23 ottobre 09, 19:31 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Argenta FE
Messaggi: 410
| Citazione:
aggiungo una cosa.Il lanciatore per tutti,il bigliettaio per tutti,oppure per nessuno.Secondo mè scendere come un caccia da un pieno,raccogliere il modello e rispararlo nella termica dove era,anzichè farsi una passeggiata ,per portare il cartellino alla gentilissima sig.ra Pagliano,lo vedo come un vantaggio. | |
23 ottobre 09, 20:23 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.049
| Citazione:
Vincera' e con merito, non ci si puo' far nulla e' bravo e capace. Lo si potrebbe demotivare... Max. PS Io sono di Bologna la Romagna cominica piu' a sud. | |
23 ottobre 09, 20:24 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.049
| Citazione:
Gene, ce la puoi fare anche qui. Max. | |
23 ottobre 09, 20:30 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
credo non sia mai stato proibito a nessuno di portarsi appresso un "lanciatore" ed un "portacartellino" personale probabilmente nessuno ci aveva mai pensato prima il gruppo degli F3Jisti, essendo abituato a lavorare in squadra, ha previsto anzitempo come organizzare il proprio lavoro sul campo e' pero' vera l'osservazione fatta che non tutti possono permettersi un lanciatore "professionista" come Thomas e pertanto puo' risultare discriminante per gli altri ; dunque andrebbe stabilito un criterio su come si puo' o non si puo' effettuare il lancio per la consegna dei cartellini secondo me si puo' anche evitare di farlo alla fine di ogni lancio ; si possono anche tenere in tasca e portarli a 3/4 alla volta o stabilire la consegna allo scadere di ogni mezz'ora g.generali | |
23 ottobre 09, 20:42 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A me l'idea dell'Autonomy piace perché nelle intenzioni dovrebbe essere meno stressante di altre formule. Se deve diventare un clone motorizzato della F3J allora tanto vale fare la F5J con le regole dei motori della F5B. 'Na bella salita ripida, pieno a sei minuti e atterraggio di precisione infilzando il modello sul centro. Costi quel che costi. Boh, questi ragionamenti mi disorientano, francamente.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
23 ottobre 09, 20:50 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
La sospensione serve per riposarsi un attimo, per fare pipì con calma, per mangiarsi un panino e per fare quattro chiacchere. Perchè stressarci oltre il limite. ...non dimenticate poi che a Molinella vince un Castor!!! Paolo | |
23 ottobre 09, 21:02 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.049
| Citazione:
Ad Argenta stavo ancora bene e ho lanciato da solo, appena posso riprendo, la soluzione Thomas ha momentaneamente risolto un problema di salute, vi mando.....vi mando..... una TAC? Max | |
23 ottobre 09, 21:13 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.049
| Citazione:
Basta allargare la finestra e le termiche aiutano a supplire le differenze tecniche e bisognerebbe aspettare un poco a cambiare tante cose. Dividere la finestra a me va bene ma divide il gruppo. Potrebbe essere positivo , ma potrebbe essere anche che chi ha finito le batterie se ne va e si rimane 4 gatti senza condividere le esperienze. Prova ne sia che spesso mentre si fanno i fly off durant le f3j Eurotour la gente se ne va. Max. | |
23 ottobre 09, 21:15 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.049
| Citazione:
E Marco lo uccidiamo? Max. | |
23 ottobre 09, 22:02 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
il regolamento non lo vieta dunque e' concesso; e lo si poteva fare anche prima trovo pero' che nello "spirito autonomy" la critica possa essere condivisa e che si debba decidere a regolamento come si puo' o non si puo' lanciare se non si scrive nulla al riguardo significa che resta cosi' come e' adesso e cioe' che ognuno si puo' portare un lanciatore di fiducia se Thomas si lancia il suo modello non ci sarebbe nessun problema, cosi' come non lo e' attualmente se lancia il modello di un altro se si decide un criterio per il lancio (ad esempio che il modello va lanciato a motore acceso) significa che anche un super lanciatore dovra' usare lo stesso sitema gene | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Autonomy F5J per il 2009 | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 61 | 31 ottobre 09 20:21 |
F5J Autonomy a Cremona | simone76 | Calendario Manifestazioni | 0 | 22 gennaio 09 18:09 |
F5J Autonomy Cremona | simone76 | Calendario Manifestazioni | 0 | 22 gennaio 09 18:07 |
Calendario gare/meeting AUTONOMY F5J | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 4 | 06 febbraio 08 19:56 |
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 17 | 17 dicembre 07 10:00 |