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Vecchio 24 febbraio 06, 01:48   #71 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali
Altrimenti mi sa che dovrai affrontare per davvero lo sbattimento della benza, ma dal tuo post sembravi poco propenso. o sbaglio?

Io sono MOLTO poco propenso al motore...molto credimi.



eccone n'artro!
secondo te, quando ti trovi su un campetto alle prese con un aeroplanino, tutto contento e sorridente, cosa mai starai facendo? lavorando duramente?


che poi l'aeroplanino abbia la pila o il serbatoio, sempre gioco è!
ahahahahaa!!! intendevo che se me lo faccio elettrico mi faccio una riproduzione e non di certo un mostro da lanciare contro qualche assatanato distruggimodelli del combat ...poi mi diverto perchè appena si nominano le parole "gioco" e "giocare" c'è qualcuno che salta (me compreso).
Ma scherzi?...sono cose serissime.
Altrimenti perchè dovrei fare fuori tutto e dico tutto lo stipendio per il volo?
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Vecchio 24 febbraio 06, 12:22   #72 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da twentynine
Ma scherzi?...sono cose serissime.
Altrimenti perchè dovrei fare fuori tutto e dico tutto lo stipendio per il volo?
perché? c'è qualche modo di spenderlo meglio?
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Vecchio 24 febbraio 06, 22:57   #73 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali
perché? c'è qualche modo di spenderlo meglio?

Magari con quelle due moldave di cui ti parlavo!!

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Vecchio 24 febbraio 06, 23:09   #74 (permalink)  Top
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Magari con quelle due moldave di cui ti parlavo!!

bof. mica son vecchio come te, non ho ancora bisogno di pagarle, le moldave
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Vecchio 24 febbraio 06, 23:22   #75 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da francolvr
Salve, mi permetto di dire la mia in relazione al teatrino messo su da chi dice F3A? vieni prova e vadrai le figuracce!... il Combat? vieni prova e vadrai come scappi!....

Ci fanno ridere per non dire di peggio in campagna elettorale i battibecchi tra leaders di opposte fazioni che denigrano spesso gratuitamente gli avversari politici facendo precipitare il livello del discorso a semplice diatriba da mercato.
Sono appassionato di aeromodellismo da oltre 30 anni ma ho interrotto per un bel periodo durante il quale ho praticato il tiro al piattelo con buoni risultati( per un anno ho fatto parte della nazionale, e ho avuto il piacere di salire sul podio diverse volte in ambito nazionale, solo nazionale purtroppo ) e queste discussioni le ho osservate mi dispiace dirlo solo in questo ambito ( aeromodellistico intendo dire ) perche' a nessun praticante di tiro al volo verrebbe in mente di dire ad uno che pratica il tiro a segno vieni tirare ai piattelli che i tuoi centri te li scordi e viceversa, insomma voglio dire che da persone adulte ci si aspetta discorsi adulti.
Conosco informaticamente PEPPE ( PANZER ) per avere acquistato suoi kits e lo reputo una bella persona, ho avuto modo di vederlo volare e mi ha colpito la sua perizia ( naturalmente mi riferisco a cio' che ho visto e cioe' volare in ambito AIR Combat) conosco personalmente MAXIR che essendo di Roma e volando spesso nel campo dove volo io oltre tutto per un certo periodo aha collaborato anche con un rivenditore di cui sono cliente e ho ritengo di conoscere un'altra bella persona che nel proprio ambito di specializzazione mi ha colpito per la perizia dimostrata, esattamente come sopra per PEPPE.
Non riesco a capire proprio cosa si intenda dimostrare dicendo se vieni a fare Combat ti mastichiamo come una mzzarella, se vieni a fare acrobazia di precisione farai una figura barbina ecc...
che vuol dire tutto questo ? ognuno pratica la disciplina che preferisce e soprattutto quella che gli consente di esprimersi al meglio, oltre che di divertirsi di piu', che poi ci sia una sana voglia di fare proseliti verso il proprio ambito lo capisco ma non si ottiene questo di certo tentando di gettare discredito verso altre specialita'.
Chi e' bravo o bravissimo nella propria specialita' aeromodellistica credo che con l'opportuno allenamento possa fifurare egregiamente in altri ambiti quindi non mi meraviglierei se MAXIR allenandosi nel combat possa salire sul podio molte volte come Peppe se praticasse con volonta' l'acro di precisione si toglierebbe molte volte lo stesso sfizio poi per eccellere naturalmente bisogna assecondare la natura che cia dota piu' per una cosa e meno per l'altra, tutto qui....
Sarebbe molto piu' bellissimo vedere discipline diverse convergere verso la ricerca di nuovi proseliti senza per questo accapigliarsi facendo solo sorridere....
Un saluto affettuoso.
Franco! OOOO Fraaanco!!

