|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
23 novembre 09, 19:48 | #42 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Oggi abbiamo fatto una prova di AUTONOMY NO STOP
Io e Aldo Toni oggi ci siamo trovato a Molinella ed invece di simulare una prova di Autonomy abbiamo fatto la AUTONOMY NO STOP. Premetto che oggi era la giornata meno adatta: tipica autunnale, grigia, visibilità orizzontale non superiore ai 500 metr, ASSENZA COMPLETA di vento anche se qualcuno che leggerà affermerà....le termiche ci sono sempre, basta andarle a cercare e capirle. Io e Aldo non lo abbiamo capito, si erano nascoste quando arrivavamo noi. Aldo ha volato 96 minuti ed io 98. Aldo aveva un Supra io un Perfect. Ci è servito per capire che i due modelli volano uguali. La motorizzazione era la stessa, le batterie della stessa marca anche se di capacità diversa, rispettivamente 2100 e 2450 lui pesa in odg 2160 grammi io 2550. Nel complesso ci siamo veramente divertiti, volare di continuo per un'ora e mezzo alla fine stanca e stancherà di più se ci sono anche le termiche, sarà anche dunque anche una gara un po' fisica ed alla fine gli occhi bruceranno. Abbiamo capito che la finestra è una scelta azzeccata, l'unica variante, e lo discuteremo nel breefing della gara del 6 dicembre, è che la porteremo il passaggio basso obbligatorio compreso tra i 18 a 22 minuti e così via da 38 a 42 ecc. per evitare scontri in volo durante il passaggio, anche perchè si tende a fare il passaggio vicino mentre si potrà fare dove si vuole, basta che il direttore lo veda. Quando si fa il passaggio sarà necessario chiamarlo. Altra cosa obbligheremo ad atterrare alla fine nel campo, pena l'annullamento di 5 minuti di volo. Questa gara la possono fare tutti, con un modello qualsiasi, basta sostituire la batteria con una a norma di regolamento. Se sono iscritti 5 o più modelli in EPP faremo una classifica per loro Aspettiamo fiduciosi le adesioni Paolo |
23 novembre 09, 20:12 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
|
Ciao Paolo, anche io questa mattina sono andato a provare, da solo e senza riferimenti, giornata nebbiosa e freddina, termiche bbbbbboooohhhhh, neanche una, ho esplorato tutto quanto era possibile anche in lontananza fin dove mi era permesso dalla fitta foschia ma non ne ho trovata una. Partivo con trenta secondi di motore e quasi sempre entro i tre minuti mi trovavo di nuovo di nuovo ad accendere, risultato 10 pieni e cosa peraltro straordinaria per me ho fatto sempre centro Ad onor di cronaca pero' devo aggiungere che ho usato una batteria da 1800 mha mentre il modello pesa 2050. Ciao
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI |
23 novembre 09, 20:31 | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ci vediamo il 6 a Molinella Ciao paolo | |
23 novembre 09, 20:39 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
I voli di 6 minuti come li conti se il passaggio basso si fa solo a 18 ecc. ecc. se i passaggi bassi si fanno dove si vuole viene persa una delle peculiarità di questo evento, ciascuno fa i fatti suoi e ci si rivede alla fine? Ciao Umberto | |
23 novembre 09, 21:48 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il passaggio ha la funzione di farti uscire dalla termica e di abbassarti per poi ricominciare. Non ha nessuna rilevanza ai fini del risultato finale il punto dove lo fai, basta che ricominci in pratica dalla quota del terreno. Paolo | |
23 novembre 09, 21:51 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
AUTONOMY NO STOP 1) I modelli dovranno essere conformi al regolamento Autonomy che può essere scaricato dal sito AUTONOMY F5J. 2) Il decollo dei modelli avverrà in contemporanea al segnale del direttore di gara. 3) Nel tempo compreso fra 18 e 22 minuti di volo e successivi (38 e 42 minuti, 58 e 62 minuti ecc.) il modello dovrà effettuare un passaggio in qualsiasi punto del campo ad una quota non superiore ai 3 metri, a motore spento ed alla velocità di normale planata. 4) Ogni 100 minuti di volo tutti i modelli dovranno atterrare per permettere leventuale cambio della batteria del trasmettitore e del ricevitore, esclusa la batteria del motore. La sosta durerà 20 minuti. 5) La classifica sarà fatta sul tempo totale di volo. Vince chi atterra per ultimo e così a seguire. | |
23 novembre 09, 22:06 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
| Citazione:
Ciao
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI | |
28 novembre 09, 14:13 | #49 (permalink) Top |
| Iscrizioni ........languono
mi sto abituando con estrema fatica alle abitudini di tutti di comunicare a chi propone un qualcosa che potrebbe interessargli di farsi vivo negli ultimissimo giorni. L'nvito a partecipare alla garetta AUTONOMY NO STOP del 6 dicembre a Molinella non ha attualmente che un numero scarsissimo di adesioni. Sono certo che molti che parteciperanno hanno già programmata la loro presenza con un piccolo particolare. NON LO HANNO COMUNICATO A CHI HA LANCIATO L'IDEA, cioè al sottoscritto. A questo punto le soluzioni sono due - accettare questa brutta abitudine che, diciamocelo, non fa venire la voglia di organizzare i raduni o le gare, confidando che alla fine i partecipanti ci siano - prendere atto che NON ci sono piloti interessati ed ANNULLARE la garetta Oggi è sabato, diciamo che se entro marteì non ci sono almeno 8 adesioni la gara non si farà. Adesione non vuol dire...io ci sarò se mia suocera non ha il mal di pancia, ma mandare una mail al sottoscritto con nome, cognome e frequenza Grazie Paolo Dapporto |
28 novembre 09, 20:24 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se la maggioranza preferisce il sabato cambiamo data. Aspetto mail di riscontro Paolo | |
Bookmarks |
| |