27 novembre 09, 16:16 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
| |
27 novembre 09, 16:27 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Mi piacerebbe che si cercasse di vedere piu' gli aspetti che accomunano la varie idee che quelli che dividono. Questi ultimi, guarda caso, si accentrano su dettagli tecnici sui quali ci si diverte a vederne i difetti... o ci si "abbarbica" su dogmi di dubbia origine. Dal mio post n° 7 pag 1 riporto "Spero comunque che questo thread porti anche ad una valutazione della importanza ( a mio avviso notevole ) delle gare regionali-interregionali (comunque siano fatte) come base di attrazione per un aeromodellismo sportivo" Il problema/dilemma non e' solo nostro, ma riguarda anche molti altri paesi.. Alcuni (Inghilterra,Portogallo,Spagna) lo hanno risolto (almeno per ora funziona) con il criterio delle "leghe" ( "ab iniuria verbis".. nulla a che fare con le nostre organizzazioni politiche) e di un sistema di ranking. Quale "segreto" nascondono ? una semplice idea... con lo stesso modello/motore, cambiando solo l'elica e, forse, le batterie... partecipare ad una varieta' di gare... da quelle "sotto casa" a quelle piu' lontane ..se interessano.. Il tutto ben lontano da un concetto monotipo ... ma basato sulle pari "possibilita' ".. Se vado ad una gara e' perche' sono attratto dal confronto, dalla possibilita' di apprendere, dalla sfida di migliorare, ma mi deve essere data almeno una possibilta' di "ben figurare"... Posso accettare di "partire" perdente, ma devo avere la speranza di farcela con le mie forze (non solo con i miei soldi )... Chi vuole le gare troppo semplici e solo sotto casa, non e' un persona interessata alla competizioni... meglio, per lui, gli incontri dove "tuttovola".. Per amor del vero, bisogna dire che, all'estero, loro ci sono molte piu' persone/gruppi disposti ad organizzare gare... basta guardare i loro siti. Sergio | |
27 novembre 09, 20:00 | #123 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
| Citazione:
ho vinto il campionato nella categoria "s" con un modello comperato usato, che finito è costato meno di un easy glider. le batterie che ho utilizzato costavano mediamente meno di 20 euro (anche le migliori e più care) e ne ho utilizzate due (una l'ho cimita per colpa mia) motore cinese e elica commerciale modificata (accorciata di mezzo pollice per non toccare le ali) e riduttore economico. mi sono divertito e sono convinto di avere imparato molto. non so se nella categoria che tu, in modo talebano, proponi e difendi qualcuno può affermare lo stesso. non ho altro da dire.... | |
27 novembre 09, 20:34 | #124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: montisi
| Citazione:
2009 non partecipato causa intervento Bruno | |
27 novembre 09, 21:11 | #125 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: montisi
|
@ Folletto Devo essermene dimenticato uno che ho vinto con un modellino da 2.15 fatto da me e un motore a spazzole fatto da pezzi vari+ riduttore ho partecipato sempre per l'ottima compagnia non mi e mai piaciuto volare in termica, per divertirmi facevo F5F e un po di B Bruno |
27 novembre 09, 22:39 | #126 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
|
@bruno del poggio scusa ho equivocato. data la tua affermazione "non mi piace volare in termica" capisco di non aver capito un acca. pensavo che si parlasse di f5j e di volo in termica. probabilmente anche altri sono caduti nel mio stesso errore. chiedo venia. ps) comunque con il solo costo del tuo motore io mi sono fatto il modello completo, e doveva essere competitivo, se, considerato i miei moncherini che io chiamo pollici, nessuno è riuscito a batterlo. |
25 gennaio 10, 22:38 | #127 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-06-2009 Residenza: cesena
|
Scusate se mi intrometto stavo assemblando un mdellino da Autonomy, diciamo modesto, ma rivedendo un attimo il regolamento come al soltito e come in tutte le categorie, anche questa volta per me si arriva alla esaperazione più totale, rimangono competitivi solo modelli da 3 metri in su con motorizzazione costosa, cosa che a mio parere non si voleva fare in Auonomy, vedendo che anche i concorrenti che partecipavano con un Easyglider si divertivano e ora non avrano alcun motivo di partecipare. Alle ultime gare leggendo le classifiche si vede che un modello come il Pike plus ha fatto 28 voli, mi sembra ,mentre un modello che ha vintole prime 3 gare era all'8 posto....il regolamento di questo anno tolgie perfino la categoria dei modelli piccoli mettendo alla pari di modelli da 3 metri, e apre una categoria estrema e una falsa estrema....vi assicuro che sono abbastanza deluso non ho di certo volgia di investire 700 euro nel solo modello e forse altrettanti per motore reg riduttore elica e resto, per poi vedere cambiare categoria anno prossimo....mi metto nei panni di chi anno scorso aveva comperato modelli in stampo e ora non li puo più usare Un saluto! Ultima modifica di matteo8080 : 25 gennaio 10 alle ore 22:42 |
25 gennaio 10, 23:47 | #128 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
| Citazione:
è stata inserita nell'attuale regolamento 2010 anche la cat S (standard ) che comprende modelli fino a 3 mt. con costruzione classica, io ho speso per il mio JK Thermik 2,5 mt. circa 200 in o.d.v. quindi con il tuo modello aggregati come me alla cat. S e vieni a divertirti. Ciao e stai tranquillo siamo una bella compagnia di amici (compagni di merende)
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI | |
26 gennaio 10, 01:06 | #129 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Potrei avere qualche info sul peso, dove reparirlo e qualità costruttiva? Beh anche dove trovarlo e a che prezzo Mi era piaciuto quello di Patton, a dire il vero mi era già piaciuto 30 anni fa... | |
26 gennaio 10, 08:57 | #130 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dynaflite Bird of Time ARF Non so però se Dynaflite abbia un "dealer" in Italia.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
Bookmarks |
| |