09 novembre 09, 00:52 | #251 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
In effetti si colgono segnali allarmanti nei nostri messaggi, ma ti assicuro che se vieni a vedere una gara ti farai un'altra idea, si qualcuno è molto agguerrito e preparato ( e bravo) ed ha alzato il livello delle prestazioni al punto da mettere in subbuglio l'ambiente, ma non si tratta di una formula di gara astrusa, il calcolo da fare per scegliere batterie e modello è da seconda elementare, c'è assoluta libertà di motorizzazione e di modello e nella migliore tradizione del modellismo molti se lo costruiscono il modello. Quello che piu' paga e non puo' mancare è la bravura nella guida e nel saper leggere le "condizioni" : non credo che un pilota scarso possa vincere solo perchè si è dotato del modello migliore o piu' costoso, vieni a vedere e se hai pratica di aeromodelli mi darai ragione. A presto Umberto | |
09 novembre 09, 07:27 | #252 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
| Citazione:
perche cambiare regolamento in modo cosi ridicolo? perche suddividere le categorie non'e per apertura alare ma per materiali di construzione? | |
09 novembre 09, 08:13 | #253 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.048
| Citazione:
I carichi cui sono sottoposti in volo ed atterraggio rendono inutili le strutture sofisticate. Poi basta frequentare un campo una domenica mattina e vedi turbine, turboelica, elicotteri, maximodelli acro, tutti costano in una stagione 2 o tre volte il modello da Autonomy più costoso, fateci caso e fate le vostre riflessioni. Cominciano ad arrivare proposte interessanti sul sito Autonomy di modelli buoni ed utilizzabili con prezzi che non si discostano da un buon kit. Invece di parlare di materiali, dovresti abolire i kit e la possibilità di comprare un modello fatto da una altra persona. Ma ucciderebbe la categoria e se venisse applicata in genere tutto il modellosmo "modeno" sparirebbe, forse sarebbe un bene o forse no. Basta aspettare che ci sia un miglioramento generale della parte volata e della messa a punto dei modelli. | |
09 novembre 09, 08:18 | #254 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.048
| Ogive proccupate Citazione:
Costa nulla sbattere il modello dentro i venti cm......nella f3j si progettano i modelli in modo che si possano scagliare sul centro ed uscirne indenni ma non è bello da vedere e da fare, figurati con una ogiva ed un riduttore sul naso, e le batterie pure! Pratica, pratica e pratica, poi vedi e dai un contributo. | |
09 novembre 09, 08:31 | #255 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 298
| Citazione:
Andrea | |
09 novembre 09, 08:32 | #256 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 298
| Citazione:
Andrea | |
09 novembre 09, 10:12 | #257 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' anche per questo che non mi piace l'idea di assegnare all'atterraggio una rilevanza nel punteggio finale. Con i modelli elettrici, come dici giustamente tu, il rischio di causare qualche danno non è poi così remoto. E nell'Autonomy è ancora peggio, dato che non si può intervenire sul modello pena ritardare la ripartenza.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
09 novembre 09, 10:47 | #258 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.048
| Sulla parte elettrica seguo senza fiatare coloro che ne sanno più di me, io sono un inetto rimesto alale snyo rosse ed ai keller 50/24 Se semplifica mi piace, se complica no. |
09 novembre 09, 10:58 | #259 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.048
| Citazione:
Quello che noto è che se sai di avere il motore ti occupi poco di vome vola il modello e se non ce l'hai invece conta tanto e da questo approccio escono prestazioni differenti. Il modello una volta centrato lo lasci stare, cambi il peso a seconda della velocità di planata che ti serve, è sempre averlo un poco instabile in modo che ti segnali i movimenti dell'aria che incontra. | |
09 novembre 09, 11:03 | #260 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.048
| Citazione:
a motore spento è un veleggiatore comune e quindi se cerchi con jahoo f3j; poi Joe wurtz+f3j; e via così trovi un mondo | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Autonomy F5J per il 2009 | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 61 | 31 ottobre 09 20:21 |
F5J Autonomy a Cremona | simone76 | Calendario Manifestazioni | 0 | 22 gennaio 09 18:09 |
F5J Autonomy Cremona | simone76 | Calendario Manifestazioni | 0 | 22 gennaio 09 18:07 |
Calendario gare/meeting AUTONOMY F5J | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 4 | 06 febbraio 08 19:56 |
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 17 | 17 dicembre 07 10:00 |