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Vecchio 10 novembre 09, 13:19   #291 (permalink)  Top
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Quando 5 alianti che hanno fatto il pieno (10 minuti) si preparano ad atterrare sui piedi altro che percorso..... In f3j li piantano... Ma noi dobbiate fare diversi biscotti.... W il mio regolamento f5j Italia!
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Vecchio 10 novembre 09, 13:27   #292 (permalink)  Top
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Quando 5 alianti che hanno fatto il pieno (10 minuti) si preparano ad atterrare sui piedi altro che percorso..... In f3j li piantano... Ma noi dobbiate fare diversi biscotti.... W il mio regolamento f5j Italia!
Fammi capire la differenza. se devi atterrare cosa fai, vai a spasso aspettando cosa ????


Perche' mai dovreste fare diversi biscotti ?? che utilita' / necessita' ha ??

Non e' sufficiente fare le lodi di qualcosa senza specificarne le motivazioni !
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 10 novembre 09, 14:54   #293 (permalink)  Top
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Allora.. Se ti trovi in gara e gli sfidanti che come te per fortuna o per bravura sono ancora in aria ti giochi tutto nel tempo (quindi atterraggio più vicino possibile al decimo minuto ma non oltre) e nella precisione (centro della tua postazione) a questo punto non potendo piantare il modello di naso devi per forza crearti un percorso di avvicinamento alla base stando attento ai modelli ancora in aria e a i concorrenti che anche se distanti sono comunque in campo!
penso di essere stato chiaro?!
W F5j Italia una mia proposta che presenterò ai capi dell' f5j toscano (schaller, simonini, ecc..)
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Vecchio 10 novembre 09, 15:09   #294 (permalink)  Top
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Allora.. Se ti trovi in gara e gli sfidanti che come te per fortuna o per bravura sono ancora in aria ti giochi tutto nel tempo (quindi atterraggio più vicino possibile al decimo minuto ma non oltre) e nella precisione (centro della tua postazione) a questo punto non potendo piantare il modello di naso devi per forza crearti un percorso di avvicinamento alla base stando attento ai modelli ancora in aria e a i concorrenti che anche se distanti sono comunque in campo!
penso di essere stato chiaro?!
W F5j Italia una mia proposta che presenterò ai capi dell' f5j toscano (schaller, simonini, ecc..)
Ma perché non aprite un thread dedicato alla F5J?
Si rischia di "inquinare" questo che parla di una cosa decisamente differente e non capire niente sia dell'uno che dell'altro.
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Francesco P. A.K.A. Pampa
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Vecchio 10 novembre 09, 16:20   #295 (permalink)  Top
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Allora.. Se ti trovi in gara e gli sfidanti che come te per fortuna o per bravura sono ancora in aria ti giochi tutto nel tempo (quindi atterraggio più vicino possibile al decimo minuto ma non oltre) e nella precisione (centro della tua postazione) a questo punto non potendo piantare il modello di naso devi per forza crearti un percorso di avvicinamento alla base stando attento ai modelli ancora in aria e a i concorrenti che anche se distanti sono comunque in campo!
penso di essere stato chiaro?!
W F5j Italia una mia proposta che presenterò ai capi dell' f5j toscano (schaller, simonini, ecc..)
Non capisco ancora... mi sembra esattamente come in un qualsiasi atterraggio ove ci sono piu' concorrenti che devono scendere contemporaneamente !!!
Sembra che in qualsiasi caso il pilota debba sapersi destreggiare nel traffico. Se c'e' timore di una situazione affollata, allora e' meglio fare gare postali o volare da soli al campo o fare F3A !
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Vecchio 10 novembre 09, 16:22   #296 (permalink)  Top
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Non capisco ancora... mi sembra esattamente come in un qualsiasi atterraggio ove ci sono piu' concorrenti che devono scendere contemporaneamente !!!
Sembra che in qualsiasi caso il pilota debba sapersi destreggiare nel traffico. Se c'e' timore di una situazione affollata, allora e' meglio fare gare postali o volare da soli al campo o fare F3A !
Denis, non tutti vengono dalla F3J con 12 piloti che atterrano contemporaneamente. E' uno degli aspetti più interessanti da vedere ma anche difficili da gestire, sai bene gli scontri in traino e atterraggio.
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The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
