Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 09, 22:12   #311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
No, non si puo' , io partirei avvantaggiato... se parliamo di orecchie !! Si scatenerebbe il finimondo, sarei fuori apertura alare !!
Questa te la lasciamo vincere!
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 22:17   #312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
Per gli 800 watt su un'aliante chiedete ad un certo massimo delle zone di Arezzo.... Per quanto riguarda la competizione per i migliori ci sono le gare nazionali gli europei.. I mondiali.. Per noi che facciamo le gare più per ritrovarci che per vincere va bene così...
W l' f5j Italia. Italia perché un giorno tutti volerete con questo regolamento ideato da me da una revisitazione dell' f5j Toscana.
Modesto vero? Cmq in questi giorni lo propongo e se lo accettano preparatevi alla sfida.... Autonomy hai i voli contati!!! (ovviamente scherzo) saluti a tutti è un onore parlare con voi per me principiante.
Possiamo fare entrambe, io suggerisco l'atterraggio sotto un limbo di tre metri che interrompe il volo e ne fa iniziare un altro, ogni 6 minuti passi sotto il limbo e ricominci, ti vengono tolti i secondi in più ed in meno, questo metodo rende comparabili in atterraggio un supra ed un EG e salva un sacco di ogive, ma serve un cronometrista per ogni concorrente.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 22:20   #313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Non capisco ancora... mi sembra esattamente come in un qualsiasi atterraggio ove ci sono piu' concorrenti che devono scendere contemporaneamente !!!
Sembra che in qualsiasi caso il pilota debba sapersi destreggiare nel traffico. Se c'e' timore di una situazione affollata, allora e' meglio fare gare postali o volare da soli al campo o fare F3A !
La F3A è difficilissima e senza giudici vinci sempre te, coi giudici avresti vinto te ma.....ti vogliono male
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 22:22   #314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Io voto per il circuito a biscotto (al cioccolato) e atterraggio nel capuccino caldo, senza schiuma, grazie.

Umberto

P.S. le termiche non ci sono mai!
Le termiche no, ma le buche SI
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 22:22   #315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
La F3A è difficilissima e senza giudici vinci sempre te, coi giudici avresti vinto te ma.....ti vogliono male
Si ma voli da solo !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 22:23   #316 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 578
Salve max con la provocazione la finiamo qua.. Cmq il 15 ci sarà una gara a tegoleto (ar) a casa dei suoi amici (se lei fa f3j) ed dovrei fare la mia prima gara... E si io sono praticamente come un utente che accortosi di un bug cerca di migliorare le regole.. Per il resto non ci capisco una mazza!!
Saluti a tutti e chissà... A presto!
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 22:31   #317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
Salve max con la provocazione la finiamo qua.. Cmq il 15 ci sarà una gara a tegoleto (ar) a casa dei suoi amici (se lei fa f3j) ed dovrei fare la mia prima gara... E si io sono praticamente come un utente che accortosi di un bug cerca di migliorare le regole.. Per il resto non ci capisco una mazza!!
Saluti a tutti e chissà... A presto!
Se ci tenete informati giochiamo assieme, te l'avevo detto che essere permaloso era un problema
Ma se fate le gare in contemporanea con un regolamento che non conosco (per mia ignoranza), NON POTREMO CONFRONTARCI.
Se ci date le info per tempo, magari un gruppetto viene a farsi una bistecca.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 22:33   #318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Si ma voli da solo !!
Senza giudici?
Allora hai vinto!
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 23:22   #319 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
Salve sign truffo.. Se si riferisce alla modifica che voglio proporre io ma che già e nell aria nell f5j Toscana ...........................................

cut.....................

uneasy-glider e quindi poi alla fine rivincono sempre i soliti.. E i soliti modelli..Ma con questo regolamento non è detto.... È qui il bello!!
Il tutto è sicuramente di estremo interesse ma in questo contesto assolutamente fuori tema in quanto l'argomento trattato riguarda l'Autonomy.

E' pertanto opportuno, per dare maggior visibilità a quanto ti sta così a cuore e per rendere più facile a tutti noi il seguire le problematiche di questa categoria, che tu apra un thread apposito.

Ti ringrazio per la comprensione.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 10:40   #320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Le bocce sono ormai ferme.

Guardando la classifica finale notavo che i modelli come il Castor, l'High Aspect e similari hanno delle ottime potenzialità per competere nella futura "Standard".
Non vi pare?
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Autonomy F5J per il 2009 claudio v Aeromodellismo Categorie 61 31 ottobre 09 19:21
F5J Autonomy a Cremona simone76 Calendario Manifestazioni 0 22 gennaio 09 17:09
F5J Autonomy Cremona simone76 Calendario Manifestazioni 0 22 gennaio 09 17:07
Calendario gare/meeting AUTONOMY F5J claudio v Aeromodellismo Categorie 4 06 febbraio 08 18:56
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) claudio v Aeromodellismo Categorie 17 17 dicembre 07 09:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002