|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
22 gennaio 10, 14:06 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.048
| Citazione:
Sto cercano di alleggerire il modello il più possibile e quindi avrò meno energia imbarcata, spero di stare almeno 200 grammi sotto i 2550 dello scorso anno. Difficile trovare dell 3600 buonine, ma vedremo. Difficile anche fare dei test al freddo. Alleggerisco il modello ed il carico dell'elica, vediamo se sbaglio. | |
26 gennaio 10, 22:28 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 298
| Modello 2010
Ciao, per quest'anno mi sono attrezzato con un Xplorer 3.5 che pesa, ora alle prime uscite, 2260gr, ma devo ancora accoppiargli le batterie 'da gara' e quindi credo che peserà intorno ai 2350-2400gr visto che mi dovrò orientare su qualche 2500 mAh. A livello di motore, niente di speciale; sto provando con un Medusa 1700 con rid. 4,5:1 ed una 16x10. Non va male sopratutto a batteria scarica e l'autonomia sembra interessante. Andrea |
27 gennaio 10, 01:41 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.048
| Citazione:
Non sovraccaricarlo troppo, sopporta i carichi con meno disinvoltura del PP, ma ci sono i tip lunghi nel caso...complimenti davvero. | |
27 gennaio 10, 11:04 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Bene, credevo di aver capito come funziona il nuovo regolamento..., vuol dire che se a fine gara mi squalificano capisco che non avevo capito. Niente paura per il motore di MAX: non so nemmeno come si apra! E ' solo stato sostituito da Kontronik con un'altro che consuma di piu' ( sono dei fenomeni ), io ho eliminato un po' di fili e spinette in piu' per ridurre le cadute e i pesi , dobbiamo ancora provare le eliche da usare. Io rischio di fare come quel somaro tra due mucchi di fieno : uno è Il PIKE S. di Max ormai quasi pronto, incazzatissimo ma con alcuni servocomandi tremebondi, e l'altro è l' AVA ex Toni pronto e pacioccone. Il primo mi incute timore per il carico alare e l'incognita di una guida complessa, il secondo mi fa temere per la sua incolumità negli atterraggi; mi piace troppo e non lo metterei mai in pericolo. Sopra all'armadio c'è sempre il Castorino bello che pronto, anche per la libera perchè no ? Bisognarebbe far slittare l'inizio del campionato a Maggio, per avere il tempo di provare........ Ciao Umberto | |
27 gennaio 10, 15:46 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.048
| Citazione:
Non aggiungo che nevica sempre quando ho tempo e che sto facendo (fare) dei lavoretti di sitemazione in casa e garage....direi che Molinella sarà terra di conquista per gli stranieri, visto che anche Indoor giochicchia con gli imballi del gelato e non si allena, dice che da solo vince sempre, ma io dico....te fai 20 lanci e scrivili su un pezzo di carta e vedrai che alla fine arrivi bene, ma non ne vuol sapere. Sabato vado alla riunione del Club, dopo facciamo un voletto col PSUPERIOR? E proviamo qualche elicozza? Sono già pronto a cocenti delusioni, voglio provare la tattica dei 20 secondi e stop, se non trovo annullo il lancio e aspetto, se ci sono condizioni sui 22/24 lanci potrebbe pagare, in fondo avrei circa 3 tentativi al minuto, circa 30, possibile che vada sempre dal lato sbagliato? | |
27 gennaio 10, 22:50 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 298
| Citazione:
Andrea | |
27 gennaio 10, 23:33 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.048
| Citazione:
Se avessi tempo e non fossi un pigrone che non vuole ricominciare da capo un Xplò da 4 metri elettrico mi incuriosiva tantissimo, vedremo. Allenati che noi stiamo dormendo e ci scappa il colpaccio! | |
28 gennaio 10, 02:21 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
Ordina subito quello di 4 metri per le gare di maggio....a meno che non voglia passare al..... Bird of Time..... ....poi non credete ad Umberto, ha messo le mani sul modello di Max, me lo ha detto il suo amico Fusina, ed ora ha una cartucci in più in canna...cavoli di tutti noi, Il 7 febbraio comunque ci alleniamo per forza perchè partecipiamo alla AVIT di Molinella con gli elettrici Autonomy con il logger di Perrs che stoppa il motore a 130 metri. Peccato che gli originali pesino 1800 grammi e il PP elettrico 2550....salvo quello di Max e Meschia che sono sotto i 2300 Andrea fai un salto a Molinella, ma prima comprati un logger da Pers, così collaudi in gara il nuovo modello. Di Esplorer fiondati con il verricello dovrebbero essercene parecchi. Paolo | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
calendario autonomy 2010 | folletto | Aeromodellismo Categorie | 4 | 22 gennaio 10 16:19 |
Norimberga 2010 (4-9 febbraio) | breva | Incontri Modellistici | 4 | 18 gennaio 10 19:32 |
Autonomy F5J: tendenze per il 2010? | Pampa | Aeromodellismo Categorie | 394 | 11 dicembre 09 20:37 |
Autonomy F5J a Molinella il 16 febbraio e news varie | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 3 | 02 febbraio 08 13:16 |
Autonomy by E Mail: ci troviamo il 16 febbraio per un meeting a Molinella? | Indoor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 19 gennaio 08 11:11 |