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Vecchio 09 novembre 09, 11:35   #271 (permalink)  Top
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Questo thread mi fa venire in mente una barzelletta:

Un topo se ne sta tranquillo in mezzo alla savana sgranocchiando semi e bacche.
Ad un certo punto la terra inizia a tremare via via sempre più forte.
Per capire cosa sta succedendo si arrampica su un arbusto, scruta in giro e vede una nuvola di polvere in lontananza.
La nuvola si avvicina sempre più!!!
E' un branco di elefanti che corrono all'impazzata. Terrorizzati.
Il branco passa vicino agli arbusti dove si è arrampicato il topo.
In coda al branco un altro topo che corre dietro agli elefanti.
Il topo chiama il collega e gli fa: "Ehi, tu!!! Ma dove andate???"
E l'altro: "Dove andiamo non lo so, ma stiamo a fa' un gran casino!!!!"
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)

Ultima modifica di Pampa : 09 novembre 09 alle ore 11:39
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Vecchio 09 novembre 09, 11:42   #272 (permalink)  Top
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Si potrebbe fare un circuito con dei bicchieri di plastica e girarci intorno con le macchinine, chi fa più giri, vince.
Nessun problema di termiche od di tattica, tipo la 24 ore di le mans ma senza rifornimenti!
A me piace un sac, non sai come sia diffcile guidare e macchinine!
Lo so, lo so! Quando ti vengono incontro ed hai i comandi invertiti, con l'aereo spesso hai il tempo di recuperare, con le macchine vai a sbattere subito!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 09 novembre 09, 11:43   #273 (permalink)  Top
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Si potrebbe fare un circuito con dei bicchieri di plastica e girarci intorno con le macchinine, chi fa più giri, vince.
Nessun problema di termiche od di tattica, tipo la 24 ore di le mans ma senza rifornimenti!
A me piace un sac, non sai come sia diffcile guidare e macchinine!
Non potresti imaginare, pero ci sono le gare di genere. Fanno tantissima tattica, oltre termica il pilote e meccanici anno un sacco da fare per mantenere al massimo di scorrevolezza di macchina. E vincono come solito le macchine tutto carbonio.... legeri e costosi.
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Vecchio 09 novembre 09, 12:03   #274 (permalink)  Top
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Per me: regolamento f5j Italia Appena descritto (ripreso da f5j Toscana e modificato verso la teoria autonomy (vincere anche spendendo poco) e ci divertiamo tutti davvero!
Infondo pensarci un attimo non vi costa niente e i vostri modelli pensati per autonomy sarebbero perfetti!
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 12:16   #275 (permalink)  Top
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Per me: regolamento f5j Italia Appena descritto (ripreso da f5j Toscana e modificato verso la teoria autonomy (vincere anche spendendo poco) e ci divertiamo tutti davvero!
Infondo pensarci un attimo non vi costa niente e i vostri modelli pensati per autonomy sarebbero perfetti!
Facciamo così. apri una discussione con questo titiolo F5J Toscana, mettici le date e cominciate a darci qualche informazione e suggerimento rispetto a quello che fate VOI e poi se si tratta di provare un giretto qualcuno lo fa di sicuro, questo è il modo per scambiare costruttivamente, quando voglio partecipare ad una categoria, vado a vedere una gara, poi partecipo, poi mi faccio una idea e solo dopo comincio a dire pensandoci molto bene cosa devono fare quelli che la praticano da tanto tempo e magari l'hanno fatta nascere.
Io faccio in questo modo e mi sono sempre trovato bene, mi hanno accolto bene e ho giocato in compagnia.
Quindi aspetto regolamento e date,
grazie.
Oltretutto la Toscana mi piace e il clima è migliore e si mangia benissimo!
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Vecchio 09 novembre 09, 12:16   #276 (permalink)  Top
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Sempre seguendo dall'esterno inizio a pormi una domanda.

Credevo di aver capito lo spirito della Authonomy, ma forse mi sbagliavo.
  1. E' una formula che prevede l'integrazione di motorizzazione/modello/pilota?
  2. E' una formula dove il motore conta al 90% ?
Se il punto e' l' 1 allora non ci sono molte modificha da fare. E' necessario avere una buona motorizzazione (calcolata correttamente), un buon modello ed un buon pilota

Se e' il puunto 2 allora un metodo per ridurre i costi e livellare c'e'. Eliminiamo il modello ed il pilota, mettiamo i motori sul banco e vediamo chi ha trovato la soluzione migliore.

Mi sembra che si voglia sopperire alle carenze del modello e ancor piu' a quelle di pilotaggio con escamotage vari... ma ricordiamoci che sempre di volo si parla e di volo COMPETITIVO.

Se l'idea e' quella di giocare senza competizione allora non ci sono problemi ed il risultato non conta.

Se l'idea e' quella di essere competitivi non allenandosi, non avendo idea di cosa sia il volo intermica (e quindi attaccarsi al regolamento per livellare i valori in campo) allora l'unica soluzione e' il monomodello, monomotorizzazione e voli tali che chiunque possa fare il risultato (2 minuti di volo ????) e forse non basterebbe.

