Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 09, 19:16   #41 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Novità su partecipanti ed aggiornamenti al regolamento?
siamo in 8, un po' pochini
non so perchè, ma tutti si iscrivono all'ultimo momento
Vedremo o meglio, attendiamo fiduciosi
Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 19:48   #42 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Oggi abbiamo fatto una prova di AUTONOMY NO STOP

Io e Aldo Toni oggi ci siamo trovato a Molinella ed invece di simulare una prova di Autonomy abbiamo fatto la AUTONOMY NO STOP.
Premetto che oggi era la giornata meno adatta: tipica autunnale, grigia, visibilità orizzontale non superiore ai 500 metr, ASSENZA COMPLETA di vento anche se qualcuno che leggerà affermerà....le termiche ci sono sempre, basta andarle a cercare e capirle.
Io e Aldo non lo abbiamo capito, si erano nascoste quando arrivavamo noi.
Aldo ha volato 96 minuti ed io 98. Aldo aveva un Supra io un Perfect.
Ci è servito per capire che i due modelli volano uguali.
La motorizzazione era la stessa, le batterie della stessa marca anche se di capacità diversa, rispettivamente 2100 e 2450 lui pesa in odg 2160 grammi io 2550.
Nel complesso ci siamo veramente divertiti, volare di continuo per un'ora e mezzo alla fine stanca e stancherà di più se ci sono anche le termiche, sarà anche dunque anche una gara un po' fisica ed alla fine gli occhi bruceranno.

Abbiamo capito che la finestra è una scelta azzeccata, l'unica variante, e lo discuteremo nel breefing della gara del 6 dicembre, è che la porteremo il passaggio basso obbligatorio compreso tra i 18 a 22 minuti e così via da 38 a 42 ecc. per evitare scontri in volo durante il passaggio, anche perchè si tende a fare il passaggio vicino mentre si potrà fare dove si vuole, basta che il direttore lo veda. Quando si fa il passaggio sarà necessario chiamarlo.
Altra cosa obbligheremo ad atterrare alla fine nel campo, pena l'annullamento di 5 minuti di volo.
Questa gara la possono fare tutti, con un modello qualsiasi, basta sostituire la batteria con una a norma di regolamento. Se sono iscritti 5 o più modelli in EPP faremo una classifica per loro
Aspettiamo fiduciosi le adesioni
Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 20:12   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Ciao Paolo,
anche io questa mattina sono andato a provare, da solo e senza riferimenti, giornata nebbiosa e freddina, termiche bbbbbboooohhhhh, neanche una, ho esplorato tutto quanto era possibile anche in lontananza fin dove mi era permesso dalla fitta foschia ma non ne ho trovata una.

Partivo con trenta secondi di motore e quasi sempre entro i tre minuti mi trovavo di nuovo di nuovo ad accendere, risultato 10 pieni e cosa peraltro straordinaria per me ho fatto sempre centro


Ad onor di cronaca pero' devo aggiungere che ho usato una batteria da 1800 mha mentre il modello pesa 2050.

Ciao
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 20:31   #44 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Ciao Paolo,
anche io questa mattina sono andato a provare, da solo e senza riferimenti, giornata nebbiosa e freddina, termiche bbbbbboooohhhhh, neanche una, ho esplorato tutto quanto era possibile anche in lontananza fin dove mi era permesso dalla fitta foschia ma non ne ho trovata una.

Partivo con trenta secondi di motore e quasi sempre entro i tre minuti mi trovavo di nuovo di nuovo ad accendere, risultato 10 pieni e cosa peraltro straordinaria per me ho fatto sempre centro


Ad onor di cronaca pero' devo aggiungere che ho usato una batteria da 1800 mha mentre il modello pesa 2050.