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Vecchio 10 novembre 09, 16:26   #297 (permalink)  Top
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Denis, non tutti vengono dalla F3J con 12 piloti che atterrano contemporaneamente. E' uno degli aspetti più interessanti da vedere ma anche difficili da gestire, sai bene gli scontri in traino e atterraggio.
Certo, ma allora si torna al caso che prospettavo.... se non gna faccio, o imparo o faccio altro, oppure cambio le regole per far si di essere il migliore ?
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Vecchio 10 novembre 09, 19:29   #298 (permalink)  Top
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Salve sign truffo.. Se si riferisce alla modifica che voglio proporre io ma che già e nell aria nell f5j Toscana non è per cambiare le carte in tavola ma per dare la possibilità a modelli commerciali di figurare con macchine da guerra.. Esempio qualcuno che conoscete sicuramente benissimo sale con oltre 800 watt che un easy-glider anche se volesse non può montare..allora si fa' in modo che se il primo sale in 10 secondi scarsi e il secondo in 22 la differenza per il calcolo punteggio sia minima.. Es. 10 punti. Poi c'è il tempo di volo di 10 minuti che in questo periodo per un easy-glider sono abbastanza.. E anche qui si fa' in modo che la differenza sia poca e cmq recuperabile... Recuperabile dove? Nell'atterraggio!!! Creare scaglioni di 10 centimetri dove un semplice easy-glider può dire la sua contro un supra (questione di pollici e non modelli)
in questo modo anche un semplice concorrente della domenica può ben figurare!! Ovviamente chi è nel mestiere da tanto non si accontenta di uneasy-glider e quindi poi alla fine rivincono sempre i soliti.. E i soliti modelli..Ma con questo regolamento non è detto.... È qui il bello!!
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Vecchio 10 novembre 09, 20:12   #299 (permalink)  Top
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Salve sign truffo.. Se si riferisce alla modifica che voglio proporre io ma che già e nell aria nell f5j Toscana non è per cambiare le carte in tavola ma per dare la possibilità a modelli commerciali di figurare con macchine da guerra.. Esempio qualcuno che conoscete sicuramente benissimo sale con oltre 800 watt che un easy-glider anche se volesse non può montare..allora si fa' in modo che se il primo sale in 10 secondi scarsi e il secondo in 22 la differenza per il calcolo punteggio sia minima.. Es. 10 punti. Poi c'è il tempo di volo di 10 minuti che in questo periodo per un easy-glider sono abbastanza.. E anche qui si fa' in modo che la differenza sia poca e cmq recuperabile... Recuperabile dove? Nell'atterraggio!!! Creare scaglioni di 10 centimetri dove un semplice easy-glider può dire la sua contro un supra (questione di pollici e non modelli)
in questo modo anche un semplice concorrente della domenica può ben figurare!! Ovviamente chi è nel mestiere da tanto non si accontenta di uneasy-glider e quindi poi alla fine rivincono sempre i soliti.. E i soliti modelli..Ma con questo regolamento non è detto.... È qui il bello!!
Scusa, ma continuo a non capire. A parte il fatto che 800 W su un aliante che pesa 2, max 3 kg mi sembrano un'eresia (ma e' una questione mia filosofica, quindi tralasciamola) ma non vedo come da pari quota un suproa possa scendere come un easy glider e tantomeno non capico come un easy glider (sempre per fare esempi) possa essere piu' preciso in atterraggio che non un supra (sempre per fare esempi).

Sul fatto che il concorrente della domenica possa ben figurare poi, mi permetto di dire la mia. In una qualsiasi competizione deve ben figurare chi ha le capacita' di settaggio modello, di volo, l'allenamento etc. Voler a tutti costi livellare i risultati sarebbe come nel calcio fare delle porte large 50 mt, cosi' che tutti possano segnare, indistintamente dalle loro capacita'

E' una filosofia che non com0prendo in quanto la competizione (se competizione deve essere) deve premiare l'eccellenza e non la mediocrita'.

Certamente se lo scopo e' quello di fare numero di concorrenti a scapito della qualita', e' sicuramente una scelta oculata, ma credo che nell'ambiente agonistico sia piu' importante il risultato che non il numero !!
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Vecchio 10 novembre 09, 20:34   #300 (permalink)  Top
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Io mi auguro che, qualunque cosa succeda, i piloti continuino ad annullare le altre variabili in gioco. Altrimenti a divertirsi sono queste variabili e non i piloti.
No , chi vince è il modello, il pilota non conta nulla, infatti di PP ce n'era uno solo....
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