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Vecchio 09 febbraio 10, 23:57   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Se lanci al verricello aspettati assorbimenti di 3-4 A durante la salita. Di conseguenza delle 1000 AAA sono sottodimensionate, temo.
Dillo al Gene che usa (usava) le 800 mAh ...
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 10 febbraio 10, 00:04   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di frank
 
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Dillo al Gene che usa (usava) le 800 mAh ...
Non sono certo che fossero AAA. Le vecchie 800 AR (le rosse) andrebbero benissimo, a patto di essere disposti a ricaricarle spesso.
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Vecchio 10 febbraio 10, 10:27   #63 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
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Non sono certo che fossero AAA. Le vecchie 800 AR (le rosse) andrebbero benissimo, a patto di essere disposti a ricaricarle spesso.
Io uso negli f3j le kr 1700 sanyo e vanno bene, sto provando le Eneloop con l'idea di metterne 5 che sono un poco più piccole e ci stanno
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Vecchio 10 febbraio 10, 15:23   #64 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea_forcolin
 
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Come si misura l'apertura alare???

Ciao a tutti,
mi pongo questa domanda perchè ho misurato (non l'avevo mai fatto) l'apertura dell'High Aspect che ho utilizzato l'hanno scorso per vedere di quanto e come accorciarlo per renderlo compatibile alla nuova cat. S.

Il risultato è che la 'proiezione' dell'ala a terra è giusto 3mt (!!!!), mentre la misura 'lineare' è di 308cm.
Questo perchè il modello è molto svergolato ed i terminali salgono di parecchi gradi.

Che faccio, lascio???
Eventualmente toglierei 8 cm alle estremità che sono a mezza luna e quindi si e no 1/2 dm^2 di sup, che non cambia nulla nel modello .... ma preferirei evitare il lavoro 'artigianale'.

A voi l'ardua sentenza...

Andrea
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Vecchio 10 febbraio 10, 16:05   #65 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea_forcolin
 
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Originalmente inviato da andrea_forcolin Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi pongo questa domanda perchè ho misurato (non l'avevo mai fatto) l'apertura dell'High Aspect che ho utilizzato l'hanno scorso per vedere di quanto e come accorciarlo per renderlo compatibile alla nuova cat. S.

Il risultato è che la 'proiezione' dell'ala a terra è giusto 3mt (!!!!), mentre la misura 'lineare' è di 308cm.
Questo perchè il modello è molto svergolato ed i terminali salgono di parecchi gradi.

Che faccio, lascio???
Eventualmente toglierei 8 cm alle estremità che sono a mezza luna e quindi si e no 1/2 dm^2 di sup, che non cambia nulla nel modello .... ma preferirei evitare il lavoro 'artigianale'.

A voi l'ardua sentenza...

Andrea
Riflettendoci un attimo direi che la superficie proiettata e' quella buona per la misura in quanto e' quella che genera portanza verso l'alto.
Il rimanente serve a generare la componente orizzontale (verso il centro) che serve a stabilizzare il modello lateralmente e quindi non genera partanza utile ...
andrea_forcolin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 16:52   #66 (permalink)  Top
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L'avatar di TaxiDriver
 
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Ciao Andrea,
credo che tu abbia ragione e mi hai anticipato nella richiesta, attendiamo risposte dai BOSS

Ciao
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SALUTE E SALUTI A TUTTI
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Vecchio 10 febbraio 10, 17:22   #67 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio v
 
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Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Ciao Andrea,
credo che tu abbia ragione e mi hai anticipato nella richiesta, attendiamo risposte dai BOSS

Ciao

l'apertura alare e` quella che si misura da estremita` ad estremita` con l'ala montata usando il metro....quindi la proiettata.
Altri dubbi??
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 18:47   #68 (permalink)  Top
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L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
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Ok Claudio, grazie per la conferma, mi sono accordato con Andrea e per adesso proseguo con quello senza tagliarlo, per l'altro problema si è verificato quello che tu dicevi, con i servi attaccati e in funzione nulla ma quando ho attaccato il motore trenta secondi e ciao per poco tempo ed è poi ripartito, per questo quando ho recuperato il modello funzionava tutto a dovere.

Vabbè ne ho imparata un'altra


Ciao
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SALUTE E SALUTI A TUTTI
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Vecchio 10 febbraio 10, 20:54   #69 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Originalmente inviato da andrea_forcolin Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi pongo questa domanda perchè ho misurato (non l'avevo mai fatto) l'apertura dell'High Aspect che ho utilizzato l'hanno scorso per vedere di quanto e come accorciarlo per renderlo compatibile alla nuova cat. S.

Il risultato è che la 'proiezione' dell'ala a terra è giusto 3mt (!!!!), mentre la misura 'lineare' è di 308cm.
Questo perchè il modello è molto svergolato ed i terminali salgono di parecchi gradi.

Che faccio, lascio???
Eventualmente toglierei 8 cm alle estremità che sono a mezza luna e quindi si e no 1/2 dm^2 di sup, che non cambia nulla nel modello .... ma preferirei evitare il lavoro 'artigianale'.

A voi l'ardua sentenza...

Andrea
Ma dai ! Mi sembri il salumiere, peccato che ti hanno già risposto, comunque per stare sul sicuro, alla misurazione il modello puoi presentarlo ribaltato, che' il diedro aumenta !
A segare c'è sempre tempo !

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 21:02   #70 (permalink)  Top
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L'avatar di frank
 
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Originalmente inviato da andrea_forcolin Visualizza messaggio
Il risultato è che la 'proiezione' dell'ala a terra è giusto 3mt (!!!!), mentre la misura 'lineare' è di 308cm.
Questo perchè il modello è molto svergolato ed i terminali salgono di parecchi gradi.
Mi pare strano... per portare un'apertura lineare di 308 cm ad una proiezione di 300 cm ci vorrebbero 13 gradi di diedro che mi paiono troppi. Comunque basta un metro per levarsi il dubbio.
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