Ciao
sei in forma splendida, neanche un centro sbagliato....peccato che per la NO STOP i centri non ci siano, ma 10 pieni con una batteria sottodimensionata e senza termiche sono un bel risultato
Ci vediamo il 6 a Molinella
Ciao

paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 20:39   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Io e Aldo Toni oggi ci siamo trovato a Molinella ed invece di simulare una prova di Autonomy abbiamo fatto la AUTONOMY NO STOP.
Premetto che oggi era la giornata meno adatta: tipica autunnale, grigia, visibilità orizzontale non superiore ai 500 metr, ASSENZA COMPLETA di vento anche se qualcuno che leggerà affermerà....le termiche ci sono sempre, basta andarle a cercare e capirle.
Io e Aldo non lo abbiamo capito, si erano nascoste quando arrivavamo noi.
Aldo ha volato 96 minuti ed io 98. Aldo aveva un Supra io un Perfect.
Ci è servito per capire che i due modelli volano uguali.
La motorizzazione era la stessa, le batterie della stessa marca anche se di capacità diversa, rispettivamente 2100 e 2450 lui pesa in odg 2160 grammi io 2550.
Nel complesso ci siamo veramente divertiti, volare di continuo per un'ora e mezzo alla fine stanca e stancherà di più se ci sono anche le termiche, sarà anche dunque anche una gara un po' fisica ed alla fine gli occhi bruceranno.

Abbiamo capito che la finestra è una scelta azzeccata, l'unica variante, e lo discuteremo nel breefing della gara del 6 dicembre, è che la porteremo il passaggio basso obbligatorio compreso tra i 18 a 22 minuti e così via da 38 a 42 ecc. per evitare scontri in volo durante il passaggio, anche perchè si tende a fare il passaggio vicino mentre si potrà fare dove si vuole, basta che il direttore lo veda. Quando si fa il passaggio sarà necessario chiamarlo.
Altra cosa obbligheremo ad atterrare alla fine nel campo, pena l'annullamento di 5 minuti di volo.
Questa gara la possono fare tutti, con un modello qualsiasi, basta sostituire la batteria con una a norma di regolamento. Se sono iscritti 5 o più modelli in EPP faremo una classifica per loro
Aspettiamo fiduciosi le adesioni
Paolo
Scusa Paolo, ma non sto capendo niente:
I voli di 6 minuti come li conti se il passaggio basso si fa solo a 18 ecc. ecc.
se i passaggi bassi si fanno dove si vuole viene persa una delle peculiarità di questo evento, ciascuno fa i fatti suoi e ci si rivede alla fine?

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 21:48   #46 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Scusa Paolo, ma non sto capendo niente:
I voli di 6 minuti come li conti se il passaggio basso si fa solo a 18 ecc. ecc.
se i passaggi bassi si fanno dove si vuole viene persa una delle peculiarità di questo evento, ciascuno fa i fatti suoi e ci si rivede alla fine?

Ciao Umberto
forse non hai letto il regolamento definitivo i passaggi si fanno ogni 20 minuti.
Il passaggio ha la funzione di farti uscire dalla termica e di abbassarti per poi ricominciare. Non ha nessuna rilevanza ai fini del risultato finale il punto dove lo fai, basta che ricominci in pratica dalla quota del terreno.
Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 21:51   #47 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
forse non hai letto il regolamento definitivo i passaggi si fanno ogni 20 minuti.
Il passaggio ha la funzione di farti uscire dalla termica e di abbassarti per poi ricominciare. Non ha nessuna rilevanza ai fini del risultato finale il punto dove lo fai, basta che ricominci in pratica dalla quota del terreno.
Paolo
REGOLAMENTO DELLA CATEGORIA
AUTONOMY NO STOP

1) I modelli dovranno essere conformi al regolamento Autonomy che può essere scaricato dal sito AUTONOMY F5J.

2) Il decollo dei modelli avverrà in contemporanea al segnale del direttore di gara.

3) Nel tempo compreso fra 18 e 22 minuti di volo e successivi (38 e 42 minuti, 58 e 62 minuti ecc.) il modello dovrà effettuare un passaggio in qualsiasi punto del campo ad una quota non superiore ai 3 metri, a motore spento ed alla velocità di normale planata.

