15 dicembre 09, 10:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Nuovo Regolamento Autonomy 2010
Nel sito ufficiale autonomy-f5j.it è pubblicato il nuovo regolamento per il 2010. Contiene alcune novità che eliminano la corsa alle batterie sempre nuove e rispondenti ai valori di targa, e la nuova suddivisione delle categorie. A me piace, anche ai Castori. Ciao Umberto |
15 dicembre 09, 11:25 | #2 (permalink) Top | |
User | Che bello!!! Citazione:
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
15 dicembre 09, 13:44 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
Per chi non lo conosce questo è il sito. Anche a me il nuovo regolamento piace, evita la corsa alle batterie e viene valorizzato il concetto della formula pensata dai due padri fondatori, Pagliano e Vigada. Inoltre i costruttori dei loro modelli (modellisti allo stato puro) potranno sbizzarirsi con la costruzione di modelli di una certa importanza con i quali potranno anche partecipare alla "libera" Paolo Dappo | |
15 dicembre 09, 16:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
bene per la capacità della batteria, peccato non potrò più lamentarmi per avere delle 2200 che erogano 2000 Tra l'altro il giorno che si volesse ufficializzare la categoria basterebbe integrare il logger al posto della ricarica finale. Mi lascia solo un po' perplesso la ricarica di controllo a 1.5C. Io se ho tempo le lipo la carico addirittura a 0.5C
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
15 dicembre 09, 18:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Ho provato il logger, quello che usano in F5x: se usato come limitatore di energia ha il difetto di dimenticarsi tutto quando lo si spegne, quindi non serve a molto in una gara con lanci multipli come la Autonomy. Disattivando la funzione limitatore tiene in memoria diverse sessioni corrispondenti a diverse accensioni, bisogna però sommare a mano le energie consumate nelle diverse sessioni.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
15 dicembre 09, 19:46 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Si vola in 6 o 7, ognuno ha la sua striscia e al via si lancia ed il limitatore stacca dopo che si sono ragggiunti o un minuto di motore o 120 metri di quota e poi si atterra, i secondi in più o in meno detratti e l'atterraggio calcolato come in f3j a scalare ma da un qualunque punto sulla striscia, questo per impedire gli atterraggi a tuffo. quanti giochi si possono inventare con l'elettrico moderno...cosa mi sono perso! | |
15 dicembre 09, 22:52 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
tanto si è visto che quelli buoni non stanno poi tanto a terra durante il tempo operativo e la batteria RX non è sostituibile, quindi non c'è una vera necessità di spegnere il regolatore. inoltre non penso sia difficile realizzarne una versione con memoria, anche solo una integrata che eviti il problema. Parlando invece di limitatori di quota, certo è un'altro filone molto interessante per il momento il verricello aspetto a comprarlo
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
15 dicembre 09, 23:02 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Purtroppo Stefan Merz è famoso per la sua indisponibilità a modificare i suoi prodotti.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
Bookmarks |
| |