Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 09, 16:16   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.048
Citazione:
Originalmente inviato da brunodelpoggio Visualizza messaggio
vedrai.....prossimamente: Poi sara la volta del superriduttore e cosi dovranno far riprogettare elica ma questa volta da chi? E via cosi in pubblico mi fermo qui. Lunga e costosa sara la scalata all'efficenza soldi gia spesi con i "supermotori da 200 euro!!

Ciao Max tu non hai bisogno di queste pipe vai forte lo stesso e comunque si faccia lassu vedremo sempre i soliti chi i pollici avra

bruno

l
Bruno, i pollici li hanno anche altri per fortuna, ma nella Autonomy il rapporto tra energia imbarcata e potenziale è a favore di quella non imbarcata, che ti cerchi in giro per termiche e quindi le supereliche non servono, il regolamento è lungimirante e forse ha risvolti positivi che sono andati oltre quanto immaginato inizialmente.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 16:27   #122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
Sarebbe stupido pensare che solo potenza verra contata.
........................
Potenza potesse essere qualsiasi. Efficienza dovra essere al massimo.
Concordo...
Mi piacerebbe che si cercasse di vedere piu' gli aspetti che accomunano la varie idee che quelli che dividono.
Questi ultimi, guarda caso, si accentrano su dettagli tecnici sui quali ci si diverte a vederne i difetti... o ci si "abbarbica" su dogmi di dubbia origine.

Dal mio post n° 7 pag 1 riporto
"Spero comunque che questo thread porti anche ad una valutazione della importanza ( a mio avviso notevole ) delle gare regionali-interregionali (comunque siano fatte) come base di attrazione per un aeromodellismo sportivo"

Il problema/dilemma non e' solo nostro, ma riguarda anche molti altri paesi..
Alcuni (Inghilterra,Portogallo,Spagna) lo hanno risolto (almeno per ora funziona) con il criterio delle "leghe" ( "ab iniuria verbis".. nulla a che fare con le nostre organizzazioni politiche) e di un sistema di ranking.
Quale "segreto" nascondono ?
una semplice idea... con lo stesso modello/motore, cambiando solo l'elica e, forse, le batterie... partecipare ad una varieta' di gare...
da quelle "sotto casa" a quelle piu' lontane ..se interessano..
Il tutto ben lontano da un concetto monotipo ... ma basato sulle pari "possibilita' "..
Se vado ad una gara e' perche' sono attratto dal confronto, dalla possibilita' di apprendere, dalla sfida di migliorare, ma mi deve essere data almeno una possibilta' di "ben figurare"...
Posso accettare di "partire" perdente, ma devo avere la speranza di farcela con le mie forze (non solo con i miei soldi )...
Chi vuole le gare troppo semplici e solo sotto casa, non e' un persona interessata alla competizioni... meglio, per lui, gli incontri dove "tuttovola"..

Per amor del vero, bisogna dire che, all'estero, loro ci sono molte piu' persone/gruppi disposti ad organizzare gare... basta guardare i loro siti.

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 20:00   #123 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
Citazione:
Originalmente inviato da brunodelpoggio Visualizza messaggio
vedrai.....prossimamente: Poi sara la volta del superriduttore e cosi dovranno far riprogettare elica ma questa volta da chi? E via cosi in pubblico mi fermo qui. Lunga e costosa sara la scalata all'efficenza soldi gia spesi con i "supermotori da 200 euro!!

Ciao Max tu non hai bisogno di queste pipe vai forte lo stesso e comunque si faccia lassu vedremo sempre i soliti chi i pollici avra

bruno



l
vorrei ribadire quanto ho già scritto tempo fa.
ho vinto il campionato nella categoria "s" con un modello comperato usato, che finito è costato meno di un easy glider.

le batterie che ho utilizzato costavano mediamente meno di 20 euro (anche le migliori e più care) e ne ho utilizzate due (una l'ho cimita per colpa mia)

motore cinese e elica commerciale modificata (accorciata di mezzo pollice per non toccare le ali) e riduttore economico.

mi sono divertito e sono convinto di avere imparato molto.

non so se nella categoria che tu, in modo talebano, proponi e difendi qualcuno può affermare lo stesso.

non ho altro da dire....
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 20:34   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunodelpoggio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: montisi
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da folletto Visualizza messaggio
vorrei ribadire quanto ho già scritto tempo fa.
ho vinto il campionato nella categoria "s" con un modello comperato usato, che finito è costato meno di un easy glider.

le batterie che ho utilizzato costavano mediamente meno di 20 euro (anche le migliori e più care) e ne ho utilizzate due (una l'ho cimita per colpa mia)

motore cinese e elica commerciale modificata (accorciata di mezzo pollice per non toccare le ali) e riduttore economico.

mi sono divertito e sono convinto di avere imparato molto.

non so se nella categoria che tu, in modo talebano, proponi e difendi qualcuno può affermare lo stesso.

non ho altro da dire....
Non ricordo bene dovrebbe essere cosi il primo campionato ideato da Elio Governini aveva uno strano regolamento fatto per equiparare il piu possibile le prestazioni, allora non esistevano le lipo ne logger. Ho vinto con un 10 celle atrezzato con un vecchio motore a spazzole da Pylon piu ridutore applicato e depotenziato a 7 Ncd. L'anno dopo lo ricordo bene ho vinto con un Cumulus Graupner piu Speed 480 non mi sono divertito per niente: percio mi sono fermato mi sembra un 2 anni Sono tornato e non so con cosa perche mi sono fermato subito causa operazione mano destra. nel 2008 con il regolamento cambiato ho rifatto il campionato e ho vinto con un pulsar 3.2 motorizato con un Haker b50 ridotto (di questi motori ne ho venduti 16 per 180 euro l'uno) ho usato un solo pacco da 3 celle vecchio di un anno scartato dal F5F per tutto il campionato. Ogni fine campionato ho venduto modelli e motori.
2009 non partecipato causa intervento

