20 dicembre 09, 17:37 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Ciao Umberto | |
21 dicembre 09, 02:09 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Ciao Umberto , il mio Castor ha solo gli alettoni e diedro semplice ( 3,5cm per ogni semiala ) ma il mio kit non prevedeva il doppio diedro , in ogni caso senza alettoni non sono a mio agio .....oggi ho smontato il riduttore , quindi l'ho pulito e reingrassato con grasso spry al teflon ( mi sembra ) , la cosa curiosa è che il riduttore fuori dal modello è silenzioso , dentro la fusoliera aumenta il "volume" , come se la fusoliera fosse una chitarra : magari metto un pezzetto di gomma tra la flangia del riduttore e l'ordinata parafiamma ? Come mai hai aggiunto 130gr di piombo ? per problemi di centraggio ? Una nota sul regolamento : vincola per la capacità della lipo ma permette l'alimentazione separata di rx e servi : non è un controsenso ? senza lipo 2s 800mha e relativo Ubec risparmierei 65-80gr di peso ..... Comunque sono contento che con il nuovo regolamento gli F3j gareggiano tra di loro : chi magari vola con modelli economici alla fine non partecipava alle gare .....e tutto sommato gli F3j una loro categoria ce l'hanno già .....qui sarebbe bello incoraggiare l'autocostruzione ( Bird of Time in balsa kit e simili ) un saluto Andrea | |
21 dicembre 09, 18:14 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Ho aggiunto il peso per arrivare a 1000gr per poter montare lipo decenti, ho provato il modello piu' leggero e piu' peso ma non mi piaceva. Il doppio diedro lo ho ricavato con baionette piegate (prima in acciaio poi definitive in titanio). La batteria per RX è indispensabile perchè altrimenti ti verrebbe a mancare la corrente per due o tre lanci, a seconda del numero di servi che hai, il peso delle batterie paga il biglietto per il volo.... Sistema bene i raccordi degli alettoni!!!!!! Il rumore si' viene amplificato mostruosamente, il muso dell' AVA sembra un megafono, un disastro, prova con la gomma non si sà mai. Ciao Umberto | |
Bookmarks |
| |