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Vecchio 20 novembre 09, 12:36   #31 (permalink)  Top
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Ciao Paolo
Immagino che volessi intendere "minuti" dove hai indicato "secondi".
grazie Pampa tu si che sei attento, io un distratto cronico, si intende 100 minuti
Allora porti il raggio laser e sei nominato giudice unico
OK
Ciao
Paolo
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Vecchio 20 novembre 09, 12:43   #32 (permalink)  Top
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Dubbio sul regolamento

Se il concorrente non effettua
a) il passaggio basso
b) in volo livellato
c) a velocità di planata normale (e quale è la velocità di planata normale?)
d) a motore spento
e) nella finestra di un minuto
quale è la sanzione?
Proporrei di stabilire delle penalità che facciano passare la voglia di trasgredire e che eliminino la discrezionalità da parte del giudice.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
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Ultima modifica di Pampa : 20 novembre 09 alle ore 12:53
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Vecchio 20 novembre 09, 14:08   #33 (permalink)  Top
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Se il concorrente non effettua
a) il passaggio basso
b) in volo livellato
c) a velocità di planata normale (e quale è la velocità di planata normale?)
d) a motore spento
e) nella finestra di un minuto
quale è la sanzione?
Proporrei di stabilire delle penalità che facciano passare la voglia di trasgredire e che eliminino la discrezionalità da parte del giudice.
Pampa non cominciare, se non lo fa lo sgridiamo e tutto è finito e gli facciamo promettere di non farlo più
.
A parte gli scherzi non vedo perchè non debbano farlo. la velocità di planata la sa lui, siamo fra gentiluomini, il motore spento è una conseguenza del fatto sopra riportato.
se lo fa qualche secondo dopo o prima non cambia nulla, ma siamo sempre fra gentiluomini, la categoria va avanti così da tanti anni.
Se invece di 3 sono 4 non cambia nulla, se sono 5 lo sgridiamo, se sono 6 il direttore di gara gli fa ripetere il passaggio, o meglio glii dice di abbassarsi.
sono cose che le mettiamo a punto durante il breefing pre gara.

Quello che è importante è che si facciano segnare ore stratosferiche
Forse ho sbagliato ad indicare le 11 come ora di inizio, se uno vola 6 ore finisce alle 16,40 e mi sa che la visibilità sia al limite.
Forse è meglio alle 10.
Chi sa quando tramonta il sole il 6 dicembre? ci si vede credo 30 minuti ancora e poi non si distingue più il modello.

Paolo

PS, ma le adesioni languono!!!
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Vecchio 20 novembre 09, 14:23   #34 (permalink)  Top
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Forse ho sbagliato ad indicare le 11 come ora di inizio, se uno vola 6 ore finisce alle 16,40 e mi sa che la visibilità sia al limite.
Paolo
6 Ore???
Va bene che a Molinella ci siete abituati, ma sei ore mi sembran tante con una batteria sola.
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Francesco P. A.K.A. Pampa
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Vecchio 20 novembre 09, 15:11   #35 (permalink)  Top
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6 Ore???
Va bene che a Molinella ci siete abituati, ma sei ore mi sembran tante con una batteria sola.
abbi fiducia, vedrai che non mi sbaglio. Max li fa di sicuro e se poi viene Francesco M gli va dietro. .....e il Castorino ha solo un limite, la resistenza fisica del pilota
Quello che è certo è che è una gara fra tecnica e sopportazione del dolore della cervicale.
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Vecchio 20 novembre 09, 16:23   #36 (permalink)  Top
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Se invece di 3 sono 4 non cambia nulla, se sono 5 lo sgridiamo, se sono 6 il direttore di gara gli fa ripetere il passaggio, o meglio glii dice di abbassarsi.
sono cose che le mettiamo a punto durante il breefing pre gara.
forse e' meglio indicare 10 metri
teoricamente tutti i piloti dovrebbero fare il passaggio piu' o meno nello steso momento, o nell'arco di 20/30 secondi
con piloti che potrebbero arrivare da qualunque parte del campo ed incrociando in una qualunque parte del campo stesso
forse e' meglio avere una maggiore altezza per avere un po' piu' di margine di manovra nel caso qualcuno si trovi improvvisamente a volare sopra/sotto/vicino ad un altro
magari uno sta iniziando la risalita mentre di fronte a lui c'e' qualcun altro che sta scendendo per il passaggio basso ; a meno di indicare una direzione uguale per tutti per il passaggio (destra/sinistra o sinistra/destra)
alla fine fra 3 e 10 metri cambia poco
g.generali
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Vecchio 20 novembre 09, 16:46   #37 (permalink)  Top
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forse e' meglio indicare 10 metri
teoricamente tutti i piloti dovrebbero fare il passaggio piu' o meno nello steso momento, o nell'arco di 20/30 secondi
con piloti che potrebbero arrivare da qualunque parte del campo ed incrociando in una qualunque parte del campo stesso
forse e' meglio avere una maggiore altezza per avere un po' piu' di margine di manovra nel caso qualcuno si trovi improvvisamente a volare sopra/sotto/vicino ad un altro
magari uno sta iniziando la risalita mentre di fronte a lui c'e' qualcun altro che sta scendendo per il passaggio basso ; a meno di indicare una direzione uguale per tutti per il passaggio (destra/sinistra o sinistra/destra)
alla fine fra 3 e 10 metri cambia poco
g.generali

Hai ragione, per me bastava addirittura un passaggio a qualunque quota in una zona del campo a giudizio del Direttore di gara, avrebbe tolto ogni vantaggio ai modelli grossi senza rendere troppo importante la perizia nel pilotaggio e nelle gestione dell'energia in planata.
Se sei in t3rmica è difficile che sia proprio sul campo, basta passare sulla testa del DGara e ti tieni la quota che hai faticosamente guadaganto, ogni ora atterri, ti fermi 20 minuti e riparti.
Lo so che sembra troppo semplice ma sono le cose semplici che funzionano.
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Vecchio 20 novembre 09, 17:04   #38 (permalink)  Top
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forse e' meglio indicare 10 metri
teoricamente tutti i piloti dovrebbero fare il passaggio piu' o meno nello steso momento, o nell'arco di 20/30 secondi
con piloti che potrebbero arrivare da qualunque parte del campo ed incrociando in una qualunque parte del campo stesso
forse e' meglio avere una maggiore altezza per avere un po' piu' di margine di manovra nel caso qualcuno si trovi improvvisamente a volare sopra/sotto/vicino ad un altro
magari uno sta iniziando la risalita mentre di fronte a lui c'e' qualcun altro che sta scendendo per il passaggio basso ; a meno di indicare una direzione uguale per tutti per il passaggio (destra/sinistra o sinistra/destra)
alla fine fra 3 e 10 metri cambia poco
g.generali
la quota e la posizione la decidiamo tutti insieme al breefing, direi che va bene stessa direzione e quota.......poi lo stabiliamo il 6 dicembre
.....ma si pesta sulla tastiera o qualcuno, oltre a 7 iscritti, si aggiunge?
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Vecchio 20 novembre 09, 17:07   #39 (permalink)  Top
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Hai ragione, per me bastava addirittura un passaggio a qualunque quota in una zona del campo a giudizio del Direttore di gara, avrebbe tolto ogni vantaggio ai modelli grossi senza rendere troppo importante la perizia nel pilotaggio e nelle gestione dell'energia in planata.
Se sei in t3rmica è difficile che sia proprio sul campo, basta passare sulla testa del DGara e ti tieni la quota che hai faticosamente guadaganto, ogni ora atterri, ti fermi 20 minuti e riparti.
Lo so che sembra troppo semplice ma sono le cose semplici che funzionano.
non ho capito, devi scendere a bassa quota o no,
L'atterraggio è ogni ora e 40 miniti, va bene?
Paolo
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Vecchio 23 novembre 09, 19:09   #40 (permalink)  Top
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