23 ottobre 09, 22:15 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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per la questione dei modelli piccoli, debbo dire che più volte Eugenio mi ha esortato a convincere qualche f3kapparo a motorizzare una fuso per giocare nell'autonomy. probabilmente non è il bacino migliore in cui pescare perchè molti (come me) trovano molto piacevole non avere il motore su quei modelli perchè è una complicazione in meno, inoltre (e soprattutto) i pochi interessati all'elettrificazione vengono già assorbiti dalla formula che propone Sergio Pers: 1,5m di a.a., salita abbastanza ripida in 6-7'', unica per ogni volo, quota di lancio limitata uguale per tutti tramite apposito altimetro-interruttore. Diverse prove da fare in analogia con la f3k. sul fatto degli aiutanti io ritengo che l'autonomy debba prevedere l'autonomia anche nel pilotaggio, ossia si gioca da soli (nel bene e nel male). in caso di problemi fisici è chiaramente consentito l'aiuto per il lancio. come fare a discriminare un lancio truff-aldino da un altro (scusa Tommy alias .tail) sarebbe l'ennesimo problema di difficile soluzione e penso basti affidarsi al gentlemen agreement tra i concorrenti. buona l'idea della sospensione per rendere un po' più tattica la gara e allentare il ritmo. Inoltre rende più piena la giornata, finire una gara alle 14 mi sembra un po' un peccato. ciao davide @Claudio V: allora mi rispondi sull'elica nell'altra discussione? PS Venerdì prossimo inizio con Teppa...
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
23 ottobre 09, 22:22 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
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| Citazione:
io sono favorevole a quello che e' lo "spirito Autonomy" ; cioe' un tipo di categoria agonistica "entry level" che permetta di confrontarsi sullo stesso terreno con modelli (e motorizzazioni) diversi ma unificate da un regolamento tale che ne uniformi le caratteristiche se si cercasse una categoria agonistica "hard" c'e' da sbizzarrirsi nell'ampio panorama delle categorie Fai certo che l'arrivo di una serie di modelli di provenienza F3J ha alzato il livello non parlo solo di livello agonistico, cioe' di risultati, che quello lo fanno i piloti e l'eventuale team che riescono a mettere in campo ; ma parlo di macchine ed attrezzature se nei primi 2/3 anni si andava dall'Hight Aspect, che era il Top, all'Easy glider ... adesso sono cambiati i riferimenti ; ed in questi nuovi riferimenti l'Hight Aspect diventa l'EasyGlider di due anni fa da un punto di vista prettamente agonistico l'arrivo di modelli in stampo e' il naturale obiettivo a cui si deve aspirare per l'ottimizzazione della categoria, intesa come : raggiungimento del massimo delle prestazioni in conformita' al regolamanto certo che in questo modo si snatura lo spirito iniziale che volova essere quello di : vado, volo tanto, mi diverto, ma soprattutto spendo poco dunque la domanda e' : quali sono gli obiettivi della Autonomy e dove vuole arrivare ? non credo sia quello di diventare una copia della F5J di cui esiste ,mi pare, gia' un circuito di gare la proposta di dividerla in due categorie piu' nette non legate necessariamente all'apertura alare ma alla tipologia costruttiva mi pare possa essere un utile passo per mantenere quelle che erano le supercondivisibili idee iniziali dei "padri fondatori" g.generali | |
23 ottobre 09, 22:54 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
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| Orologi parlanti (Talking Timer)
vorrei fare un ordine per degli orologi parlanti, visto che me l'ha chiesto anche Eugenio ed alcuni dei nostri piloti F3J ogni tanto me li chiedono lo scorso anno ne comprai una decina in Usa il costo, come si vede dal link e-bay sottostante, e' di circa 7 euro/cadauno in realta' alla fine vengono a costare circa 14/15 euro la spedizione e' gratuita se la si fa per via normale (presumo via nave) con tempo di consegna di circa 3 mesi io avevo scelto la spedizione via aerea (3/4 settimane) il pacco e' inoltre passato dalla dogana con i relativi balzelli pertanto trasporto e dogana sono venuti a costare quanto il costo dell'orologio in se se a qualcuno interessa mi faccia sapere che prendo nota e fra una settimana passo l'ordine g.generali Talking Kitchen Timer Clock for the Blind w/Braille Ins su eBay.it Kitchen, Dining Bar, Inside the Home, Home Garden |
23 ottobre 09, 22:59 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
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Leggo con piacere che quello che dicevo su gli F3J che "facevano un'altro mestiere" era vero e che si avverte la necessità di dividere i modelli in fibra dagli altri. Credo che dovrebbe rimanere l'obbligo di portare UN CARTELLINO ALLA VOLTA, sarà cosi' impossibile sbagliare (ne ho fatti tre o quattro?) e si darà un ritmo meno asfissiante alla corsa alle termiche. Bellissima la pausa a 1/2 giorno per socializzare con le mogli degli altri, abbassa lo stress da gara e la pressione (sanguigna). Potrebbe restare aperta la possibilità di suicidarsi con un modello "piccolo" iscritto nella categoria "large". Alternativa alle due categorie: introduzione di un coefficiente diminutivo della capacità della batteria per gli F3J per livellare il vantaggio di efficienza di questi modelli. Ciao Umberto & C. |
23 ottobre 09, 23:16 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
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| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
23 ottobre 09, 23:21 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
Prima sosta dopo 90 minuti di gara ( normalmente si inizia alle 11,30 perciò spuntino alle 13, che spesso è offerto dalla organizzazione, noi almeno a Molinella lo offriamo e il grande Patton lo ha fatto a Cremona, parlando delle gare recenti) poi si riprende per le altre due ore di gara Perfetto, direi Paolo PS: quello che è importante è non drogare i concorrenti con del Prosecco bello freddo, frizzante e in abbondanza!!! | |
24 ottobre 09, 01:32 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2007 Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
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se puoi me ne servono 2pz.saluti roberto Citazione:
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24 ottobre 09, 01:43 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2007 Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
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la cosa piu' semplice e' lanciare con il motore acceso l'eventuale lanciatore super non serve perche' comunque consumi energia piu' di prima,comunque usi il motore . Citazione:
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24 ottobre 09, 01:50 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2007 Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
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mi piace l'idea di socializzare con le mogli degli altri,attenzione comunque alle pause si rischia di perdere concorrenti durante la gara per vari motivi(tempo,impegni ecc..)magari allungare il tempo operativo,e comunque lanciare con il motore acceso,inoltre allungare l'apertura alare nella categoria S. Citazione:
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24 ottobre 09, 01:59 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2007 Residenza: CEREGNANO
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mi sai dire che altimetro interruttore viene usato? Citazione:
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