Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 07, 01:11   #171 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Boh, io il modellismo lo intendo come partecipazione.
Se non ci metto le mani dentro, a guardarlo mi stufa tutto, salvo il combat che ha dei bei botti.
L'F3A è pallosissimo, però non è il più palloso: le gare di F3J sono molto peggio!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 11:22   #172 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
dai ogni tanto nell'f3j il botto ci scappa!

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
L'F3A è pallosissimo, però non è il più palloso: le gare di F3J sono molto peggio!
Vecchio 21 maggio 07, 11:57   #173 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da blinking
dai ogni tanto nell'f3j il botto ci scappa!
Vecchio 21 maggio 07, 13:30   #174 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Su questo ci sarebbe MOOOLTO da discutere.
....discutiamone....si potrebbe iniziare dal perndere un buon pilota di F3A e piazzarlo in una qualunque disciplina aeromodellistica e poi pigliarne un'altro altrettanto bravo nella sua categoria...che so combat ...o altro e vedere in quanto tempo si portano a buoni risultati nella nuova disciplina.....si accettano scommesse

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 14:13   #175 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
....discutiamone....si potrebbe iniziare dal perndere un buon pilota di F3A e piazzarlo in una qualunque disciplina aeromodellistica e poi pigliarne un'altro altrettanto bravo nella sua categoria...che so combat ...o altro e vedere in quanto tempo si portano a buoni risultati nella nuova disciplina.....si accettano scommesse

ciao Patton
Arrivi tardi.
La sfida è stata già lanciata più volte ma a parte una serie di "bla-bla", non se n'è fatto niente.

Comunque sbagli se credi che per altre categorie (Combat compreso), non serva impegno come per la F3A.
Se tu avessi fatto qualche gara a livello un pò più che amatoriale, lo capiresti.

Sayonara,
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 14:34   #176 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Arrivi tardi.
La sfida è stata già lanciata più volte ma a parte una serie di "bla-bla", non se n'è fatto niente.

Comunque sbagli se credi che per altre categorie (Combat compreso), non serva impegno come per la F3A.
Se tu avessi fatto qualche gara a livello un pò più che amatoriale, lo capiresti.

Sayonara,
che scoperta!

sarebbe come a dire che per fare Schumaker ci vuole meno impegno che a fare Maradona o Magic Johnson o Mennea!

Se uno vuole ottenere risultati, chiaro che si deve impegnare. Però il bello del combat, ma anche dell'F3k o delle gare di isicosi è che chiunque può anche partecipare senza troppo impegno e nessuna velleità di piazzamento, come faccio io. Chiaro che arriva in bassa classifica, o magari pure ultimo, ma si diverte come un mandrillo investendo poco e allenandosi quel che riesce ad allenarsi. Poi se io volessi battere il Pé col combat dovrei fare un lavoro mostruoso e manco è detto che pollici, modello e riflessi mi possano sostenere, ma per giocare insieme basta e avanza.

Con l'F3A si potrebbe anche, ma mancando la fisicità dello scontro diretto diventa palloso far penose acrobazie da soli, con gli altri che scuotono la testa e ridono sotto i baffi. No, una gara di combat è divertente anche per chi arriva ultimo, una di F3A non so.
Vecchio 21 maggio 07, 14:44   #177 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
che scoperta!

sarebbe come a dire che per fare Schumaker ci vuole meno impegno che a fare Maradona o Magic Johnson o Mennea!

Se uno vuole ottenere risultati, chiaro che si deve impegnare. Però il bello del combat, ma anche dell'F3k o delle gare di isicosi è che chiunque può anche partecipare senza troppo impegno e nessuna velleità di piazzamento, come faccio io. Chiaro che arriva in bassa classifica, o magari pure ultimo, ma si diverte come un mandrillo investendo poco e allenandosi quel che riesce ad allenarsi. Poi se io volessi battere il Pé col combat dovrei fare un lavoro mostruoso e manco è detto che pollici, modello e riflessi mi possano sostenere, ma per giocare insieme basta e avanza.