4) Ogni 100 minuti di volo tutti i modelli dovranno atterrare per permettere l’eventuale cambio della batteria del trasmettitore e del ricevitore, esclusa la batteria del motore. La sosta durerà 20 minuti.

5) La classifica sarà fatta sul tempo totale di volo. Vince chi atterra per ultimo e così a seguire.
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 22:06   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Il passaggio ha la funzione di farti uscire dalla termica
Paolo
Ammesso e non concesso che riusciremo a trovarle, questa mattina o si sono nascoste al mio arrivo al campo oppure le ho bucate tutte

Ciao
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 14:13   #49 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Iscrizioni ........languono

mi sto abituando con estrema fatica alle abitudini di tutti di comunicare a chi propone un qualcosa che potrebbe interessargli di farsi vivo negli ultimissimo giorni.

L'nvito a partecipare alla garetta AUTONOMY NO STOP del 6 dicembre a Molinella non ha attualmente che un numero scarsissimo di adesioni. Sono certo che molti che parteciperanno hanno già programmata la loro presenza con un piccolo particolare. NON LO HANNO COMUNICATO A CHI HA LANCIATO L'IDEA, cioè al sottoscritto.

A questo punto le soluzioni sono due
- accettare questa brutta abitudine che, diciamocelo, non fa venire la voglia di organizzare i raduni o le gare, confidando che alla fine i partecipanti ci siano
- prendere atto che NON ci sono piloti interessati ed ANNULLARE la garetta

Oggi è sabato, diciamo che se entro marteì non ci sono almeno 8 adesioni la gara non si farà.

Adesione non vuol dire...io ci sarò se mia suocera non ha il mal di pancia, ma mandare una mail al sottoscritto con nome, cognome e frequenza
Grazie

Paolo Dapporto
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 20:24   #50 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
mi sto abituando con estrema fatica alle abitudini di tutti di comunicare a chi propone un qualcosa che potrebbe interessargli di farsi vivo negli ultimissimo giorni.

L'nvito a partecipare alla garetta AUTONOMY NO STOP del 6 dicembre a Molinella non ha attualmente che un numero scarsissimo di adesioni. Sono certo che molti che parteciperanno hanno già programmata la loro presenza con un piccolo particolare. NON LO HANNO COMUNICATO A CHI HA LANCIATO L'IDEA, cioè al sottoscritto.

A questo punto le soluzioni sono due
- accettare questa brutta abitudine che, diciamocelo, non fa venire la voglia di organizzare i raduni o le gare, confidando che alla fine i partecipanti ci siano
- prendere atto che NON ci sono piloti interessati ed ANNULLARE la garetta

Oggi è sabato, diciamo che se entro marteì non ci sono almeno 8 adesioni la gara non si farà.

Adesione non vuol dire...io ci sarò se mia suocera non ha il mal di pancia, ma mandare una mail al sottoscritto con nome, cognome e frequenza
Grazie

Paolo Dapporto
Giro una proposta che mi è arrvata: a qualcuno interesserebbe di più fare la gara sabato 5 dicembre, non ci sono problemi a spostare la data
Se la maggioranza preferisce il sabato cambiamo data.
Aspetto mail di riscontro
Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sesta prova Autonomy F5J a Molinella il 15 Novembre claudio v Aeromodellismo Categorie 66 18 novembre 09 20:52
Autonomy 2° prova, Ae.C.Bologna/Molinella 19 aprile Indoor Aeromodellismo Categorie 95 13 maggio 09 22:39
Autonomy Molinella 1 marzo 2008: incontro/garetta Indoor Aeromodellismo Categorie 31 02 marzo 09 13:10
Incontro Autonomy Sabato 8 Dicembre 07- Molinella claudio v Aeromodellismo Categorie 15 12 dicembre 07 15:16
Primo incontro di prova F5J Autonomy claudio v Incontri Modellistici 0 09 giugno 06 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002