07 novembre 09, 19:58 | #231 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
07 novembre 09, 22:24 | #236 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2008 Residenza: Prato
Messaggi: 578
|
Ciao gente per l'ironia no problem sono toscano e per noi è pane quotidiano ma non pensate che abbia "dato di fori" come diciamo noi quello che ho scritto è semplicemente verità!! Cmq pensateci in fondo lo facciamo per il bene di questo sport Salute a tutti |
07 novembre 09, 22:41 | #237 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 298
| Altra idea nell'aria
Ciao a tutti, personalmente credo, come si sta dicendo, che la prossima gara fornirà altre informazioni valide per capire come rivedere il regolamento nell'ottica si modificare la quantità di energia a disposizione e riportare le gare ad essere + rilassate con un numero massimo di voli minore rispetto alle attuali possibilità. Quest'anno una concomitanza di eventi (giornate ottime, ottimi piloti e modelli) hanno alzato le prestazioni che negli anni precedenti nn erano neanche pensabili ed ora, un pò come in F1, si ragiona a diminuire i CV a bordo per tornare ad una gara 'tattica' e nn + una maratona, senza intaccare gli altri valori in campo. Un'altra idea che trovo interessante e che semplifica la vita del concorrente è quella di poter imbarcare un limitatore di Wh in modo da poter: - impostare l'energia a disposizione in base alle condizioni ovvero al peso che voglio il modello abbia - utilizzare qualunque batteria senza l'incubo di cercare quella che eroga realmente i mA dichiarati; ne prendo una di capacità 10-20% + grande (anche doppia se mi serve peso) e sono tranquillo che se devo avere 100, avrò 100 anche dopo varie scariche. Questo aumenta l'uso della stessa batteria ed annulla la necessità di cercarla e/o cambiarla per caduta di prestazioni. Ok devo comprare l'aggeggio limitatore, ma nn devo comprare + batterie! Questo delle batterie credo sia un punto che tutti verifichiamo e su cui poco possiamo fare... giusto qualche giorno fa ho comprato un nuovo pacco da 1500mA per il modello e ho misurato una capacità scaricata di 1360mA !!!! questo si traduce in 1-2 voli in meno già a priori ..... Sto valutando quindi ci prenderne un'altra e verificare se 'sono stato fortunato'. Andrea Ultima modifica di andrea_forcolin : 07 novembre 09 alle ore 22:49 |
07 novembre 09, 22:53 | #238 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 298
| Citazione:
sempre puntuale e propositivo Gli articoli di Mercecchi e Salvigni li avevo già incrociati e mi sono stati utili proprio per la ricerca del CG del modello che uso ora (High Aspect). Quello che hai scritto tu invece nn lo conoscevo e lo tengo buono come punto di partenza per impostare il prossimo modello Andrea | |
07 novembre 09, 23:01 | #239 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 298
| Citazione:
nn ho fatto grandi confronti tra le varie gare ma credo che in Autonomy il concorrente 'tipo' una volta impostato CG e peso del modello nn faccia variazioni in base alle condizioni di gara che si trova difronte. Questo semplifica l'avvicinamento e partecipazione. Quello che capisco dal messaggio è che tra i 2 estremi ci sono infinite possibilità che possono essere associate al meglio caso per caso, gara per gara. Quello che troverei interessante e costruttivo per tutti sarebbe avere qualche linea guida su come 'muovere i primi passi' nell'idea di impostare il modello in questo range in base alle condizioni di gara. La prima domanda che mi pongo è: - il CG, una volta che l'ho scelto (altro mondo su come sceglierlo) lo tengo sempre e lavoro solo sul peso? Questo messaggio è forse off topic e se prende piede magari magari apriamo un tread ad hoc. Andrea Ultima modifica di andrea_forcolin : 07 novembre 09 alle ore 23:06 | |
07 novembre 09, 23:24 | #240 (permalink) Top |
User |
Seguo con attenzione la discussione ma vedo che si continua ad insistere su motori e batterie.... ricordo che nell'ultima gara i primi due hanno terminato il tempo operativo con parecchia benzina nel serbatoio !!! Sono sempre piu' convinto che la gara la faccia l'accoppiata modello/pilota e NON la motorizzazione !!! D'altronde la categoria e' (o dovrebbe essere) una categoria di alianti da termica, mica di hotliner !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
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