Con l'F3A si potrebbe anche, ma mancando la fisicità dello scontro diretto diventa palloso far penose acrobazie da soli, con gli altri che scuotono la testa e ridono sotto i baffi. No, una gara di combat è divertente anche per chi arriva ultimo, una di F3A non so.
E infatti!
Ma quà pare che chi fà F3A è un marziano e gli altri son tutti coyotes..

Io sono sicuro, anzi SICURISSIMO di battere qualunque F3A-ista in una gara di Combat (come sono SICURISSIMO che mi batterebbe lui in una gara F3A ).

Come diceva quell'Irlandese: "Che ognun abbia il suo".
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 17:41   #178 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
AHHH !!!!!!!!! ...cosa mi tocca sentire !!
il mio povero vecchio cuore sta per cedere a causa di queste esternazioni !!

bhe ... comunque e' vero, anche noi siamo decisamente pallosi
oltre alla partenza e l'atterraggio dove tutti stanno li a guardare per vedere se c'e' il botto (come nella partenza della formula 1, ad esempio) ... quello che ci sta in mezzo e' decisamente noioso da guardare
non lo e' ovviamente per i partecipanti; anche perche' e' una gara "uomo contro uomo", vince e prende il 1000 nel volo chi riesce a far meglio degli altri
e come in tutte le categorie agonistiche c'e' chi gareggia per vincere e chi lo fa per partecipare, per il gusto di volare e confrontarsi con gli altri "compagni di merende"
ieri abbiamo fatto la prima gara di CI a Lodi
io sono arrivato ultimo, come sempre, ma mi sono divertito lo stesso
e che dire del "decano" della nostra miglior tribu' , i Gallizia, ... nonno Alberto, quasi ottant'anni, e' sempre presente alle nostre gare ed anche in qualche internazionale; lo fa per il gusto di volare con gli altri ... e si contende con me l'ultima riga della classifica ... stavolta ha vinto lui
se interessa, un breve commento lo trovate sul sito di Frank
http://ilgabbianorc.blogspot.com/
saluti
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 17:45   #179 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
AHHH !!!!!!!!! ...cosa mi tocca sentire !!
il mio povero vecchio cuore sta per cedere a causa di queste esternazioni !!

bhe ... comunque e' vero, anche noi siamo decisamente pallosi
oltre alla partenza e l'atterraggio dove tutti stanno li a guardare per vedere se c'e' il botto (come nella partenza della formula 1, ad esempio) ... quello che ci sta in mezzo e' decisamente noioso da guardare
non lo e' ovviamente per i partecipanti; anche perche' e' una gara "uomo contro uomo", vince e prende il 1000 nel volo chi riesce a far meglio degli altri
e come in tutte le categorie agonistiche c'e' chi gareggia per vincere e chi lo fa per partecipare, per il gusto di volare e confrontarsi con gli altri "compagni di merende"
ieri abbiamo fatto la prima gara di CI a Lodi
io sono arrivato ultimo, come sempre, ma mi sono divertito lo stesso
e che dire del "decano" della nostra miglior tribu' , i Gallizia, ... nonno Alberto, quasi ottant'anni, e' sempre presente alle nostre gare ed anche in qualche internazionale; lo fa per il gusto di volare con gli altri ... e si contende con me l'ultima riga della classifica ... stavolta ha vinto lui
se interessa, un breve commento lo trovate sul sito di Frank
http://ilgabbianorc.blogspot.com/
saluti
g.generali
Infatti, intendevo da spettatore!
a farlo dev'essere goduriosissimo.
Vecchio 21 maggio 07, 20:34   #180 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Arrivi tardi.

Sayonara,
..ALT !...fermi tutti !! ...
Io non ho MAI detto che per eccellere in una qualsiasi categoria non serva impegno, ci mancherebbe !... ho solo detto che l'F3A richiede un impegno maggiore (vedi molte ore di allenamento) per poter arrivare ad essere un buon pilota, caso a parte sono probabilmente i fuoriclasse, che come in ogni sport non fanno media
Certo io non ho esperienza diretta di gare ad alto livello, ho però avuto la possibilità di partecipare ad una gara di C.I F3K, a varie AVOT e a 2 C.I F3IP, naturalmente con risultati medio-bassi, questo sopratutto per lo scarso impegno agonistico che ci ho messo.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks