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Vecchio 24 ottobre 09, 09:54   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio v
 
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Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Tutto si può fare, ma bisogna vedere se è conforme allo spirito dei "padri fondatori".
A me l'idea dell'Autonomy piace perché nelle intenzioni dovrebbe essere meno stressante di altre formule.
Se deve diventare un clone motorizzato della F3J allora tanto vale fare la F5J con le regole dei motori della F5B. 'Na bella salita ripida, pieno a sei minuti e atterraggio di precisione infilzando il modello sul centro. Costi quel che costi.
Boh, questi ragionamenti mi disorientano, francamente.
A mio parere non c'è nulla di cui disorientarsi, queste topic servono per "tastare il polso" dei partecipanti presenti o possibili futuri.
Poi, alla fine, noi conserveremo, come tu scrivi, lo spirito della formula con la stessa filosofia con cui è andata avanti fino qui e che mi pare abbia dato buoni frutti e che è quello che piace a noi.

Il livello sperimentale iniziale direi che è completato e si può passare a evolvere leggermente. Alla fine le modifiche piaceranno di sicuro a quelli che l'hanno compresa nel suo spirito di volo in termica piacevole, non stressato, dove tutti sono più o meno alla pari e senza endurance forzate
Ora le termiche incalzano e il parapendio non può aspettare ulteriormente... ciao e buon we a tutti.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 10:17   #42 (permalink)  Top
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non sono stato io a segnalare il fatto che avere un "lanciatore" fosse discriminante nei confronti degli altri
il regolamento non lo vieta dunque e' concesso; e lo si poteva fare anche prima
trovo pero' che nello "spirito autonomy" la critica possa essere condivisa
e che si debba decidere a regolamento come si puo' o non si puo' lanciare
se non si scrive nulla al riguardo significa che resta cosi' come e' adesso e cioe' che ognuno si puo' portare un lanciatore di fiducia
se Thomas si lancia il suo modello non ci sarebbe nessun problema, cosi' come non lo e' attualmente se lancia il modello di un altro
se si decide un criterio per il lancio (ad esempio che il modello va lanciato a motore acceso) significa che anche un super lanciatore dovra' usare lo stesso sitema
gene

Thomas ha sempre lanciato a motore acceso, qualcuno non ha guardato bene, oppure parla senza essere stato presente, e ridurre la questione all'argomento lanci va bene, ma non mi sembra il focus.
Credo che sia un cambiamento forte vedere cosa può fare un modello moderno da termica nelle giuste mani, e come tu ben sai le mie non sono le migliori.

la cosa interessante è che di sono diversi f3j non più al top vhe in Autonomy sarebbero competitivi, Sharon, Shadow,,Superior, ed anche qualche Perdect e Xplorer magari riparati o da riparare che qui troverebbero nuova vita allineando il parco macchine.
Questi modelli costano a seconda dello stato una cifra comparabile agli Art
Hobby e con poco lavoro nella pausa invernale permetterebbero a tutti di allinearsi tecicamente e di scoprire un mondo diverso.

Max
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Vecchio 24 ottobre 09, 12:50   #43 (permalink)  Top
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Boh, chissà perché divertirsi a tutti i costi a rovinare una categoria nata per essere accattivante, semplice e divertente.

Perchè non pensate invece tutti a fare qualche passo indietro ?




















Provocatoria eh ?
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 24 ottobre 09, 13:28   #44 (permalink)  Top
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Provocatoria eh ?
Eh, 'nzomma!!!
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Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
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Vecchio 25 ottobre 09, 06:28   #45 (permalink)  Top
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Boh, chissà perché divertirsi a tutti i costi a rovinare una categoria nata per essere accattivante, semplice e divertente.

Perchè non pensate invece tutti a fare qualche passo indietro ?




















Provocatoria eh ?


Ciao, il tuo nick se corrisponde davvero al nr FAI mi dice che oltre a provoca potresti anche contribuire, forse.
Ma ti viglio seguire......tutti con Easy Glider e lo stesso motore per me va bene, poi non ci sono scuse...ma abbiamo provato in f3j a fare una roba del genere e non ha funzionato, qui forse si, alla fine fate un monotipo Castor e va bene

Max.
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Vecchio 25 ottobre 09, 11:25   #46 (permalink)  Top
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Boh, chissà perché divertirsi a tutti i costi a rovinare una categoria nata per essere accattivante, semplice e divertente.

