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08 febbraio 10, 20:49 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Grazie ! Con il sole di questi giorni sono andato a fare delle prove; con le batterie nuove l'AVA sale a 2mt/sec e piu', per il pieno si accontenta di molta meno quota del Castorino, sembra una gran macchina ma guai lasciarlo fermare se non in termica perchè scende come un ascensore . Oggi poi l'antenna del modulo Jeti 2,4 ha deciso di andare a intermittenza, per fortuna con il modello a 220 mt, io a smanazzare sul modulo e il modello che picchiava come lo schuttle : un' incubo che speravo di non rivivere. Ho salvato il modello e sono andato subito ad ordinare un'antenna nuova. Pero' che palle ste 2,4 con antennine smontabili !!! Ciao Umberto |
09 febbraio 10, 00:44 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
| Citazione:
Questo pom. radio nuova ricevente nuova modello nuovo J K Thermik-KAPUT . PORKA PUT......... e fanno 4 distrutti Ciao Mi sa tanto che quest'anno Autonomy Ciaoooo
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI | |
09 febbraio 10, 01:23 | #43 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
Possiamo sapere la marca della radio o meglio se hai scoperto il motivo. Renderlo pubblico potrebbe contribuire a salvare altri modelli. Personalmente della 2,4 GHZ sono entusiasta, quando ho rotto il mio Perfect la colpa era di un servo. Non posso consolarti, quando capita si sta incaz....i per alcuni gg, poi normalmente la passione ha il sopravvendo sulla rabbia. Paolo | |
09 febbraio 10, 10:00 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
| Citazione:
la radio è una Futaba T 10 con una ricevente 7 ch R 617 FS, ma onestamente non so ancora se imputare la colpa alla radio perchè la settimana passata tutto era filato liscio boh, di certo c'è che adesso non mi è restato nulla di volabile salvo un Parkmaster, ho riesumato dal "rifugium peccatorum" un Easy Gommolo Glider un po' ammaccato lo sistemo e ricomincio da lì a far prove per cercare di scoprire la causa (non escludendo errori miei ) anche perchè il nuovo Shadow che mi sono accattato non lo voglio fracassare e quindi prima voglio cercare le cause e solo dopo andro' avanti. Ciao e grazie
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI | |
09 febbraio 10, 10:14 | #45 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
che batterie avevi a bordo per la ricevente + servi (quanti) sul termic? Le 2,4 Ghz sono piu` sensibili ancora delle vecchie riceventi per la tensione di alimentazione e, dato che il termik ha ben poco carbonio che potrebbe schermare la ricezione, credo che la causa sia da cercare piu` nell'alimentazione che nella ricevente stessa. La bassa temperatura del periodo potrebbe aiutare ulteriormente a peggiorare la situazione di una batteria con qualche problema
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
09 febbraio 10, 10:28 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
| Citazione:
Ho anche visto che Futaba commercializza un condensatore, volevo usarlo sugli f3j dove i picchi di assorbimento ci sono durante la fase di traino, in f5j non credo siano necessari. La Futaba funziona ancora sotto i 4 volt e se hai impostato il fail safe in hold dovrebbe dopo pochi secondi riagagnciare e ripartire i, tutto anche se sei sotto la soglia minima, cosa che come dice giustente Vigada col freddo potrebbe essere successa. Quindi verifica cosa succede quando spegni il tx per simulare la amncanza di segnale opure prova ad alimentare a banco con 3 celle oppure una sola lipo, dovrebbe dirti delle cose utili. Io comunque metto quella stupida barra di led che muovendo alettoni (5 servi) mi dice per esperienza come sta di salute la pila sotto il reale carico indicandomi per esempio se ho piegato qualche rinvio in atterraggio con conseguente aumento consumi. Voi che dite? Ultima modifica di pikemax : 09 febbraio 10 alle ore 10:34 | |
09 febbraio 10, 13:36 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
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Ciao Max e ciao Claudio, le antennine le avevo fatto uscire completamente, circa 3 cm di parte inguainata oltre l'antennina e davanti al BE dell'ala, le batt. ricaricate a casa poco prima di partire per il campo, quindi indicativamente diciamo che erano ferme da circa 30 min. sono 4 AAA duracel da 1000 forse un po' usatine ma apparentemente ok, qunando sono arrivato a recuperare il modello (infangato fin sopra i capelli) era ancora tutto acceso sia i led dellla ricevente ed i servi ronzavano forzando, sono tornato dove avevo lasciato la radio ho provato e tutto funziona difatti neppure un servo rotto. A questo punto dedurre che la batteria era decaduta mi pare strano anche perchè volavo da circa due minuti, durante una leggera virata a SX ha improvvisamente chiuso all'interno e tanti saluti. Per adesso ho finito di risistemare il vecchio Easy Gommolo e riparto da li per adesso utilizzando il bec. e poi via di prove finchè non capisco che razza di guaio è. Ciao e grazie
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI |
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