Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 09, 16:35   #321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Guardando la classifica finale notavo che i modelli come il Castor, l'High Aspect e similari hanno delle ottime potenzialità per competere nella futura "Standard".
Non vi pare?
...a me pare che la differenza principale continuino a farla i pollici !....
Certo sarebbe interessante vedere in gara Verardi che pilota un Castor, ...ma credo che la musica non cambierebbe se non nel fatto che magari lui si divertirebbe di meno.
Anche domenica con 22 pieni ha dimostrato decisamente un altro passo e se pensiamo che tutto sommato è appena arrivato nella categoria e stà viaggiando nettamente al di sopra di tutti.
....Con l'occasione faccio i miei complimenti a Max vincitore indiscusso per il 2009 dell categoria Autonomy.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 16:53   #322 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
...a me pare che la differenza principale continuino a farla i pollici !....
.....
Anche domenica con 22 pieni ha dimostrato decisamente un altro passo e se pensiamo che tutto sommato è appena arrivato nella categoria e stà viaggiando nettamente al di sopra di tutti.
....Con l'occasione faccio i miei complimenti a Max vincitore indiscusso per il 2009 dell categoria Autonomy.

ciao Patton
Non Vince solo perche` e` solo bravo, ma anche perche` e` taccagno non spende mai scaricando le Batterie...

Iinvece e` generoso quando le riempie caricandole...ne mette di piu` di quel che ci sta

Ultima modifica di claudio v : 17 novembre 09 alle ore 17:03
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 17:05   #323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
...a me pare che la differenza principale continuino a farla i pollici !....
Certo sarebbe interessante vedere in gara Verardi che pilota un Castor, ...ma credo che la musica non cambierebbe se non nel fatto che magari lui si divertirebbe di meno.
Anche domenica con 22 pieni ha dimostrato decisamente un altro passo e se pensiamo che tutto sommato è appena arrivato nella categoria e stà viaggiando nettamente al di sopra di tutti.
....Con l'occasione faccio i miei complimenti a Max vincitore indiscusso per il 2009 dell categoria Autonomy.

ciao Patton
Il pollice è la "condicio sine qua non". Su questo non si discute. Senza quello poco si combina.
Comunque... Mi associo ai complimenti e li estendo a tutti. Bravi a tutti.
Considerando che i 7000 punti sembravano una chimera e che ora sono superati di gran lunga da un folto gruppo di concorrenti c'è solo da togliersi il cappello.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 17:20   #324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Il pollice è la "condicio sine qua non". Su questo non si discute. Senza quello poco si combina.
Comunque... Mi associo ai complimenti e li estendo a tutti. Bravi a tutti.
Considerando che i 7000 punti sembravano una chimera e che ora sono superati di gran lunga da un folto gruppo di concorrenti c'è solo da togliersi il cappello.
....bhè sia chiaro che essendo l'F3J praticamente la F1 del volo in termica....va da sè che i modelli siano il top della categoria e anche volendo cimentarsi in soluzioni di autocostruzione o modifica di modelli "commerciali" ...c'è poco da fare !!
Stesso discorso per i piloti che praticano quella disciplina aeromodellistica da anni e dedicandosi solamente (o prevalentemente) a quel tipo di volo, siano veramente molto bravi e preparati nonchè abituati al clima della competizione che anche se potrebbe sembrare poco importante...è un fattore determinante per vincere le gare

Per questo motivo credo sia giusto mantenere 2 categorie distinte, ma non dalla dimensione dei modelli, bensi dallo "spirito" della competizione...diciamop qualcosa di più "soft"...

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 19:19   #325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
Per questo motivo credo sia giusto mantenere 2 categorie distinte, ma non dalla dimensione dei modelli, bensi dallo "spirito" della competizione...diciamo qualcosa di più "soft"...
ciao Patton
Aspetto fiducioso il Regolamento F5J Autonomy 2010.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 19:28   #326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Non Vince solo perche` e` solo bravo, ma anche perche` e` taccagno non spende mai scaricando le Batterie...

Iinvece e` generoso quando le riempie caricandole...ne mette di piu` di quel che ci sta
Ho una proposta di regolamento che ti renderà felice.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 19:43   #327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Il pollice è la "condicio sine qua non". Su questo non si discute. Senza quello poco si combina.
Comunque... Mi associo ai complimenti e li estendo a tutti. Bravi a tutti.
Considerando che i 7000 punti sembravano una chimera e che ora sono superati di gran lunga da un folto gruppo di concorrenti c'è solo da togliersi il cappello.
Io credo che siamo tutti migliorati molto e che sia davvero questione di poco per arrivare ad avere una categoria matura agonisticamente ed equilibrata, si comincia a considerare con attenzione il pilotaggio ma prima di questo bisogna pensare alla messa a punto e se sento dire ancora nel 2009 che è meglio la coda a croce perchè la V stalla...beh mancano i fondamentali e basta chiedere (è arcinoto che essendo la coda deportante per mantenere la stabilità lo spatolino che si alza ha maggiore efficacia di quello che si abbassa e quindi si differenzia il movimento per avere al limite una piccola reazione a picchiare quando si comanda il direzionale.
Lo spatolino che si abbassa deve muoversi di più di quello che si alza di 1 o 2 mm misurati sul fine corsa).
Adesso siamo al punto dove per una crescita generale del livello almeno tre o quattro gare saranno solo di pilotagggio e lettura del meteo, e bastarà un modello discreto a sparigliare giochi che sembrano già fatti.

A disposizione per qualunque forma di aiuto o spiegazione (ma non sono affatto il solo a poterlo fare, anzi), saluto e ringrazio TUTTI indistintamente.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 21:36   #328 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Ho una proposta di regolamento che ti renderà felice.
anticipiamo il concetto o è un'altra?

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ovembre-7.html

Paolo Dapporto
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 21:41   #329 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Guardando la classifica finale notavo che i modelli come il Castor, l'High Aspect e similari hanno delle ottime potenzialità per competere nella futura "Standard".
Non vi pare?
La disussione deve essere spostata su.
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-novembre.html

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 21:45   #330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
anticipiamo il concetto o è un'altra?

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ovembre-7.html

Paolo Dapporto

No.
Per adesso allenatiche comunque si tratta di volare e apri una altra discussione sul nuovo giochino, qui confonde e basta.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Autonomy F5J per il 2009 claudio v Aeromodellismo Categorie 61 31 ottobre 09 19:21
F5J Autonomy a Cremona simone76 Calendario Manifestazioni 0 22 gennaio 09 17:09
F5J Autonomy Cremona simone76 Calendario Manifestazioni 0 22 gennaio 09 17:07
Calendario gare/meeting AUTONOMY F5J claudio v Aeromodellismo Categorie 4 06 febbraio 08 18:56
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) claudio v Aeromodellismo Categorie 17 17 dicembre 07 09:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002