![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #41 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Poi, alla fine, noi conserveremo, come tu scrivi, lo spirito della formula con la stessa filosofia con cui è andata avanti fino qui e che mi pare abbia dato buoni frutti e che è quello che piace a noi. ![]() Il livello sperimentale iniziale direi che è completato e si può passare a evolvere leggermente. Alla fine le modifiche piaceranno di sicuro a quelli che l'hanno compresa nel suo spirito di volo in termica piacevole, non stressato, dove tutti sono più o meno alla pari e senza endurance forzate ![]() Ora le termiche incalzano e il parapendio non può aspettare ulteriormente... ciao e buon we a tutti.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
![]() | ![]() |
![]() | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
| Citazione:
Thomas ha sempre lanciato a motore acceso, qualcuno non ha guardato bene, oppure parla senza essere stato presente, e ridurre la questione all'argomento lanci va bene, ma non mi sembra il focus. Credo che sia un cambiamento forte vedere cosa può fare un modello moderno da termica nelle giuste mani, e come tu ben sai le mie non sono le migliori. la cosa interessante è che di sono diversi f3j non più al top vhe in Autonomy sarebbero competitivi, Sharon, Shadow,,Superior, ed anche qualche Perdect e Xplorer magari riparati o da riparare che qui troverebbero nuova vita allineando il parco macchine. Questi modelli costano a seconda dello stato una cifra comparabile agli Art Hobby e con poco lavoro nella pausa invernale permetterebbero a tutti di allinearsi tecicamente e di scoprire un mondo diverso. Max | |
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Boh, chissà perché divertirsi a tutti i costi a rovinare una categoria nata per essere accattivante, semplice e divertente. Perchè non pensate invece tutti a fare qualche passo indietro ? ![]() ![]()
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
| Citazione:
Ciao, il tuo nick se corrisponde davvero al nr FAI mi dice che oltre a provoca potresti anche contribuire, forse. Ma ti viglio seguire......tutti con Easy Glider e lo stesso motore per me va bene, poi non ci sono scuse...ma abbiamo provato in f3j a fare una roba del genere e non ha funzionato, qui forse si, alla fine fate un monotipo Castor e va bene Max. | |
![]() | ![]() |
![]() | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
il limite e la rotta della passeggiata, li da il regolamento. poi il concetto di "meglio" può essere relativo. io per il momento mi accontento di tirare fuori il meglio da un modello ex-f3j salvato dal bidone del rusco, con un gruppo motopropulsore da 60eu (elica inclusa) Rizzo si diverte a volare con un modello che avrà 20 anni o forse più. non credo che i padri fondatori siano dispiaciuti dal fatto che si siano passati i 10000punti quando un anno fa sembrava esagerato farne 5-6000, è segno che il tasso tecnico è migliorato. per quel poco che lo conosco credo di poter dire che a Eugenio piace sperimentare alla ricerca della migliore soluzione tecnica, infatti le motorizzazioni che consiglia sono sempre una diversa dall'altra ![]() se non ho capito male io, la motivazione iniziale dell'autonomy non era fare una categoria per brocchi o pensionati, ma puntare sul volo in termica senza le complicazioni per il lancio dell'f3j e lasciando fuori la corsa alla motorizzazione della f5j e delle altre varianti "LMR". se si vuole limitare il mumero dei voli basta ridurre le batterie, senza stravolgere nulla.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
![]() | ![]() |
![]() | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| io non conosco bene l'oggetto, contatta direttamente l'utente Sergio_Pers qui sul barone o alla sua email nome.cognome@fastwebnet.it (al posto di nome e cognome devi scrivere i suoi!)
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
![]() | ![]() |
![]() | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
| Citazione:
![]() ![]() Ciao
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI | |
![]() | ![]() |
![]() | #49 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Agli alianti mi sono avvicinato con l'elettrico una decina di anni fà ed ultimamente, cercando un maggior stimolo mi sono interessato alla Autonomy pensandola una categoria nella quale poter soddisfare il proprio estro costruttivo senza dover per forza eccedere in costi per modelli astronomici e motorizzazioni idem....non tutti possono spendere capitali per modelli ex F3J et similia e considerando che mi trovo nell' estremo estremo NE non è possibile trovare qualche cosa nel bidone della spazzatura da rattoppare modificare ed allestire. Tutto qui, la categoria si evolve come è giusto che sia e come è sempre stato e come sarà, ma spingerla agli estremi rendendola elitaria, perchè poi alla fine succede inevitabilmente questo come ho visto succedere in oltre quarant'anni di vita aeromodellistica a tutte le categorie.......bè mi smonta e mi toglie l'illusione che mi ero fatta. Sarà progresso questo ? Vabbè....andrò alla ricerca dei vecchi disegni dei Wakefield che costruii verso la fine degli anni '50...che si trovi ancora del cirmolo per le eliche ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Qui sul "Barone" ci saranno cinque annunci in tutto. Prezzi di certo non comparabili ad una scatola Art Hobby. Non mi sembra uno smercio tale da rivoluzionare la categoria. E su "Secondamano", "Porta Portese" e "Cerco e Trovo" gli F3J non li trovi di sicuro... ![]() ![]() ![]()
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Autonomy F5J per il 2009 | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 61 | 31 ottobre 09 19:21 |
F5J Autonomy a Cremona | simone76 | Calendario Manifestazioni | 0 | 22 gennaio 09 17:09 |
F5J Autonomy Cremona | simone76 | Calendario Manifestazioni | 0 | 22 gennaio 09 17:07 |
Calendario gare/meeting AUTONOMY F5J | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 4 | 06 febbraio 08 18:56 |
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 17 | 17 dicembre 07 09:00 |