Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 09, 22:13   #361 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Claudio sparge quello che ha, e non è cosa di gran valore al di fuori dell'agricoltura bio.
Se verranno commenti ed insegnamenti per il futuro costruttivi bene, viceversa fa lo stesso.
Modificheremo il regolamento di conseguenza e ne stiamo parlando con Eugenio in modo costruttivo.
Io rispetto sempre gli avversari, lo sono durante la gara e poi, se lo meritano, amici.
La discussione aperta è molto meglio dei discorsi alle spalle, ci si può confrontare e crescere assieme.
scusa se ti rispondo solo adesso, ma purtroppo ho accesso libero alla rete solo dopo cena.

io parlo per me e rispondo in toto di quello che dico.
e sono pronto a scusarmi se mi sono sbagliato e\o offeso involontariamente qualcuno.

non intendevo assolutamente dire nel mio intervento che qualcuno ha gareggiato o partecipato o vinto con materiali non conformi o tanto meno al limite del regolamento.
e ho aggiunto un ps per dichiararlo.

e personalmente sono assolutamente convinto che anche Claudio non volesse in nessun modo asserire qualcosa del genere

quello che volevo sottolineare nel mio intervento era solo una disquisizione tecnica sulle batterie che utilizziamo.

nulla di più.

condivido molte delle cose che hai detto, e sono assolutamente certo della tua sportività.
su altre mi reputo abbastanza intelligente per voler discuterne in maniera civile senza prese di posizione.
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 07:47   #362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da folletto Visualizza messaggio
scusa se ti rispondo solo adesso, ma purtroppo ho accesso libero alla rete solo dopo cena.

io parlo per me e rispondo in toto di quello che dico.
e sono pronto a scusarmi se mi sono sbagliato e\o offeso involontariamente qualcuno.

non intendevo assolutamente dire nel mio intervento che qualcuno ha gareggiato o partecipato o vinto con materiali non conformi o tanto meno al limite del regolamento.
e ho aggiunto un ps per dichiararlo.

e personalmente sono assolutamente convinto che anche Claudio non volesse in nessun modo asserire qualcosa del genere

quello che volevo sottolineare nel mio intervento era solo una disquisizione tecnica sulle batterie che utilizziamo.

nulla di più.

condivido molte delle cose che hai detto, e sono assolutamente certo della tua sportività.
su altre mi reputo abbastanza intelligente per voler discuterne in maniera civile senza prese di posizione.
Hai ragione, bisogna mettere mano alle trappole ed ingiustizie che il regolamento non prevede.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 13:15   #363 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Messaggi: 491
domanda: la pcm (ditta che produce il fw4 f3k) ha in catalogo il taser aa mt 2 per la categoria f5j in italia sarà ammesso gareggiare con tale modello?
saluti fm
szd 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 13:29   #364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da szd 55 Visualizza messaggio
domanda: la pcm (ditta che produce il fw4 f3k) ha in catalogo il taser aa mt 2 per la categoria f5j in italia sarà ammesso gareggiare con tale modello?
saluti fm
Podivin Composite Modellbau


Questo?
E' bellissimo!
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 14:33   #365 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da szd 55 Visualizza messaggio
domanda: la pcm (ditta che produce il fw4 f3k) ha in catalogo il taser aa mt 2 per la categoria f5j in italia sarà ammesso gareggiare con tale modello?
saluti fm
Se somiglia al FW3 sara` di sicuro un bellissimo modello e per quel poco che capisco dalla versione inglese del sito e` 2 metri e con l'ala stampata, quindi potra`concorrera` nella Autonomy F5J - classe libera del prox anno.
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 15:04   #366 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Messaggi: 491
ok...la motorizzazione suggerita è a norma? e che batteria potrei usare?
saluti fm
szd 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 17:58   #367 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da szd 55 Visualizza messaggio
ok...la motorizzazione suggerita è a norma? e che batteria potrei usare?
saluti fm
Se til leggi il regolamento del 2009 (che cambierà solo per alcuni dettagli nel 2010), in base al peso in ordine di volo che otterrai ti sarà semplice capire che batterie usare, lo trovi a questo link.
http://www.autonomy-f5j.it/Regolamen...20F5J_2009.pdf

Il peso in ordine di volo non è dichiarato con esattezza sul sito del fabbricante e quindi non saprei dirti. Per farti un esempio se verrà 800 grammi in ordine di volo potrai usare o 3 lipo da 800 o 2 lipo da 1200.

La motorizzazione che consigliano non mi sembra molto adatta alla Autonomy perchè se sale a 200 metri in 10 secondi spreca un po' troppa energia.

Puoi studiarti i dati dei modelli sul sito della categoria e confrontando modelli omologhi per peso troverai varie soluzioni, tutte più o meno equivalenti.

I dati li trovi sul sito AUTONOMY F5J ad esempio qui http://www.autonomy-f5j.it/modelli-2008.pdf
Oppure nelle classifiche delle singole gare
AUTONOMY F5J
aprendo ogni singola classifica c'è scritto

Per vedere i dati completi dei modelli clicca qui

clicchi sul qui e si aprono la pagine con tutte le caratteristiche tecniche come questa

http://www.autonomy-f5j.it/classific...ogo=MOLINELLA2.
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 18:19   #368 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
...

La motorizzazione che consigliano non mi sembra molto adatta alla Autonomy perchè se sale a 200 metri in 10 secondi spreca un po' troppa energia.
...
Forse non è adatta a nessuna formula!
Se si tratta di un G2213-16 quell'elica non la monti proprio, se fosse un -20, solo con una 2S e con un'efficienza penosa!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 23:59   #369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da szd 55 Visualizza messaggio
ok...la motorizzazione suggerita è a norma? e che batteria potrei usare?
saluti fm
ciao Francesco
occhio solo che se passa la modifica di cui è stato accennato, dal prossimo anno le categorie saranno divise per tecnica costruttiva e non più per apertura alare.
quindi col bel Taser in stampo si concorre contro gli altri modelli in stampo (Pike, Shadow e compagnia)
certo si avrebbe il vantaggio di poter girare termiche più strette, di non sbagliare neanche un centro, ma qualcosa in efficienza di planata la si paga di sicuro e anche il rendimento dell'elica dovrebbe essere inferiore.

è da provare...
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 08:58   #370 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
ciao Francesco
occhio solo che se passa la modifica di cui è stato accennato, dal prossimo anno le categorie saranno divise per tecnica costruttiva e non più per apertura alare.
quindi col bel Taser in stampo si concorre contro gli altri modelli in stampo (Pike, Shadow e compagnia)
.........

è da provare...
non è se... sarà così come ho scritto qualche post sopra

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Se somiglia al FW3 sara` di sicuro un bellissimo modello e per quel poco che capisco dalla versione inglese del sito e` 2 metri e con l'ala stampata, quindi potra`concorrera` nella Autonomy F5J - classe libera del prox anno.
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Autonomy F5J per il 2009 claudio v Aeromodellismo Categorie 61 31 ottobre 09 19:21
F5J Autonomy a Cremona simone76 Calendario Manifestazioni 0 22 gennaio 09 17:09
F5J Autonomy Cremona simone76 Calendario Manifestazioni 0 22 gennaio 09 17:07
Calendario gare/meeting AUTONOMY F5J claudio v Aeromodellismo Categorie 4 06 febbraio 08 18:56
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) claudio v Aeromodellismo Categorie 17 17 dicembre 07 09:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002