17 aprile 10, 12:29 | #41 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Una settimana alla gara
La gara è tra 8 giorni Ce la faremo questa volta o saremo di nuovo perseguitati dalla meteo??? Per ora le previsioni non sono il massimo, ma nelle ultime settimane sono così volubili che ce ne preoccuperemo i prox giovedì/venerdì... a meno che non faccia di nuovo mezzo metro di neve Ciaouuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
17 aprile 10, 18:44 | #42 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
Paolo | |
19 aprile 10, 18:17 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Beh ragazzi ieri ho provato lo Shadow ALTRO MONDO !!!! Per cui cambio categoria e gareggio sulla Large, intanto qualcuno deve pur arrivare ultimo!!! Ci vediamo domenica, sperando nel buon tempo!! _______________________________________ Citazione:
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
20 aprile 10, 14:40 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
come dice la News della mailing list Autonomy (che dovresti aver ricevuto, ma se non ti fosse arrivata manda una mail al''indirizzo che trovi sul sito AUTONOMY F5J per avvisarci) ********************************** Si vorrebbe cominciare con la registrazione dei modelli alle ore 9,30 e l'inizio dei voli alle 10,30. Gli organizzatori prevedono di offrire uno spuntino ai concorrenti. ********************************** Per ora telefoni di riferimento non ce ne sono, se mi mandi un mp ti invio il mio. Qui il link della mappa tratto dal sito dei gruppo modellistico Associazione Aeromodellisti Cremonesi - Il gruppo campo di volo e indicazioni stradali da Via Mantova/SS10 a Strada Comunale Ardole San Marino - Google Maps Le previsioni per sabato-domenica e lunedi` sono decenti quindi non dovremmo avere sorprese Previsioni Meteo Cremona - Weather Cremona | IL METEO.IT Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
21 aprile 10, 23:28 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Ho paura che in questi giorni il pericolo maggiore sia il vento, da quando sono finite le intemperie sono iniziate le giornate ventose. Stranamente, alla gara di Molinella il vento (da est?) non ha impedito che si volasse con buone prestazioni, ultimamente ho trovato sempre vento da sud MOLTO turbolento, con il quale non ho trovato modo di termicare. Vabbè faremo con quel che c'è. Ciao Umberto P.S. ho visto il nuovo 3mt di Paolo in simulazione di gara, è un brutto cliente nella S (sopratutto da vicino) e alzerà di parecchio il limite della categoria se si iscrive | |
23 aprile 10, 17:09 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Bene, sembra che ci sarà calma piatta, tempo da AVA ! Ciao Umberto | |
26 aprile 10, 09:40 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione: http://www.autonomy-f5j.it/classific...luogo=CREMONA1 28 pieni, uno in più del record di punteggio precedente di Cremona. 18 concorrenti di cui 11 nella L e 7 nella S a causa un paio di defezioni dell'ultimo minuto. Qualcuno potrebbe pensare che la giornata fosse con condizioni migliori, invece a mio parere era più difficile della volta scorsa. Infatti penso che solo lui abbia avanzato un po' di motore mentre Meschia e Dapporto sono arrivati alla fine "a secco". Per la cronaca anche io ho avanzato qualcosina, ma perchè ho aspettato troppo tra un volo e l'altro lasciando passare i buchi e i momenti più difficili: ho cercato di volare in condizioni un po' più facili e adatte al mio scarso allenamento, ma chiaramente non potevo stare al pari dei più polliciuti Invece Max ha saputo interpretare bene la situazione e ha fatto alcuni pieni in condizioni difficilissime in cui non credo abbia raggiunto i 50 metri di quota girando per 5 minuti buoni tra meno di 10 e i 30 metri lasciandosi scarrocciare per centinaia di metri dalle bolle attaccate al suolo che non volevano saperne di staccarsi. Peccato che il terreno a quelle quote avesse un certo numero di ostacoli e calcolare male la distanza o sbagliare di poco significasse parcheggiare il modello in pianta o infilarlo in terra Era un bello spettacolo guardarlo: questo giochino reiterarto è una prerogativa quasi unica che offre la motorizzazione elettrica e l'autonomy... infatti se anche si scarroccia sottovento diverse centinaia di metri e poi non si sale o si perde la bolla, con un colpetto di motore si può rientrare o fare la quota minima per cercarne un'altra senza pregiucare il volo e "presevando" un po' di più il modello: occorre comunque "una bella zampina" sulla radio. Ora per tutti noi resta che imparare bene a farlo perchè chi cercava sopra sprofondava inesorabilmente Buon lavoro a tutti
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
Bookmarks |
| |