Ormai sono "bollato" come combattaro ma sono oltre 3 decadi che faccio modellismo e tra gli oltre 100 modelli che ho costruito (ho smesso di contarli da anni) e fatto volare, ci sono stati anche diversi acro, sia mini che midi che maxi e perciò sarei proprio uno scemo a denigrare la F3A o qualsiasi altra categoria. Della F3A intesa come la nobile disciplina di eseguire figure acrobatiche con stile e precisione, non posso che esserne entusiasta, casomai la mia apatia è verso la F3A come purtroppo si presenta oggi, coi suoi "baroni" e in particolare con chi ormai da anni ne condiziona l'andazzo con atteggiamenti che ben poco hanno a che vedere col modellismo o con lo sport in generale.
Se anche tu segui l'acrobazia italiana, sicuramente sai di cosa parlo. Del resto basta seguire le "tristezze" sulla m-list "F3A Italia" per avere un'idea, seppur vaga, di cosa cova sotto quella che dovrebbe essere la categoria regina e più rappresentativa dell'aeromodellismo.
Emblematico il "caso Bocci" (solo l'ultimo della serie): trombato per essersi permesso di non essere d'accordo con "qualcuno".

Cmq: via queste tristezze e W la F3A e chi la pratica col giusto spirito!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 06, 00:45   #76 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi
 
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Franco! OOOO Fraaanco!!

Ormai sono "bollato" come combattaro ma sono oltre 3 decadi che faccio modellismo e tra gli oltre 100 modelli che ho costruito (ho smesso di contarli da anni) e fatto volare, ci sono stati anche diversi acro, sia mini che midi che maxi e perciò sarei proprio uno scemo a denigrare la F3A o qualsiasi altra categoria. Della F3A intesa come la nobile disciplina di eseguire figure acrobatiche con stile e precisione, non posso che esserne entusiasta, casomai la mia apatia è verso la F3A come purtroppo si presenta oggi, coi suoi "baroni" e in particolare con chi ormai da anni ne condiziona l'andazzo con atteggiamenti che ben poco hanno a che vedere col modellismo o con lo sport in generale.
Se anche tu segui l'acrobazia italiana, sicuramente sai di cosa parlo. Del resto basta seguire le "tristezze" sulla m-list "F3A Italia" per avere un'idea, seppur vaga, di cosa cova sotto quella che dovrebbe essere la categoria regina e più rappresentativa dell'aeromodellismo.
Emblematico il "caso Bocci" (solo l'ultimo della serie): trombato per essersi permesso di non essere d'accordo con "qualcuno".

Cmq: via queste tristezze e W la F3A e chi la pratica col giusto spirito!
Ragazzi non c'e niente da fà Panz è panz !!! quando non spara stronzate diventa un poeta !!!!!!!!!!!!

Sei mitico peppì !!!!

