|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
09 febbraio 10, 14:26 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
|
Ciao, un dubbio mi viene, ho usato per molto tempo il CC Bec da 10 ah con due lipette da 600 e con quel sistema non ho mai accusato nessun problema fino a che la mia Royal Evo non a ben bennsato che era ora di rendere l'anima al suo Dio facendomi distruggere il primo Stork e anche il CC Bec. da li sono passato a quelle due pilette e chissa........... Ciao
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI |
09 febbraio 10, 15:07 | #52 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Non conosco le duracell AAA da 100 ma mi pare che non siano famose per la bassa resistenza interna. Sul mio vecchio long pike ho volato per un anno con 4 AAA sanyo da 900 (che vanno benino) e con la RX normale non hanno mai dato problemi. Poi le ho provate a piena carica in casa con il 2,4 ghz, 4 servi normali (blue bird 380 max) posati sul bancone (niente parti mobili collegate)... Muovendoli assieme dopo circa 5 secondi il sistema e` impazzito perdendo il link e incominciando a fare cose strane. Fermando i comandi, dopo 2-3 secondi di trilli vari riprendeva a funzionare. Fossi stato basso e in volo 3 secondi sarebbero bastati a fare la frittata. Ho riprovato piu` volte e sempre con lo stesso spiacevole risultato, quindi ho deciso che quelle batterie non verranno mai utilizzate con riceventi spectrum 2,4 GHz. quindi il problema c'e`... Un altro elemento da non sottovalutare e` il regolatore elettronico del motore: ce ne sono alcuni che assorebono un po' quando sono in funzione e se quell'assorbimento (alle volte vicino a 1 A) si somam ai servi e al freddo e la tensione scende il black out e` garantito. Il mio shadow vola con 4 eneloop da 2000 formato AA e non ha mai fatto cose similari con quelle batterie. Prima di volare faccio spesso un bel "minestrone" con tutti i servi assieme per "scaramanzia" e vedere che tutto continui a funzionare. Consiglio: prova bene le batterie soytto carico al freddo sul balcone Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
09 febbraio 10, 16:57 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 298
| Citazione:
se può essere utile ho pronto il tuo ex High Aspect che ho usato l'anno scorso; il modello è a posto dovrei solo rimontargli il motore e ricevente. Per andare bene, va bene, anche se ti manda direttamente nella cat. L essendo 3.1mt. Facci un pensiero che siamo ancora in tempo :-) Andrea | |
09 febbraio 10, 17:08 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 298
| Citazione:
Non avrei mai pensato di usare le AAA su un modello con 6 servi digitali ed un regolatore perchè non saprei se la batteria eroga la corrente necessaria, anche se per brevi periodi. Quanti Ampère erogano delle Sanyo da 1000mAh? Solo cambiando le batterie (da 4 AA da 120gr), risparmierei circa 70gr!!! Andrea Ultima modifica di andrea_forcolin : 09 febbraio 10 alle ore 17:12 | |
09 febbraio 10, 17:45 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.048
| Lascia perdere! Citazione:
E io risparmio un po di fatica Lascia perdere, per fare una sessione di Autonomy con il PP io consumo 900 mah senza mai spegnere la rx ma anche pilotando poco poco, quindi scordati delle 1000, fai il bravo! Nel mio ci sono le eneloop 2000 e sono contento | |
09 febbraio 10, 19:01 | #56 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Ma se fai + 20 pieni e i tuoi servi consumicchiano risparmi anche di dover riportare a casa il modello... intero concordo con Max... Non lo farei, al tuo posto
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
09 febbraio 10, 21:03 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
| Citazione:
sarebbe sufficente tagliargli via 5 cm delle estremità che sono anche in diagonale e potrei andare nella S. Boh.......ci penso un attimo, tu mandami in MP quanto devo restituirti dei $ £ che tu mia hai dato allora. CIAO
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI | |
09 febbraio 10, 21:07 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
| Citazione:
Ciao
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI | |
09 febbraio 10, 22:13 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 298
| Citazione:
grazie dei riscontri... io pensavo ad un uso in situazioni tipo le gare di AVOT F3J, dove il modello resta acceso circa 15minuti e poi si spegne fino al round successivo. Togli peso qua, metti una batteria motore 'piccola', tanto posso ricaricare, ed il modello si alleggerisce di circa 100gr arrivando intorno ai 2200. In configurazione Autonomy peserà 2380 alla prima gara. Anch'io ho stimato nell'Xplorer un consumo sotto i 300mA all'ora e quindi non pensabile l'utilizzo delle AAA per una gara di Autonomy. Cmq mi dite che sono utilizzabili per quanto riguarda la scarica... bene. Andrea | |
09 febbraio 10, 23:42 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
calendario autonomy 2010 | folletto | Aeromodellismo Categorie | 4 | 22 gennaio 10 16:19 |
Norimberga 2010 (4-9 febbraio) | breva | Incontri Modellistici | 4 | 18 gennaio 10 19:32 |
Autonomy F5J: tendenze per il 2010? | Pampa | Aeromodellismo Categorie | 394 | 11 dicembre 09 20:37 |
Autonomy F5J a Molinella il 16 febbraio e news varie | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 3 | 02 febbraio 08 13:16 |
Autonomy by E Mail: ci troviamo il 16 febbraio per un meeting a Molinella? | Indoor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 19 gennaio 08 11:11 |