26 novembre 09, 01:12 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: montisi
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| F5J: Sondaggio per proposta alternativa italiana
@ CLAUDIO VIGADA Ciao Claudio osservo a malincuore e trovo scorretto il titolo:F5J: Sondaggio per proposta alternativa italiana. non e italiana bensi tua o di un gruppo che la sostiene che si puo chiamare "Autonomy" o in qualsiasi altro modo e che personalmente rispetto e non ho mai criticato. Gruppo fortissimo che a monopolizzato la discussione ,fatta deviare e si vuole attaccare un distintivo con sritto F5 mah. Bruno |
26 novembre 09, 09:03 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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| Citazione:
La stessa Autonomy e' un esempio lampante. Se i numeri, poi, sono "internazionali" ...quella e' la sua collocazione... prima o poi, anche in alto, ne terranno conto (spero) altrimenti danno spazio alla nascita di una seconda Eurotour che gli dara' fastidio come l'attuale Dove usarla.... ovunque la lungimiranza prevalga sulla "ortodossia"... Sergio PS: non sono riuscito a traformare i dati del logger che mi hai mandato in immagine da mettere sul forum per dimostrare la validita' dell'oggetto ... non so come fare... comunque ho visto che una termica sei riuscito a prenderla bene ....nonostante il tempo | |
26 novembre 09, 11:11 | #93 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Posso essere daccordo sulla dicitura F5 a livello internazionale, ma a livello italiano forse chi fa legge e' chi ha piu' partecipanti sparsi sul territorio, piuttosto che relegati in un'unica regione/citta'. Abbiamo organizzato delle gare di EasyGlider in un paio di regioni, con almeno 30 partecipanti nel complessivo, ma non per questo ci siamo arrogati il diritto di dire che quella formula era il VERBO del volo in termica. In ITALIA (e sottolineo ITALIA, non resto del mondo e non una singola regione) fa fede la diffusione geografica ed il numero di partecipanti (se non parliamo di gare FAI/Campionato), quindi .......
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
26 novembre 09, 11:51 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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| Citazione:
La regola e' valida anche a livello mondiale... La FAI puo' emettere tutti i regolamenti che vuole.. ma se non ci sono concorrenti e organizzatori ed in almeno 5 nazioni, fanno la fine della F5A - F5C - F5E- F5G ... deserto... Sergio | |
26 novembre 09, 11:52 | #95 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
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| Citazione:
nel diagramma dei vari voli è riportata la quota di arresto del motore e debbo dire che il valore non si discosta che di una inezia, sempre compreso, (con quota settata su 120) , fra 118,5 e 120,5. direi precisissimo e questa è una garanzia. Paolo | |
26 novembre 09, 12:45 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: montisi
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| Citazione:
1 E di un regolamento internazzionale che si parla 2 Esiste una proposta portata avanti da un gruppo che si definisce F5J Toscana.... questi non sono italiani ... vero bruno | |
26 novembre 09, 12:51 | #97 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: montisi
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| Citazione:
bruno | |
26 novembre 09, 13:09 | #98 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Solo per curiosità.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
26 novembre 09, 14:23 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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| Citazione:
Come sai la F5 ha "solo" 20 anni ( prima c'era solo la F3E) ma a quella epoca i motori elettrici erano una' altra cosa. Ora, come dici giustamente in F3A e F3C ci sono i motori elettrici e si fanno gare e campionati....c'e' un motore e basta. Ma , allora, cosa ci stanno a fare regolamenti ufficiali in F5, quando la stessa istituzione (FAI) si lamenta delle troppe categorie ? Perche' si preferisce eliminare la F5F (che ha quasi piu' concorrenti della F5B ) al posto di quelle "vuote" ? Se l'obiettivo principale e' quello di avvicinare piu' persone alla F5B (testuali parole della proposta CIAM) ... non era piu' semplice "semplificare" la F5F ? e che essendo uguale alla F5B semplificava anche la gestione di una gara congiunta ? Non so dare una risposta onesta... Considerazione finale... ogni "modalita' " di volo in termica con motore elettrico, volenti o nolenti, implica ricerca intorno al motore/elica... L'unica differenza e' il peso economico ... ma tecnologicamente non hanno nulla da invidiarsi. Questo, sempre nel pieno rispetto delle scelte diverse Sergio Ultima modifica di Sergio_Pers : 26 novembre 09 alle ore 14:27 | |
26 novembre 09, 14:37 | #100 (permalink) Top | ||
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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| Citazione:
Fino a prova contraria sono italiano, faccio una proposta alternativa con idee e concetti derivati dalla autonomy che e` una categoria ormai su scala quasi nazionale (italiana) e che quest'anno ha avuto 35 partecipanti da molte parti dell'Italia con un calendario di date sparse per l'Italia. quindi F5J: Sondaggio per proposta alternativa italiana = denominazione piu` che corretta. F5 e` la sigla che in CIAM definisce i modelli a propulsione elettrica. Noi facciamo modelli a propulsione elettrica e il propulsore vine ottimizzato per il rendimento piu` che per la potenza pura... quindi sempre propulsione elettrica resta , sempre F5 rimane. E di conseguenza non c'e` nessuna deviazione se non dal modo di qualcuno di interpretare il volo elettrico Citazione:
per rispondere al punto2: L'unica proposta presente in ciam e` stata fatta da Emil Giezendanner a scopo esplorativo, non esistono in ciam proposte italiane al momento. E poi dici bene, i toscani sono italiani, ma l'italia non e` la toscana e in italia la media dei competitori elettrici, parlando di numeri, fa altro. Quindi tutti possono provare a proporre qualcosa, se vogliono, con le modalita` riconosciute dalla CIAM e i relativi protocolli. Per quel che mi riguarda ho scritto rapidamente una cosa esplorativa che ora opportunamente messa a punto si potrebbe portare avanti. Se funziona e va avanti, bene, altrimenti per me e anche per te non e` certo un problema: voi fate la vostra formula toscana e nessuno ve lo impedisce, noi facciamo la nostra, gli F3Jisti puri la loro, a CIAM fara` quel che vuole e partecipera` chi vuole and so on, basta che tutti si divertano a fare quel che gli pare e trovino qualcuno con cui farlo.... che e` l'unico vero premio del nostro gioco. Saluti
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | ||
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