Non ci giriamo intorno.
Modello al Top e pilota Top = vittoria
Modello al Top, pilota al top e motorizzaizone perfetta = stra vittoria
In tutti gli altri casi non basta nemmeno la MasterCard..... saranno sempre risultati inferiori, come succede in tutte le competizioni !!!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 09 novembre 09, 12:27   #277 (permalink)  Top
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Sempre seguendo dall'esterno inizio a pormi una domanda.

Credevo di aver capito lo spirito della Authonomy, ma forse mi sbagliavo.
  1. E' una formula che prevede l'integrazione di motorizzazione/modello/pilota?
  2. E' una formula dove il motore conta al 90% ?
Se il punto e' l' 1 allora non ci sono molte modificha da fare. E' necessario avere una buona motorizzazione (calcolata correttamente), un buon modello ed un buon pilota

Se e' il puunto 2 allora un metodo per ridurre i costi e livellare c'e'. Eliminiamo il modello ed il pilota, mettiamo i motori sul banco e vediamo chi ha trovato la soluzione migliore.

Mi sembra che si voglia sopperire alle carenze del modello e ancor piu' a quelle di pilotaggio con escamotage vari... ma ricordiamoci che sempre di volo si parla e di volo COMPETITIVO.

Se l'idea e' quella di giocare senza competizione allora non ci sono problemi ed il risultato non conta.

Se l'idea e' quella di essere competitivi non allenandosi, non avendo idea di cosa sia il volo intermica (e quindi attaccarsi al regolamento per livellare i valori in campo) allora l'unica soluzione e' il monomodello, monomotorizzazione e voli tali che chiunque possa fare il risultato (2 minuti di volo ????) e forse non basterebbe.

Non ci giriamo intorno.
Modello al Top e pilota Top = vittoria
Modello al Top, pilota al top e motorizzaizone perfetta = stra vittoria
In tutti gli altri casi non basta nemmeno la MasterCard..... saranno sempre risultati inferiori, come succede in tutte le competizioni !!!
Per me gareggio anche senza gara....sono andato a Molinella da solo e mi sono segnato l progressivo del tempo motore e voli ed atterraggi.
Ho fatto 8360 punti sabato.
Fatto tre voli con tattica totalmente sbagliata usando quasi un minuto cadauno, ma da soli, senza indicazioni capita ed ho schivato robi vari, e paracadutisti balistici..
Sbagliato un atterraggio.
Divertito un sacco.
Mi sa che in f3j siamo troppo leggeri e voliamo al nr sbagliato.
Un Ppietra volava come un Ppiuma, boh.
Chi va ai CdM 2010 dovrebbe pensarci un poco....e osservare con attenzione.
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Vecchio 09 novembre 09, 12:29   #278 (permalink)  Top
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[QUOTE=Giampiero;1783865]Per me: regolamento f5j Italia Appena descritto (ripreso da f5j Toscana e modificato verso la teoria autonomy (vincere anche spendendo poco) e ci divertiamo tutti davvero!
Infondo pensarci un attimo non vi costa niente e i vostri modelli pensati per autonomy sarebbero perfetti![/QUOTE]

sbagli su questo. Autonomy- "maratoneta", F5J-ista fa lo "sprinter".

Autonomy pian-pianino sale fin prima bolla d'aria portante. F5J Toscano, spara e scende per 10 minuti.

Per modificare un modello Autonomi in F5J puro. Deve cambiare parte costosa come motore controller e batteria. (viceverso, si costa mooolto meno. basta smollare la elica e mettere le baterie leggeri.)
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Vecchio 09 novembre 09, 12:48   #279 (permalink)  Top
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[quote=Golikov;1783910]
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Per me: regolamento f5j Italia Appena descritto (ripreso da f5j Toscana e modificato verso la teoria autonomy (vincere anche spendendo poco) e ci divertiamo tutti davvero!
Infondo pensarci un attimo non vi costa niente e i vostri modelli pensati per autonomy sarebbero perfetti![/QUOTE]

sbagli su questo. Autonomy- "maratoneta", F5J-ista fa lo "sprinter".

Autonomy pian-pianino sale fin prima bolla d'aria portante. F5J Toscano, spara e scende per 10 minuti.

Per modificare un modello Autonomi in F5J puro. Deve cambiare parte costosa come motore controller e batteria. (viceverso, si costa mooolto meno. basta smollare la elica e mettere le baterie leggeri.)
Ma vuoi mettere se in 3 secondi trovo la bolla a 40 metri?
(basta cambiare le batterie)
Sorpresona!
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Vecchio 09 novembre 09, 13:01   #280 (permalink)  Top
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Per me gareggio anche senza gara....sono andato a Molinella da solo e mi sono segnato l progressivo del tempo motore e voli ed atterraggi.
Ho fatto 8360 punti sabato.
Fatto tre voli con tattica totalmente sbagliata usando quasi un minuto cadauno, ma da soli, senza indicazioni capita ed ho schivato robi vari, e paracadutisti balistici..
Sbagliato un atterraggio.
Divertito un sacco.
Mi sa che in f3j siamo troppo leggeri e voliamo al nr sbagliato.
Un Ppietra volava come un Ppiuma, boh.
Chi va ai CdM 2010 dovrebbe pensarci un poco....e osservare con attenzione.
ehehehehe ci stiamo pensando, non per nulla il monster sta scalpitando !!
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