11 dicembre 05, 03:57 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Ho già testato su un 15ccm le seguenti eliche: 14x10, 14x12, 15x7, 16x4 L'elica che si presta meglio in "frenata" è la 14x12. Non solo lo si nota visivamente, ma lo si sente anche ad orecchio, in discesa (manetta al minimo) il motore tende mantenere un regime costante con la 14X12 piuttosto che con la 16x4 che di giri ne acquista -> maggiore velocità.
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14 dicembre 05, 22:03 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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14 dicembre 05, 22:09 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Allora il Peppe combattaro che non ha mai fatto F3A (e manco si sogna di farla) sarebbe 'na ciofeca... <_< | |
15 dicembre 05, 00:28 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la f3a deve essere molto affascinate da praticare, ma da vedere è pallosissima, a mio modestissimo avviso E poi per farla ci vogliono troppi soldi, specie per uno come me che di norma demolisce un modello a gara, quando non sono due. | |
15 dicembre 05, 19:55 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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F3Aisti ne puoi mettere 10 insieme su 10 assi diversi e non si danno fastidio..prova a fare lo stesso con chi l'occhio per l'asse non ce l'ha, ma metti prima un casco Scherzi a parte, la capacità di chi pratica F3A è di fare qualsiasi tipo di volo in un settore delimitato, riuscendo a fare tutte le evoluzioni ed esperimenti che desidera senza uscire dal suo "box", cosa che molto difficilmente ottieni da chi non ne ha l'abitudine. Saluti!
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15 dicembre 05, 19:58 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Più il tuo aereo è limitato, più il moltiplicatore è alto. Saluti!
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15 dicembre 05, 21:55 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
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15 dicembre 05, 22:56 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ho visto certi presunti (o meglio PRESUNTUOSI) piloti F3A, fare cosa da far rabbrividire il peggiore dei depronari! ...con tutto il rispetto per i depronari... Anche un pilota AirCombat (tanto per cambiare...), vola in un box molto ristretto ed in più vola con altri 6 "malintenzionati" che lo rincorrono dappertutto. Vorrei proprio vedere un fighetto F3A come se la fa sotto in una bolgia del genere!! Tempo fa, sulla m-list "Modellismo", sfidai proprio il Marcolino nazionale in una singolar tenzone a Ozzano ma non ha avuto il coraggio di rischiare una brutta figura e si è defilato con la coda tra le gambe. La sfida è sempre valida e se c'è qualche altro che vuol prendere il suo posto: Peppe c'è !!!! | |
15 dicembre 05, 23:32 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Come del resto il volo in pendio ti da quel feeling nelle situazione estreme o come il volo in termica ti affina la sensibilità a cogliere anche il minimo cenno del modello che ti "comunica" se trova la bolla o (e quà sono ripetitivo... ) l'AirCombat che ti sviluppa riflessi, precisione e colpo d'occhio. Ogni categoria ti può insegnare qualcosa e dire che solo chi vola F3A "sa volare" mi pare 'na cavolata. | |
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