|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
16 novembre 09, 21:29 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| "Incontro di prova Autonomy No Stop prossimamente a Molinella"
il 6 dicembre ci piacerebbe organizzare a Molinella una gara per volare tanto in compagnia, con tutti gli iscritti in volo contemporaneamente. I modelli rigorosamente formula Autonomy. Giuria: basta una persona di buona volontà che potrà stare quasi sempre al caldo nella nostra sede. Chi gareggia invece no e si deve attrezzare alla grande perchè. - lancio in contemporanea. - ad un segnale (ogni 6 minuti) il modello deve effettuare un passaggio sotto i 3 metri, in una qualsiasi zona del campo, senza atterrare. Il passaggio dovrà essere fatto nel tempo compreso fra 6 minuti e 6'30", per poi risalire - vince chi atterra per ultimo. Vince perchè ha sfruttato le termiche più degli altri. è allo studio eventualmente una sosta dopo un'ora e mezza di volo di 10 minuti per fare quello che uno crede, anche cambiare le batt del TX o RX , ma NON TOCCARE ASSOLUTAMENTE LA BATT MOTORE. Chi ci sta alzi la mano o meglio risponda dicendo ....io ci sto Max Verardi ha l'incarica di scrivere il regolamneto, visto che la ha pensata lui! Sotto con....IO CI STO e....date suggerimenti sul nome di questo tipo di gara. comincio io.....TROFEO VOLO NO STOP, parafrasando la 6 ore di Molinella di traino che dice 6 ore con stop. Il nome non mi piace molto, si accettano suggerimenti. Paolo Dapporto |
16 novembre 09, 23:07 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
ricorda un po' quanto fatto una decina di anni fa ad Ozzano (Paolo ricorda sicuramente) si effettuo' una garettina (una manche il sabato ed una la domenica) con modelli elettrici equipaggiati con speed 400 il tutto nacque fra gli utenti della allora molto utilizzata lista di discussione su Yahoo "Aeromodellismo" e Dappo concesse una finestra all'interno della manifestazione visto che comunque poteva essere una cosa abbastanza spettacolare vedere un "volo di massa" di una quindicina di modelli ... sara' stato credo il 2000 o 2001 il regolamento era molto semplice : motore speed 400 uguale per tutti ; batteria libera; decollo in contemporanea ; passaggio a 4/5 metri ogni XX minuti (forse 6 anche allora) ; l'ultimo che atterra vince mi pare che ci furono 15/20 partecipanti per ognuna delle due giornate partecipai anch'io la domenica con un aliantino autocostruito ; purtroppo al primo limbo come passai sopra gli altri piloti la radio prese una interferenza ed il modello si schianto' a terra ... le riceventi non erano affidabili come quelle di adesso, soprattutto quelle piccole chi vinse, mi pare Andrea Beggio, volo' per poco piu' di un'ora g.generali | |
16 novembre 09, 23:19 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ricordo anche che fu un'occasione per conoscere personalmente tanti amici della lista Yahoo e in particolare ricordo Francesco (il Barone Rosso) Maurizio Martinucci, Andrea beggio e tanti altri che poi nel tempo divennero molto più grandi.... ciao Patton ciao Patton
__________________ http://it.youtube.com/user/pattonfly http://www.gac-cremona.it/ http://www.webalice.it/marcopattoni/ Ultima modifica di marcopatton : 16 novembre 09 alle ore 23:22 | |
17 novembre 09, 00:09 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
AUTONOMY NO STOP vediamo se arrivano altri suggerimenti. E' vero Gene, circa 10 anni fa organizzai la gara che ebbe un immediato successo....ricordo anche che squalificai parecchi concorrenti che volavano sopra al pubblico: la responsabilità era troppo grande e fui intransigente. Vinse con un modello di Beggio un concorrente credo di Vignola, ma non ne sono sicuro. Me ne ero completamente dimenticato della gara. Visto che tre dei tuoi atleti ci hanno preso gisto all'Autonomy, per non perderli di vista mi sa che sia il caso che anche tu e Marco vi aggreghiate. Per i piloto di F3J è un ottimo allenamento invernale, si perfeziona la tecnica di stare nelle termiche a bassa quota, non male Ti aspettiamo....intanto potreste pensare alla AUTONOMY NO STOP che è stata indetta una settimana dopo la vostra Avot, per non disturbare. Paolo | |
17 novembre 09, 13:37 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
| Autonomy NO STOP
Ciao Paolo, forse IO CI STO', devo solo risolvere un impegnuccio lavorativo (fare uno scambio con un collega). Ti faro' sapere. Ciao
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI |
18 novembre 09, 14:53 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.047
| Data per prova nuovo esperimento Autonomy no stop
Paolo, la data coincide con il Ponte dell'Immacolata, dovremmo forse spostarla alla domenica successiva per evitare di avere questo incrocio.