Saluti acrobatici

Andrea
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Vecchio 25 febbraio 06, 18:10   #77 (permalink)  Top
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Ho scusate se intervengo, e mica é giusto! se l' Homo loquacis (maxir) fà un combat il peppe deve fa un programma coi giudici, sennò non vale, vorrà di che uno presta un modello all'altro e se lo rompe.... paga.
He he avete voluto la bicicletta? ......
Comunque sarei portato a dar ragione al maxir sul concetto di volo preciso.
un bel tonno lento ed in asse é bello pure se non lo fai con un F3a (modelli che a me personalmente non piacciono moltissimo).
André dato che ti ho a tiro me spieghi per quale cavolo di motivo volate con modelli dalle nache enormi per frenare in discesa e poi ce mettete quei carrelli de carbonio, che ancora non capisco perché li fate di carbonio e poi separate le gambe, profilatissimi e fini fini (assolutamente in contrasto col modello) e magari con le carenature (sempre di carbonio per carità) e le ruote piccolissime, ma non dovete frena ?
Ps siete tra i pochi manici che non se la tirano, per questo motivo forse non diventerete mai delle vere "primedonne" ma se vi puo consolare resterete "primiomini" e se permettete non c'é paragone
continuate così.
Sandro
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Vecchio 25 febbraio 06, 18:29   #78 (permalink)  Top
Odi
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Ho scusate se intervengo, e mica é giusto! se l' Homo loquacis (maxir) fà un combat il peppe deve fa un programma coi giudici, sennò non vale, vorrà di che uno presta un modello all'altro e se lo rompe.... paga.
He he avete voluto la bicicletta? ......
Comunque sarei portato a dar ragione al maxir sul concetto di volo preciso.
un bel tonno lento ed in asse é bello pure se non lo fai con un F3a (modelli che a me personalmente non piacciono moltissimo).
André dato che ti ho a tiro me spieghi per quale cavolo di motivo volate con modelli dalle nache enormi per frenare in discesa e poi ce mettete quei carrelli de carbonio, che ancora non capisco perché li fate di carbonio e poi separate le gambe, profilatissimi e fini fini (assolutamente in contrasto col modello) e magari con le carenature (sempre di carbonio per carità) e le ruote piccolissime, ma non dovete frena ?
Ps siete tra i pochi manici che non se la tirano, per questo motivo forse non diventerete mai delle vere "primedonne" ma se vi puo consolare resterete "primiomini" e se permettete non c'é paragone
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La battaglia sui 2 x 2 metri si fa nell'ordine delle decine di grammi...non solo vince chi vola meglio, ma c'è anche una tacita competizione in costruzione. Costruire leggero e preciso è sinonimo di qualità.
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Vecchio 25 febbraio 06, 19:40   #79 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Odi
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La battaglia sui 2 x 2 metri si fa nell'ordine delle decine di grammi...non solo vince chi vola meglio, ma c'è anche una tacita competizione in costruzione. Costruire leggero e preciso è sinonimo di qualità.
Odi parlo sopratutto di aerodinamica, perché fare una fuso grossa per frenare (che oltretutto pesa) se poi ci metti un carrello sottilissimo e aerodinamicissimo? e le carenature? pesano pure quelle.
ovviamente non pretendo di aver ragione, ma mi sembra una contraddizione e vorrei capire, sicuramente sbaglio.
é così ?
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Vecchio 25 febbraio 06, 20:28   #80 (permalink)  Top
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La battaglia sui 2 x 2 metri si fa nell'ordine delle decine di grammi...non solo vince chi vola meglio, ma c'è anche una tacita competizione in costruzione. Costruire leggero e preciso è sinonimo di qualità.
comunque nessuno vuole scendere troppo coi pesi dai 4,8 ai 4,8 o giu' di li, lo motivano col fatto che col vento avere un aereo da 4kg sarebbe troppo instabile!!! e quest'anno molti dei miei amici conoscenti passeranno all'elettrico C5013xl acro comp, 20x13E 10s4p thunder power prolite!!!
__________________
ciao
Alberto
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