caso quelli che organizzano sono sempre gli stessi ... e pochi ci vuole un po' di rispetto e considerazione anche per loro i concorrenti arrivano e vogliono trovare tutto pronto ; non pensano al lavoro che c'e' dietro ed a chi si sobbarca lo sforzo di far divertire gli altri con l'elettrico il problema organizzativo viene limitato possono essere usati campi di dimensioni non eccessive; non c'e' il problema di chi compra le fionde, le prepara, le tiene in casa per la volta successiva nel nostro caso il motore e' solo un sostituto della fionda; e cioe' un mezzo piu' pratico e piu' semplice per portare in quota il modello g.generali | |
19 marzo 10, 11:33 | #117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
"Da tempo, nel mondo, si sta affermando la Hight Limited o winch in nose"... Chissa' perche' .... ma loro sono ragazzi privi di idee e fantasia.... E con questo smetto per raggiunti "limiti di eta' ".... Sergio | |
19 marzo 10, 11:34 | #118 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
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@ golikov: In un tuo messaggio precedente hai dichiarato che non volevi essere offensivo; sembra che in questi tuoi ultimi post abbia cambiato idea e sei diventato abbastanza offensivo. Denigrare, sfottere un'idea perché non ti piace e dare degli incompetenti alle persone sbagliate non è il massimo della cortesia! La gentilezza con cui ti hanno risposto dovrebbe farti riflettere.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
19 marzo 10, 11:37 | #119 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi pare una RCV senza verricello più che una F5-qualcosa...
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
19 marzo 10, 11:41 | #120 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
come la MRCV degli anni 60-70 ; mi pare si chiamasse F3G motore massimo 2 cc (il top era il cox 1.5) ed a quei tempi i modelli che la praticavano erano quasi tutti 2 assi g.generali | |
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