17 dicembre 09, 11:36 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'idea di regolare il massimo è interessante. L'unica perplessità ce l'ho sul fatto che, se non ho capito male, i motori "heli" hanno un rapporto RPM/V alto. Che riduttore useresti?
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
17 dicembre 09, 20:45 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Forse ti ho confuso le idee; volevo dire che questi regolatori (economici) consentono di scegliere il tipo di start, il piu' lento dei quali è per elicotteri. Ritengo che per noi sia interessante lo start adatto agli elicotteri perchè il motore impiega due o tre secondi a prendere i giri secondo una rampa molto dolce, riducendo drasticamente lo spunto, pensando al numero di accensioni che si fanno durante le tre ore di gara si capisce come il risparmio di energia possa essere rilevante.(verificato) Io in gara, fino alla metà del tempo motore disponibile (approssimativo) tengo il trim del gas al minimo, riducendo cosi' il punto del massimo, poi alzo il trim man mano che le batterie fanno sentire il calo. (e non occorre cambiare elica) Spero di essermi spiegato (TV accesa ecc.ecc.) Ciao Umberto | |
17 dicembre 09, 20:58 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Sulla mia radio (MPX EVO9) modificando il minimo, non si varia affatto il massimo.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
18 dicembre 09, 22:47 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Neanche sulla mia FUTABA, con regolatori Jeti e C., ma con il Turnigy si. Programmo gli step del trim al massimo, in modo da fare l'intera escursione con quattro scatti, poi monto l'elica adatta alla fine della scarica e parto con il trim al minimo per diminuire il consumo. Ciao Umberto | |
Bookmarks |
| |