Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 10, 11:31   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di TaxiDriver

Data registr.: 05-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
A proposito, del Bird of Time esiste anche una versione arf?
Potrei avere qualche info sul peso, dove reparirlo e qualità costruttiva?
Beh anche dove trovarlo e a che prezzo
Mi era piaciuto quello di Patton, a dire il vero mi era già piaciuto 30 anni fa...
Ciao Max,
lo puoi trovare nelle due versioni da Schweighofer o Linidiger

Ciao
Vecchio 26 gennaio 10, 11:58   #132 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da matteo8080 Visualizza messaggio
....anche questa volta per me si arriva alla esaperazione più totale, rimangono competitivi solo modelli da 3 metri in su con motorizzazione costosa, cosa che a mio parere non si voleva fare in Auonomy, vedendo che anche i concorrenti che partecipavano con un Easyglider si divertivano e ora non avrano alcun motivo di partecipare.
Veramente non c'era nessun easyglider in gara nell'ultimo anno e solo 3 modelli piccoli hanno fatto almeno 3 gare in tutta la stagione.
I primi tempi si era addirittura piu` volte proposto di fare una classifica "gommoli", una F3K elettrificati etc per invogliare i "piccoli" a provare, ma non ci sono stati riscontri in termini di partecipanti.

Quindi non aveva senso tenere una categoria per 3 partecipanti.

Citazione:
Originalmente inviato da matteo8080 Visualizza messaggio
Alle ultime gare leggendo le classifiche si vede che un modello come il Pike plus ha fatto 28 voli, mi sembra ,mentre un modello che ha vintole prime 3 gare era all'8 posto....il regolamento di questo anno tolgie perfino la categoria dei modelli piccoli mettendo alla pari di modelli da 3 metri, e apre una categoria estrema e una falsa estrema....vi assicuro che sono abbastanza deluso non ho di certo volgia di investire 700 euro nel solo modello e forse altrettanti per motore reg riduttore elica e resto, per poi vedere cambiare categoria anno prossimo....mi metto nei panni di chi anno scorso aveva comperato modelli in stampo e ora non li puo più usare

Un saluto!
Per quanto riguarda la Standard se andiamo a vedere, il primo castor classificato all'ultima gara fatta a Molinella era Milanesi, quinto a poco piu` di 200 punti di distacco da Meschia che era terzo con un pike perfect...
Senza togliere nulla a Umberto forse Meschia e` anche un po' piu` pollicionato di lui

I modelli da stampo piccoli a me non risulta che nessuno dei partecipanti della autonomy li abbia mai comprati e il referendum con le modifiche e` stato proposto a tutti i partecipanti nel corso della stagione.
Quando si e` trovato un accordo di massima si e` proceduto a fare le piccole modifiche del caso e ad adattare la formula in funzione di chi c'e` e partecipa.

La libera costa un po' di piu` come modelli, ma le motorizzazioni non sono affatto estreme come costi perche` costano piu` o meno tutte meno di un comune hotliner.
E questo non sarebbe nemmeno necessario ribadirlo, basta leggere i dati tecnici dei modelli partecipanti e guardare cosa costano i componenti utilizzati: i 28 pieni di cremona di Verardi non vengono certo dal motore o dall'elica o dal modello che hanno performance equivalenti a quelli degli altri

Se ci si vuole avvicinare alla autonomy e non si vuole rischiare di spendere tanto basta scegliere la categoria S, fare un modello come quello di Milanesi che costa come un qualunque veleggiatore elettrico per giocare, metterlo a punto e pilotarlo al meglio...
Con i punti realizzabili si potrebbe tranquillamente ben figurare nella Libera.

Quindi, dal mio punto di vista, il problema e` solo volerci provare, avere un minimo di capacita` modellistiche e di pilotaggio e farlo.

Saluti
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 14:03   #133 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Ciao Max,
lo puoi trovare nelle due versioni da Schweighofer o Linidiger

Ciao
Qualcuno sa cosa pesa la versione pronta al volo?
Mi piacerebbe provare se è decentemente costruito a farci un classe S
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 15:39   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di TaxiDriver

Data registr.: 05-11-2007
Citazione:
Controlla nel sito Autonomy i dati del modello do Patton.

Ciao
Vecchio 26 gennaio 10, 16:53   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di roberto54

Data registr.: 18-12-2007
Citazione:
ciao max,Pigs Airlines
io tempo fa ne ho comprati due,uno in tempi recenti me la preso oscar che puntualmente e' stato eliminato in pendio,la fuso e'in vetror.ovviamente e' config.come aliante e' gia' piombato in punta,servo in coda predisposto,tagliando il muso per farlo elettrico ha bisogno di piombo o batterie,io ho 2 pacchi da 3500 2s in parallelo,con motore ridotto multiplex ..troppo leggero,per un due assi vola molto bene,la costruzione e' buona e solida considera che e'centinato,quota tutto mobile, ricoperto in bicolore con supermonokote,e lo trovi all'indirizzo sopra,qualche anno fa lo importava safalero ora non piu',la scatola di montaggio e'praticamente scomparsa da noi mentre in america si trova tuttora ho fatto anche quella versione(c'e' da lavorare!!),ho visto anche una versione modificata con aerofreni a spatola tipo ava,quando l'ava non esisteva.
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 18:00   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
Originalmente inviato da roberto54 Visualizza messaggio
ciao max,Pigs Airlines
io tempo fa ne ho comprati due,uno in tempi recenti me la preso oscar che puntualmente e' stato eliminato in pendio,la fuso e'in vetror.ovviamente e' config.come aliante e' gia' piombato in punta,servo in coda predisposto,tagliando il muso per farlo elettrico ha bisogno di piombo o batterie,io ho 2 pacchi da 3500 2s in parallelo,con motore ridotto multiplex ..troppo leggero,per un due assi vola molto bene,la costruzione e' buona e solida considera che e'centinato,quota tutto mobile, ricoperto in bicolore con supermonokote,e lo trovi all'indirizzo sopra,qualche anno fa lo importava safalero ora non piu',la scatola di montaggio e'praticamente scomparsa da noi mentre in america si trova tuttora ho fatto anche quella versione(c'e' da lavorare!!),ho visto anche una versione modificata con aerofreni a spatola tipo ava,quando l'ava non esisteva.

Ciao Roberto,

stavo x comperarlo poi ho visto che usano ups per il trasporto dei colli grandi, lo cerco più vicino, grazie,

Max.
Vecchio 26 gennaio 10, 22:25   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:

Io invece pensavo ad un bel PIVIERE con fuso in ABS , è stato il mio primo modello e non l'ho mai capito, quindi dovrebbe essere perfetto!

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 23:12   #138 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
ti annoi, Max?
Sei in Fiera e devi far passare il tempo?

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 01:34   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
ti annoi, Max?
Sei in Fiera e devi far passare il tempo?

Paolo
Affatto, pensavo che sarebbe bello un old timer, a proposito, vai a cercare le antenne che servono!

Domani parto fino a venerdi, datti da fare
Vecchio 27 gennaio 10, 14:16   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Affatto, pensavo che sarebbe bello un old timer, a proposito, vai a cercare le antenne che servono!

Domani parto fino a venerdi, datti da fare
Bello è bello, originale è originale, ma non aspettarti grandi performances :

YouTube - Bird of Time

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks