|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
20 novembre 09, 12:43 | #32 (permalink) Top |
User | Dubbio sul regolamento
Se il concorrente non effettua a) il passaggio basso b) in volo livellato c) a velocità di planata normale (e quale è la velocità di planata normale?) d) a motore spento e) nella finestra di un minuto quale è la sanzione? Proporrei di stabilire delle penalità che facciano passare la voglia di trasgredire e che eliminino la discrezionalità da parte del giudice.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) Ultima modifica di Pampa : 20 novembre 09 alle ore 12:53 |
20 novembre 09, 14:08 | #33 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
. A parte gli scherzi non vedo perchè non debbano farlo. la velocità di planata la sa lui, siamo fra gentiluomini, il motore spento è una conseguenza del fatto sopra riportato. se lo fa qualche secondo dopo o prima non cambia nulla, ma siamo sempre fra gentiluomini, la categoria va avanti così da tanti anni. Se invece di 3 sono 4 non cambia nulla, se sono 5 lo sgridiamo, se sono 6 il direttore di gara gli fa ripetere il passaggio, o meglio glii dice di abbassarsi. sono cose che le mettiamo a punto durante il breefing pre gara. Quello che è importante è che si facciano segnare ore stratosferiche Forse ho sbagliato ad indicare le 11 come ora di inizio, se uno vola 6 ore finisce alle 16,40 e mi sa che la visibilità sia al limite. Forse è meglio alle 10. Chi sa quando tramonta il sole il 6 dicembre? ci si vede credo 30 minuti ancora e poi non si distingue più il modello. Paolo PS, ma le adesioni languono!!! | |
20 novembre 09, 14:23 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Va bene che a Molinella ci siete abituati, ma sei ore mi sembran tante con una batteria sola.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
20 novembre 09, 15:11 | #35 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
Quello che è certo è che è una gara fra tecnica e sopportazione del dolore della cervicale. | |
20 novembre 09, 16:23 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
teoricamente tutti i piloti dovrebbero fare il passaggio piu' o meno nello steso momento, o nell'arco di 20/30 secondi con piloti che potrebbero arrivare da qualunque parte del campo ed incrociando in una qualunque parte del campo stesso forse e' meglio avere una maggiore altezza per avere un po' piu' di margine di manovra nel caso qualcuno si trovi improvvisamente a volare sopra/sotto/vicino ad un altro magari uno sta iniziando la risalita mentre di fronte a lui c'e' qualcun altro che sta scendendo per il passaggio basso ; a meno di indicare una direzione uguale per tutti per il passaggio (destra/sinistra o sinistra/destra) alla fine fra 3 e 10 metri cambia poco g.generali | |
20 novembre 09, 16:46 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.047
| Citazione:
Hai ragione, per me bastava addirittura un passaggio a qualunque quota in una zona del campo a giudizio del Direttore di gara, avrebbe tolto ogni vantaggio ai modelli grossi senza rendere troppo importante la perizia nel pilotaggio e nelle gestione dell'energia in planata. Se sei in t3rmica è difficile che sia proprio sul campo, basta passare sulla testa del DGara e ti tieni la quota che hai faticosamente guadaganto, ogni ora atterri, ti fermi 20 minuti e riparti. Lo so che sembra troppo semplice ma sono le cose semplici che funzionano. | |
20 novembre 09, 17:04 | #38 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
.....ma si pesta sulla tastiera o qualcuno, oltre a 7 iscritti, si aggiunge? | |
20 novembre 09, 17:07 | #39 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
L'atterraggio è ogni ora e 40 miniti, va bene? Paolo | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sesta prova Autonomy F5J a Molinella il 15 Novembre | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 66 | 18 novembre 09 20:52 |
Autonomy 2° prova, Ae.C.Bologna/Molinella 19 aprile | Indoor | Aeromodellismo Categorie | 95 | 13 maggio 09 22:39 |
Autonomy Molinella 1 marzo 2008: incontro/garetta | Indoor | Aeromodellismo Categorie | 31 | 02 marzo 09 13:10 |
Incontro Autonomy Sabato 8 Dicembre 07- Molinella | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 15 | 12 dicembre 07 15:16 |
Primo incontro di prova F5J Autonomy | claudio v | Incontri Modellistici | 0 | 09 giugno 06 13:08 |