Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 09, 20:36   #301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
No , chi vince è il modello, il pilota non conta nulla, infatti di PP ce n'era uno solo....
Dimenticavo ... e poi..... la volete smettere di utilizzare motorizzazioni e batterie esoteriche, spacciandole per cose da comuni mortali ???
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 20:36   #302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ma allora perche' star li a meterci il modello attorno ???
Gruppo propulsivo sul banco e vediamo chi dura di piu' . si sopperirebbe anche al freddo e alla scomodita' di volare !!

Forse piacerebbe a chi ha scarse capacita' di pilotaggio.

Mi spieghi poi il circuito a biscotto come lo controlleresti ?? E cosa centrerebbe l'atterraggio di precisione con l'efficienza della motorizzazione studiata ???

PS: guarda che le termiche ci sono anche d'inverno , non e' il caldo che le genera !!
Perchè rispondi?
Bisogna crederci, e basta.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 20:38   #303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Perchè rispondi?
Bisogna crederci, e basta.
ops... chiedo venia.. vado a preparare il banco motore per la prossima stagione
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 20:38   #304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Ma perché non aprite un thread dedicato alla F5J?
Si rischia di "inquinare" questo che parla di una cosa decisamente differente e non capire niente sia dell'uno che dell'altro.

Infatti una bella discussione sulla f5j toscana e sue derivazioni FAI e almeno sappiamo di cosa parliamo.
Lo avevo già proposto, magari interessa.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 20:42   #305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
ops... chiedo venia.. vado a preparare il banco motore per la prossima stagione
Per quel tipo di gara serve anche una lavagna ed un cappello con le orecchie.
A parlare di banco ho pensato alla lavagna, poi a dietro la lavagna...insomma non ho resistito.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 20:43   #306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da folletto Visualizza messaggio
secondo me l'unica cosa sensata è quella scritta in rosso.....
Cerca meglio
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 20:43   #307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Per quel tipo di gara serve anche una lavagna ed un cappello con le orecchie.
A parlare di banco ho pensato alla lavagna, poi a dietro la lavagna...insomma non ho resistito.
No, non si puo' , io partirei avvantaggiato... se parliamo di orecchie !! Si scatenerebbe il finimondo, sarei fuori apertura alare !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 21:26   #308 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 578
Per gli 800 watt su un'aliante chiedete ad un certo massimo delle zone di Arezzo.... Per quanto riguarda la competizione per i migliori ci sono le gare nazionali gli europei.. I mondiali.. Per noi che facciamo le gare più per ritrovarci che per vincere va bene così...
W l' f5j Italia. Italia perché un giorno tutti volerete con questo regolamento ideato da me da una revisitazione dell' f5j Toscana.
Modesto vero? Cmq in questi giorni lo propongo e se lo accettano preparatevi alla sfida.... Autonomy hai i voli contati!!! (ovviamente scherzo) saluti a tutti è un onore parlare con voi per me principiante.
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 21:49   #309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
No, non si puo' , io partirei avvantaggiato... se parliamo di orecchie !! Si scatenerebbe il finimondo, sarei fuori apertura alare !!

troppo forte!
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 22:01   #310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
Salve sign truffo.. Se si riferisce alla modifica che voglio proporre io ma che già e nell aria nell f5j Toscana non è per cambiare le carte in tavola ma per dare la possibilità a modelli commerciali di figurare con macchine da guerra.. Esempio qualcuno che conoscete sicuramente benissimo sale con oltre 800 watt che un easy-glider anche se volesse non può montare..allora si fa' in modo che se il primo sale in 10 secondi scarsi e il secondo in 22 la differenza per il calcolo punteggio sia minima.. Es. 10 punti. Poi c'è il tempo di volo di 10 minuti che in questo periodo per un easy-glider sono abbastanza.. E anche qui si fa' in modo che la differenza sia poca e cmq recuperabile... Recuperabile dove? Nell'atterraggio!!! Creare scaglioni di 10 centimetri dove un semplice easy-glider può dire la sua contro un supra (questione di pollici e non modelli)
in questo modo anche un semplice concorrente della domenica può ben figurare!! Ovviamente chi è nel mestiere da tanto non si accontenta di uneasy-glider e quindi poi alla fine rivincono sempre i soliti.. E i soliti modelli..Ma con questo regolamento non è detto.... È qui il bello!!
Giianpiero,
io non so chi sei mentre molti mi conoscono e quindi non posso sostenere teorie infondate, sai, poi mi prendono in giro
Tu lo puoi fare invece, quindi invece che cercare di convincerci con la teoria, organizza una gara e di certo potrai con certezza di avere quadrato il cerchio, se possoo vengo, dimmi con quale modello.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Autonomy F5J per il 2009 claudio v Aeromodellismo Categorie 61 31 ottobre 09 19:21
F5J Autonomy a Cremona simone76 Calendario Manifestazioni 0 22 gennaio 09 17:09
F5J Autonomy Cremona simone76 Calendario Manifestazioni 0 22 gennaio 09 17:07
Calendario gare/meeting AUTONOMY F5J claudio v Aeromodellismo Categorie 4 06 febbraio 08 18:56
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) claudio v Aeromodellismo Categorie 17 17 dicembre 07 09:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002