Perchè non pensate invece tutti a fare qualche passo indietro ?
quando si parla di gare, si cerca il meglio, e i passi si fanno solo in avanti.
il limite e la rotta della passeggiata, li da il regolamento.

poi il concetto di "meglio" può essere relativo.
io per il momento mi accontento di tirare fuori il meglio da un modello ex-f3j salvato dal bidone del rusco, con un gruppo motopropulsore da 60eu (elica inclusa)
Rizzo si diverte a volare con un modello che avrà 20 anni o forse più.

non credo che i padri fondatori siano dispiaciuti dal fatto che si siano passati i 10000punti quando un anno fa sembrava esagerato farne 5-6000, è segno che il tasso tecnico è migliorato.
per quel poco che lo conosco credo di poter dire che a Eugenio piace sperimentare alla ricerca della migliore soluzione tecnica, infatti le motorizzazioni che consiglia sono sempre una diversa dall'altra
se non ho capito male io, la motivazione iniziale dell'autonomy non era fare una categoria per brocchi o pensionati, ma puntare sul volo in termica senza le complicazioni per il lancio dell'f3j e lasciando fuori la corsa alla motorizzazione della f5j e delle altre varianti "LMR".

se si vuole limitare il mumero dei voli basta ridurre le batterie, senza stravolgere nulla.
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 25 ottobre 09, 11:29   #47 (permalink)  Top
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mi sai dire che altimetro interruttore viene usato?
io non conosco bene l'oggetto, contatta direttamente l'utente Sergio_Pers qui sul barone o alla sua email nome.cognome@fastwebnet.it
(al posto di nome e cognome devi scrivere i suoi!)
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Vecchio 25 ottobre 09, 11:51   #48 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
quando si parla di gare, si cerca il meglio, e i passi si fanno solo in avanti.
il limite e la rotta della passeggiata, li da il regolamento.

poi il concetto di "meglio" può essere relativo.
io per il momento mi accontento di tirare fuori il meglio da un modello ex-f3j salvato dal bidone del rusco, con un gruppo motopropulsore da 60eu (elica inclusa)
Rizzo si diverte a volare con un modello che avrà 20 anni o forse più.

non credo che i padri fondatori siano dispiaciuti dal fatto che si siano passati i 10000punti quando un anno fa sembrava esagerato farne 5-6000, è segno che il tasso tecnico è migliorato.
per quel poco che lo conosco credo di poter dire che a Eugenio piace sperimentare alla ricerca della migliore soluzione tecnica, infatti le motorizzazioni che consiglia sono sempre una diversa dall'altra
se non ho capito male io, la motivazione iniziale dell'autonomy non era fare una categoria per brocchi o pensionati, ma puntare sul volo in termica senza le complicazioni per il lancio dell'f3j e lasciando fuori la corsa alla motorizzazione della f5j e delle altre varianti "LMR".

se si vuole limitare il mumero dei voli basta ridurre le batterie, senza stravolgere nulla.
BRAVO DAVIDE

Ciao
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SALUTE E SALUTI A TUTTI
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Vecchio 25 ottobre 09, 11:58   #49 (permalink)  Top
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Ciao, il tuo nick se corrisponde davvero al nr FAI mi dice che oltre a provoca potresti anche contribuire, forse.
Ma ti viglio seguire......tutti con Easy Glider e lo stesso motore per me va bene, poi non ci sono scuse...ma abbiamo provato in f3j a fare una roba del genere e non ha funzionato, qui forse si, alla fine fate un monotipo Castor e va bene

Max.
Si, il numero FAI è proprio il mio, preso negli anni '60 quando gareggiavo in VVC, poi mi è servito in F3A dove ho combinato poco o nulla.....ma questa è altra storia.
Agli alianti mi sono avvicinato con l'elettrico una decina di anni fà ed ultimamente, cercando un maggior stimolo mi sono interessato alla Autonomy pensandola una categoria nella quale poter soddisfare il proprio estro costruttivo senza dover per forza eccedere in costi per modelli astronomici e motorizzazioni idem....non tutti possono spendere capitali per modelli ex F3J et similia e considerando che mi trovo nell' estremo estremo NE non è possibile trovare qualche cosa nel bidone della spazzatura da rattoppare modificare ed allestire.

Tutto qui, la categoria si evolve come è giusto che sia e come è sempre stato e come sarà, ma spingerla agli estremi rendendola elitaria, perchè poi alla fine succede inevitabilmente questo come ho visto succedere in oltre quarant'anni di vita aeromodellistica a tutte le categorie.......bè mi smonta e mi toglie l'illusione che mi ero fatta.

Sarà progresso questo ?

Vabbè....andrò alla ricerca dei vecchi disegni dei Wakefield che costruii verso la fine degli anni '50...che si trovi ancora del cirmolo per le eliche ?
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Vecchio 25 ottobre 09, 12:05   #50 (permalink)  Top
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la cosa interessante è che di sono diversi f3j non più al top vhe in Autonomy sarebbero competitivi, Sharon, Shadow,,Superior, ed anche qualche Perdect e Xplorer magari riparati o da riparare che qui troverebbero nuova vita allineando il parco macchine.
Questi modelli costano a seconda dello stato una cifra comparabile agli Art
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Max
Magari tu hai altri giri presso cui rifornirti, ma non mi sembra che ci sia molta roba in giro.
Qui sul "Barone" ci saranno cinque annunci in tutto. Prezzi di certo non comparabili ad una scatola Art Hobby.
Non mi sembra uno smercio tale da rivoluzionare la categoria.
E su "Secondamano", "Porta Portese" e "Cerco e Trovo" gli F3J non li trovi di sicuro...
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Francesco P. A.K.A. Pampa
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