|
18 novembre 09, 17:13 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
Andare oltre vuol dire rischiare neve e freddo cane ......ma comunque mi sa che la cosa NON interessi a molti, visto le adesioni che sono solo 3 e nessun commento. La discussione sulla gara di domenica, stranamente fatta dove non c'entra un piffero, ha concentrato l'attenzione di tutti. Farla in 5/6 non mi diverte, mi piace l'idea di vedere 20 modelli in volo e introdurre anche una nuova variabil.....stare lontano dagli altri durante il volo per evitare che succeda come a me e te ad Argenta o a Molinella fra i due che si sono scontrati e di cui non so il nome. | |
18 novembre 09, 17:41 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
|
Consiglio di aprire una nuova discussione con titolo autonomy no stop il 05/12/09 ( o quando cacchio decidete ) cosi' non inquinate il dopo Molinella e piu' persone vengono a conoscenza dell'evento, chiuso consiglio. A proposito della gara e delle batterie di MAX, mi pare che la capacità reale delle batterie fosse perfettamente regolare rispetto al peso del Perfect di MAX, quindi non vedo problema rispetto ad altri P. piazzati dopo. Debbo aggiungere che poichè piu' volte io stesso ho affermato che il modello di MAX aveva un'autonomia maggiore di quello di Paolo, debbo dire che MI SBAGLIAVO perchè partivo dai dati da me conosciuti del KIRA di MAX confortati dal fatto che MAX finiva sempre le batterie molto dopo. Ebbene, dopo diverse volte che siamo andati a provare insieme e soprattutto dopo ad aver visto i dati rilevati da Pagliano sul motore di MAX, ho constatato che questo è forse IL PEGGIOR motore presente al campo domenica ( forse perchè anche quello che ho fatto per Fusina era una bella vergogna, ma era una prova ). Per pigrizia MAX non ha voluto rispedirlo a Kontronik, come consigliava Pagliano, ma visto che la garanzia è di due anni e che non costa 15 Euro io lo rispedirei subito. Tutto cio' per dire che se MAX ha vinto domenica è SOLO perchè cava il SANGUE dal suo modello e che se montasse un motore Mabuchi (rendimento 64%) continuerebbe a stirare tutti come asciugapiatti, anche senza lanciatore. Tanto Vi dovevo Umberto & C. () |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sesta prova Autonomy F5J a Molinella il 15 Novembre | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 66 | 18 novembre 09 20:52 |
Autonomy 2° prova, Ae.C.Bologna/Molinella 19 aprile | Indoor | Aeromodellismo Categorie | 95 | 13 maggio 09 22:39 |
Autonomy Molinella 1 marzo 2008: incontro/garetta | Indoor | Aeromodellismo Categorie | 31 | 02 marzo 09 13:10 |
Incontro Autonomy Sabato 8 Dicembre 07- Molinella | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 15 | 12 dicembre 07 15:16 |
Primo incontro di prova F5J Autonomy | claudio v | Incontri Modellistici | 0 | 09 giugno 06 13:08 |