07 novembre 09, 23:40 | #241 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
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| Citazione:
concordo che modello e pilota debbano essere affiatati e fanno il 60% del punteggio, ma anche la motorizzazione deve essere a posto ed al meglio perchè in giornate 'scarse' il rapporto si rovescia e lo si è visto nelle prime gare "umide" della stagione. Il regolamento deve far si che tutta l'energia che hai sia utilizzata perchè questo è un elemento caratterizzante della categoria come lo sono il modello ed il pilota ovviamente. A Cremona le condizioni meteo ed i piloti hanno annullato una variabile in gioco e questo nn deve verificarsi; qui il punto. Se le condizioni fossero sempre così concordo che nn ha senso parlare di motorizzazioni e batterie. Andrea | |
07 novembre 09, 23:45 | #242 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
08 novembre 09, 02:38 | #243 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2008 Residenza: Prato
Messaggi: 578
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Parlate di aggeggi elettronici da montare nei modelli.....ma dico ma volete fare la fine della formula 1 che le guidavano dai box? Come ho detto riguardo la motorizzazione ognuno deve essere libero di montare quello che vuole basta assegnare un punteggio che scoraggi questo... Siete arrivati al punto di avere fatto un motore apposta..(in vendita flightmodelcomponent), calcoli di coefficienti.. Meno male sono gare gentleman si ma laureati in matematica!!!! Quando hai fatto uno scaglione da 15 a 20 secondi motore la maggior parte solitamente rientra e già parti alla pari poi premi l'atterraggio considerando almeno scaglioni ogni 10 o 20 centimetri, non hai bisogno di stewart di spazi parco chiuso modelli aggeggi per il contrllo furbi.... Io volo F5j voi siete troppo complicati... Ma come hanno fatto tutti in tutti i campi (es America ) tornerete indietro!! |
08 novembre 09, 03:27 | #244 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
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| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
08 novembre 09, 03:29 | #245 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
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| Io mi auguro che, qualunque cosa succeda, i piloti continuino ad annullare le altre variabili in gioco. Altrimenti a divertirsi sono queste variabili e non i piloti.
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08 novembre 09, 10:05 | #246 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
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| Non è questine di regole.
Quando ho fatto il primo mondiale f3j sono arrivato praticamente ultimo, visto che malgrado le vogorose proteste in FAI non mi hanno ascoltato, mi è toccato di cercare umilmente di imparare e qualche risultatino è arrivato grazie ad un lavoro di gruppo. Il lavoro sulle motorizzazioni è ormai compiuto, io credo di essere l'unico ad usare due celle, volevo un diverso approccio e l'ho avuto, mi sembrano più versatili quelle a tre celle tipo Dapporto o Meschia. Se con la stessa roba si potrà provare la f5b vedremo, viceversa non credo mi interessi. Io ieri sono andato al campo a fare i compiti. Non facile. Mi sono segnato i tempi motore lancio per lancio e l'ora di decollo. Ho modificato il setup di frenata ed ho il baricentro troppo avanti. Rimedio sabato. Max |
08 novembre 09, 10:10 | #247 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.050
| Perdono Citazione:
Poco informato. Conosci pochi modellisti Americani. Ti perdono lo stesso. Vito che sei in toscana, vieni a Molinella ad aiutare e se stai attento sarai perdonato. Ci rimedi un panino e magari impariamo qualcosa se porti un f5j. Se sei permaloso la vedo dura. Io non lo sono, quindi è peggio. | |
08 novembre 09, 11:03 | #248 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
| Citazione:
Mescolare le regoli non ha senso. Finche non arrivano per tutti 5-J,isti il LoggerLimiter. Categoria F-5 (motorisazzione elettrica) a meta limitata con energia (F5B, F5F e F5D) basta limitare per il "J" | |
08 novembre 09, 11:29 | #249 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2008 Residenza: Prato
Messaggi: 578
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Quando parlavo del meglio delle categorie ho chiaramente messo in evidenza che non tutto è perfetto e quindi il limitatore a 200 watt ecc per me pio andare a....... Per quanto riguarda il viaggiato e l'informato avete ragione nel primo messaggio ho chiaramente scritto che sono nuovo, per molinella chissà ma non certo a fare il controllore al parco chiuso!!!(che ridere!!) e quando ho parlato di america mi riferivo allo stile di vita e se sono tornati indietro... Ah dimenticavo gli atterraggi si fanno precisi anche senza rompere il modello (e qui ci vogliono i pollici no gli aggeggi elettronici) e cominciate a levare un pò di miscelazioni radio senno fra un pò starete a sedere e farete tutto con il pensiero... (che soddisfazione il progresso) |
08 novembre 09, 20:16 | #250 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Non ti vanno bene gli aggeggi elettronici da montare nei modelli e ti va bene il limitatore/logger!!! E questa sarebbe semplificazione? Citazione:
E da quelo che leggo in giro le gare LMR (Limited Motor Run) non è che se la passino poi tanto bene. Il motore "fatto apposta" è una proposta bella e confezionata per chi non ha voglia di studiare una motorizzazione o per chi non sa farlo. Poi ognuno è libero di prendere un Hacker o un Plettemberg o un Neu o quel che vuole... I calcoli: mio figlio fa la terza elementare e se glielo spiego li capisce. Non parliamo mica di calcolo differenziale o di calcolo di traiettorie di satelliti artificiali... Suvvia!!! Citazione:
Certo, non c'è bisogno di uno steward e del parco chiuso, ma devi prendere quattro o cinque persone che misurano i tempi motore e i centri!!! Non mi pare questa una gran semplificazione organizzativa. E così facendo torneremmo alle gare di tiro a segno dove il pieno lo fanno tutti grazie alla smotorata e non grazie alla termica e all'abilità e la differenza la fa chi sbatacchia il modello sul disco del centro. O no?
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |||
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