09 novembre 09, 14:06 | #282 (permalink) Top |
User | sentiamoci !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
09 novembre 09, 14:16 | #284 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 298
| Citazione:
Tornando alla prima parte della tua domanda, consideriamo un attimo i fatti: - gara tipica: diciamo 15 voli pieni = 6*15=90 minuti di volo (gara ottima: almeno 20 voli) - motorizzazione ottima: 15 minuti (tipica 11 - 12 min) = 90 - 15 = 75 minuti (>80% del tempo) di volo legati solo alla coppia modello/pilota nel caso + riduttivo Credo che questo faccia capire che la motorizzazione conta meno del 20% nel complessivo e tutte le chiacchierate che facciamo girano intorno a qualche punto percentuale del tutto. Quindi la risposta per me è chiaramente la 1 | |
09 novembre 09, 14:20 | #285 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 298
| Citazione:
Lo so che ci sono un sacco di informazioni, ma penso sempre che a volte 'troppa informazione = no informazione' e sopratutto se nn sai nn riesci a cogliere quella buona dal resto. Quindi visto che me lo consigli tu che ci capisci, il materiale su AVOT sarà "buono" Andrea | |
09 novembre 09, 19:09 | #286 (permalink) Top |
User | Gossip!!!! Gossip!!!! Gossip!!!! Gossip!!!!
Ragazzi, preparatevi... Il Verardi s'è innamorato di una bella bestiola. Se la usa in F3J poco male. Ma se la motorizza se magna tutti!!!
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
09 novembre 09, 22:32 | #287 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
| Citazione:
| |
09 novembre 09, 22:39 | #288 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Gruppo propulsivo sul banco e vediamo chi dura di piu' . si sopperirebbe anche al freddo e alla scomodita' di volare !! Forse piacerebbe a chi ha scarse capacita' di pilotaggio. Mi spieghi poi il circuito a biscotto come lo controlleresti ?? E cosa centrerebbe l'atterraggio di precisione con l'efficienza della motorizzazione studiata ??? PS: guarda che le termiche ci sono anche d'inverno , non e' il caldo che le genera !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
09 novembre 09, 23:05 | #289 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| chi la pensa come me? Citazione:
Umberto P.S. le termiche non ci sono mai! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Autonomy F5J per il 2009 | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 61 | 31 ottobre 09 20:21 |
F5J Autonomy a Cremona | simone76 | Calendario Manifestazioni | 0 | 22 gennaio 09 18:09 |
F5J Autonomy Cremona | simone76 | Calendario Manifestazioni | 0 | 22 gennaio 09 18:07 |
Calendario gare/meeting AUTONOMY F5J | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 4 | 06 febbraio 08 19:56 |
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 17 | 17 dicembre 07 10:00 |