|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
09 febbraio 10, 23:57 | #61 (permalink) Top |
User | Dillo al Gene che usa (usava) le 800 mAh ...
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
10 febbraio 10, 00:04 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Non sono certo che fossero AAA. Le vecchie 800 AR (le rosse) andrebbero benissimo, a patto di essere disposti a ricaricarle spesso.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
10 febbraio 10, 15:23 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 298
| Come si misura l'apertura alare???
Ciao a tutti, mi pongo questa domanda perchè ho misurato (non l'avevo mai fatto) l'apertura dell'High Aspect che ho utilizzato l'hanno scorso per vedere di quanto e come accorciarlo per renderlo compatibile alla nuova cat. S. Il risultato è che la 'proiezione' dell'ala a terra è giusto 3mt (!!!!), mentre la misura 'lineare' è di 308cm. Questo perchè il modello è molto svergolato ed i terminali salgono di parecchi gradi. Che faccio, lascio??? Eventualmente toglierei 8 cm alle estremità che sono a mezza luna e quindi si e no 1/2 dm^2 di sup, che non cambia nulla nel modello .... ma preferirei evitare il lavoro 'artigianale'. A voi l'ardua sentenza... Andrea |
10 febbraio 10, 16:05 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 298
| Citazione:
Il rimanente serve a generare la componente orizzontale (verso il centro) che serve a stabilizzare il modello lateralmente e quindi non genera partanza utile ... | |
10 febbraio 10, 17:22 | #67 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
l'apertura alare e` quella che si misura da estremita` ad estremita` con l'ala montata usando il metro....quindi la proiettata. Altri dubbi?? Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
10 febbraio 10, 18:47 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
|
Ok Claudio, grazie per la conferma, mi sono accordato con Andrea e per adesso proseguo con quello senza tagliarlo, per l'altro problema si è verificato quello che tu dicevi, con i servi attaccati e in funzione nulla ma quando ho attaccato il motore trenta secondi e ciao per poco tempo ed è poi ripartito, per questo quando ho recuperato il modello funzionava tutto a dovere. Vabbè ne ho imparata un'altra Ciao
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI |
10 febbraio 10, 20:54 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
A segare c'è sempre tempo ! Ciao Umberto | |
10 febbraio 10, 21:02 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Mi pare strano... per portare un'apertura lineare di 308 cm ad una proiezione di 300 cm ci vorrebbero 13 gradi di diedro che mi paiono troppi. Comunque basta un metro per levarsi il dubbio.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
calendario autonomy 2010 | folletto | Aeromodellismo Categorie | 4 | 22 gennaio 10 16:19 |
Norimberga 2010 (4-9 febbraio) | breva | Incontri Modellistici | 4 | 18 gennaio 10 19:32 |
Autonomy F5J: tendenze per il 2010? | Pampa | Aeromodellismo Categorie | 394 | 11 dicembre 09 20:37 |
Autonomy F5J a Molinella il 16 febbraio e news varie | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 3 | 02 febbraio 08 13:16 |
Autonomy by E Mail: ci troviamo il 16 febbraio per un meeting a Molinella? | Indoor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 19 gennaio 08 11:11 |