23 novembre 09, 10:29 | #381 (permalink) Top | |
User |
In tal caso, volente o dolente, sarà difficile fare a meno di soluzioni "strumentali" e certificate come ad esempio quelle che ho indicato . Antonio. PS: io sono solo un'utilizzatore neehh.., e non c'entro ninte con SM !! Citazione:
| |
08 dicembre 09, 18:56 | #382 (permalink) Top |
User | Summing up!!!
Mi sono riletto il thread. Da quando è stato aperto sono venute fuori idee interessanti sulla F5J ed è stato fatto anche il test dell'Autonomy Non Stop. La domanda m'è sorta spontanea: fra poco più di venti giorni è il 2010. Quali saranno le nuove regole del gioco oltre all'aumento dell'apertura della classe "entry level"?
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
08 dicembre 09, 20:25 | #383 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Non sono autorizzato a sparare regolamenti, ma la novità principale dovrebbe eliminare intelligentemente il problema di cercare-mantenere la batteria alla massima capacità, Speriamo che il regolamento venga dato alla luce prestissimo, c'è chi ha sospeso i lavori del modello nuovo. (qualcuno sa ancora lavorare per fortuna) Ciao Umberto | |
10 dicembre 09, 18:20 | #384 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sto cercando un modello all'uopo e trovo immancabilmente tutta roba da tre metri e venti...
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
10 dicembre 09, 21:08 | #386 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E posso prendere punti nelle due categorie nello stesso lancio!!! Dammi un altro consiglio, già che ci sei: Come lo chiamo? Tornado o Tomcat?
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
10 dicembre 09, 23:14 | #387 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Comunque c'è già un tre metri da 1 kg in cantiere, sicuro. Ciao Umberto | |
11 dicembre 09, 00:30 | #389 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Nel senso che qualcuno pensa che il modello deve essere più leggero possibile e qualcun altro pensa che un tre metri da 1 kg va bene per fare il lampadario, sono risposte diverse allo stesso quesito, io penserei ad un tre metri da 2 kg caricato 25....... di meno è un robo con l'aria che gli rotola attorno. Penserei a raddoppiare un supergee........... Se avessi tempo oppure mantenere un Supra sui tre metri invece che 3.4 mantenendo la superfice aumentando le corde...in fondo gli autonomy volano da 8 a 15 metri al secondo, sono dopo i volo libero gli aeromodelli a minor escursione di nr di reynolds... al lavoro |
11 dicembre 09, 10:10 | #390 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Un Supergee raddoppiato... Sarebbe un po' "sproporzionello", in verità... Citazione:
In fin dei conti per arrivare ultimo non mi serve mica la Ferrari Scuderia!!!
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) Ultima modifica di Pampa : 11 dicembre 09 alle ore 10:18 | ||
Bookmarks |
| |