Bruno
brunodelpoggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 21:11   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunodelpoggio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: montisi
Messaggi: 389
@ Folletto

Devo essermene dimenticato uno che ho vinto con un modellino da 2.15 fatto da me e un motore a spazzole fatto da pezzi vari+ riduttore ho partecipato sempre per l'ottima compagnia non mi e mai piaciuto volare in termica,
per divertirmi facevo F5F e un po di B

Bruno
brunodelpoggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 22:39   #126 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
@bruno del poggio

scusa ho equivocato.
data la tua affermazione "non mi piace volare in termica" capisco di non aver capito un acca.
pensavo che si parlasse di f5j e di volo in termica. probabilmente anche altri sono caduti nel mio stesso errore.

chiedo venia.


ps) comunque con il solo costo del tuo motore io mi sono fatto il modello completo, e doveva essere competitivo, se, considerato i miei moncherini che io chiamo pollici, nessuno è riuscito a batterlo.
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 22:38   #127 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-06-2009
Residenza: cesena
Messaggi: 80
Scusate se mi intrometto stavo assemblando un mdellino da Autonomy, diciamo modesto, ma rivedendo un attimo il regolamento come al soltito e come in tutte le categorie, anche questa volta per me si arriva alla esaperazione più totale, rimangono competitivi solo modelli da 3 metri in su con motorizzazione costosa, cosa che a mio parere non si voleva fare in Auonomy, vedendo che anche i concorrenti che partecipavano con un Easyglider si divertivano e ora non avrano alcun motivo di partecipare.
Alle ultime gare leggendo le classifiche si vede che un modello come il Pike plus ha fatto 28 voli, mi sembra ,mentre un modello che ha vintole prime 3 gare era all'8 posto....il regolamento di questo anno tolgie perfino la categoria dei modelli piccoli mettendo alla pari di modelli da 3 metri, e apre una categoria estrema e una falsa estrema....vi assicuro che sono abbastanza deluso non ho di certo volgia di investire 700 euro nel solo modello e forse altrettanti per motore reg riduttore elica e resto, per poi vedere cambiare categoria anno prossimo....mi metto nei panni di chi anno scorso aveva comperato modelli in stampo e ora non li puo più usare

Un saluto!

Ultima modifica di matteo8080 : 25 gennaio 10 alle ore 22:42
matteo8080 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 23:47   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Citazione:
Originalmente inviato da matteo8080 Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto stavo assemblando un mdellino da Autonomy, diciamo modesto, ma rivedendo un attimo il regolamento come al soltito e come in tutte le categorie, anche questa volta per me si arriva alla esaperazione più totale, rimangono competitivi solo modelli da 3 metri in su con motorizzazione costosa, cosa che a mio parere non si voleva fare in Auonomy, vedendo che anche i concorrenti che partecipavano con un Easyglider si divertivano e ora non avrano alcun motivo di partecipare.
Alle ultime gare leggendo le classifiche si vede che un modello come il Pike plus ha fatto 28 voli, mi sembra ,mentre un modello che ha vintole prime 3 gare era all'8 posto....il regolamento di questo anno tolgie perfino la categoria dei modelli piccoli mettendo alla pari di modelli da 3 metri, e apre una categoria estrema e una falsa estrema....vi assicuro che sono abbastanza deluso non ho di certo volgia di investire 700 euro nel solo modello e forse altrettanti per motore reg riduttore elica e resto, per poi vedere cambiare categoria anno prossimo....mi metto nei panni di chi anno scorso aveva comperato modelli in stampo e ora non li puo più usare

Un saluto!
Ciao,
è stata inserita nell'attuale regolamento 2010 anche la cat S (standard ) che comprende modelli fino a 3 mt. con costruzione classica, io ho speso per il mio JK Thermik 2,5 mt. circa 200€ in o.d.v. quindi con il tuo modello aggregati come me alla cat. S e vieni a divertirti.

Ciao e stai tranquillo siamo una bella compagnia di amici (compagni di merende)
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 01:06   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.048
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Ciao,
è stata inserita nell'attuale regolamento 2010 anche la cat S (standard ) che comprende modelli fino a 3 mt. con costruzione classica, io ho speso per il mio JK Thermik 2,5 mt. circa 200€ in o.d.v. quindi con il tuo modello aggregati come me alla cat. S e vieni a divertirti.

Ciao e stai tranquillo siamo una bella compagnia di amici (compagni di merende)
A proposito, del Bird of Time esiste anche una versione arf?
Potrei avere qualche info sul peso, dove reparirlo e qualità costruttiva?
Beh anche dove trovarlo e a che prezzo
Mi era piaciuto quello di Patton, a dire il vero mi era già piaciuto 30 anni fa...
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 08:57   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
A proposito, del Bird of Time esiste anche una versione arf?
Potrei avere qualche info sul peso, dove reparirlo e qualità costruttiva?
Beh anche dove trovarlo e a che prezzo
Mi era piaciuto quello di Patton, a dire il vero mi era già piaciuto 30 anni fa...
Eccolo qua:

Dynaflite Bird of Time ARF

Non so però se Dynaflite abbia un "dealer" in Italia.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Model Expo Italy 2010 | 6/7 Marzo 2010 vangogh Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 676 22 marzo 10 18:12
Autonomy F5J: tendenze per il 2010? Pampa Aeromodellismo Categorie 394 11 dicembre 09 20:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002