23 novembre 09, 12:00 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: montisi
Messaggi: 389
| Citazione:
cio non toglie che lo puoi portare su con 80/90 A perdi pero piu tempo e di conseguenza punti. quello che non capisco perche molti sano terrorizzati da queste potenze ....sono leggende messe li da chi non le ha provate NON DANNO PROBLEMI - NON COSTANO ERESIE - NON SI BRUCIA NIENTE SE NON SBAGLIO TU FAI L'F3J MI SAI DIRE I COSTI MODELLO VERRICELLO CAVI BATTERIA ? Poi considera la maggiore facilita di crasch durante il traino. bruno | |
23 novembre 09, 12:11 | #42 (permalink) Top | |
User |
DIrei che paragonare l'F3J a una F5J non e' nemmeno proponibile. Da una parte si parla di volo veleggiato, dove per portare un quota il modello si usa un verricello, il traino a mano o un elastico, ma in volo il modello e' PURO. Dall'altra parte si parla di metgtere sul modello una lavatrice, che a mio avviso non ha nulla a che fare con il volo. Se per portare in volo il modello in 5 secondi mi devo portare dietro batterie, regolataore e motore atti a sopportare 1500 W... beh, personalmemente vado a fare F3A.... mi sembra piu' coerente. Un modello da F3J lo si porta in quota con circa 100 W, non capisco perche' usarne 10 o piu' volte tanto... per la soddisfazione di vederlo salire velocemente ??? 300 euro di verricello, 50 di batterie e 20 di cavo..... e mi dura 10 anni e il peso inutile rimane a terra... Quante scariche ci fai con un pacco di celle da cui ciucci 150 A ??? 30 / 40 ??? e poi ??? Crash al traino ?? Mai visto uno siceramente (al limite collisioni in volo) e di sicuro e' l'ultimo dei problemi di chi fa F3J in ambiente agonistico... Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
23 novembre 09, 13:45 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: montisi
Messaggi: 389
|
DIrei che paragonare l'F3J a una F5J non e' nemmeno proponibile. HANNO UN VOLO MOLTO DIVERSO? Da una parte si parla di volo veleggiato, dove per portare un quota il modello si usa un verricello, il traino a mano o un elastico, ma in volo il modello e' PURO. FONDAMENTALISTA !!! Dall'altra parte si parla di metgtere sul modello una lavatrice, che a mio avviso non ha nulla a che fare con il volo. 220 gr. DI ALTA TECNOLOGIA Se per portare in volo il modello in 5 secondi mi devo portare dietro batterie, regolataore e motore atti a sopportare 1500 W... beh, personalmemente vado a fare F3A.... mi sembra piu' coerente. SARA COERENTE MA NON MI SEMBRA CI SIA UNA CLASSE FAI CHE PREVEDE IL VOLO IN TERMICA PER F3A Un modello da F3J lo si porta in quota con circa 100 W, non capisco perche' usarne 10 o piu' volte tanto... per la soddisfazione di vederlo salire velocemente ??? SALE COME CON VERICELLO PER I 100 WATT HO SPIEGATO QUALCHE POST FA 300 euro di verricello, 50 di batterie e 20 di cavo..... e mi dura 10 anni e il peso inutile rimane a terra... IDEM Quante scariche ci fai con un pacco di celle da cui ciucci 150 A ??? 30 / 40 ??? e poi ??? SE AVESSI PROVATO SAPRESTI CHE SONO MOLTE DI PIU Crash al traino ?? Mai visto uno siceramente (al limite collisioni in volo) e di sicuro e' l'ultimo dei problemi di chi fa F3J in ambiente agonistico... DUE A FOIANO ULTIMA GARA CHE HO ORGANIZZATO MA SO DI MOLTI ALTRI VEDI.... EXPLOSION IL CIAM HA FATTO UNA PROPOSTA SE NOI ANDIAMO A FARE I BARTALI "TUTTO SBAGLIATO TUTTO DA CAMBIARE" PASSERA CON I VOTI DI SVIZZERI AMERICANI FRANCESI TEDESCHI AUSTRIACI INGLESI ECC. SE VA BENE ...BENE SE NO CICCIA PER UNA VOLTA FACCIAMO I SERI E NON PARLIAMO DI MISSILI, LAVATRICI, PURI E BELLI. POI SE PIACE BENE ALTRIMENTI F3J GIA C'E FINO A CHE NON TI VIENE IL MAL DI SCHIENA bruno |
23 novembre 09, 13:57 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 283
|
Ma guarda un po' chi ti vedo!! Il vecchio Brunone e' tra noi. Vai Bruno diffondi il verbo, che tu sai che io sto con te!!!!! Quando mi sara' venuta a noia l'f3j tornero' anch'io a lavatricizzare una fuso come tu mi hai insegnato, sperando che sia nato qualcosa di veramente importante. A presto Maurizio Comanducci |
23 novembre 09, 14:09 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
gene | |
23 novembre 09, 14:16 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: montisi
Messaggi: 389
| Citazione:
bruno | |
23 novembre 09, 14:26 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 283
|
@GENE: le origini non si scordano mai!!!!! Ma poi parlo parlo, ma la verita' e' che da Lodi non ho ripreso in mano una radio e chissa' quando ce la faro'!!! @BRUNONE: 'sta bono, vecchio trombettiere, a spargere certe voci che qualcuno dopo ci crede!!!!! |
23 novembre 09, 14:55 | #48 (permalink) Top | |
User |
Per il discorso Explosion.... e' una storia ormai risolta, non dovuta al tipo di involo, ma ad un difetto ormai corretto del modello. In qualsiasi caso de gustibus..... ma continuo ad affermare che piu' di 1000W su un modello da 2 kg o poco piu' servono solo ad una cosa... far felici i mercanti .... PS2: A livello europeo quanti sono i praticanti della missilistica da durata ??? Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
23 novembre 09, 15:46 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: montisi
Messaggi: 389
|
@d truffo un missile e un modello che sale tainato da un vericello!!!che a qualcuno a fatto lo scalpo in partenza non e un missile te lo dice uno che ha 61 anni e pure cardiopatico e roba da pensionati in Europa sono molti ma di sicuro non i 400 della 3J non si arrichisce nessuno vendendo 20 motori e 40 pacchi io non ho intenzione di discutere in questi termini " solo finanziari e di pregiudizi fra missili e lavatrici" avevo gia invitato prima di considerare la cosa pensando alla proposta. bruno |
23 novembre 09, 17:46 | #50 (permalink) Top | |
User |
Noto che l'apertura e' preclusa... non importa. E' una categoria che non mi interessa e quindi mi ritiro in buon ordine... buon divertimento !! PS: Spero che la F5J Toscana abbia successo, anche al di fuori della Toscana !! Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Model Expo Italy 2010 | 6/7 Marzo 2010 | vangogh | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 676 | 22 marzo 10 18:12 |
Autonomy F5J: tendenze per il 2010? | Pampa | Aeromodellismo Categorie | 394 | 11 dicembre 09 20:37 |