02 novembre 09, 15:24 | #161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
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questo penso possa essere un ragionamento sensato dunque ritiro tutto quanto detto nei miei messaggi precedenti e mi scuso per aver creato un falso allarmismo lunga vita alla Autonomy g.generali | |
02 novembre 09, 16:41 | #162 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Non dimentichiamo che Frank, con una condotta di gara appena piu` rilassata di Max, a Cremona ha fatto 24 pieni (alla sua prima gara) e solo perche` come me e Dapporto talvolta ha preso fiato un istante. A questo vorrei aggiungere che il senso di avere un motore elettrico a bordo e` legato alla possibilita` di usarlo quando serve... sempre come scrive Frank, pero`, il suo utilizzo e` autopenalizzante: quando hai finito le batterie hai finito di volare, piu` lo usi e prima lo finisci. In compenso i rischi di lasciare il modello a mezzo km dietro a un filare piante o in una cascina sono decisamente meno che a non averlo; e qui lautonomy si avvalora come allenamento alla F3J potendo andare bassi a cercare in giro le termiche o ripetere decine di volte un riaggancio a 20 metri da terra o un avvicinamento allatterraggio senza grossi rischi per i modelli. Lautonomy ora come ora vuole rappresentare uno slow food del volo in termica, senza troppe complicazioni ne` corridori, ne` verricelli ne` supermotori etc.etc. Per allenarti e/o fare la gara arrivi sul campo, monti il modello e voli...stop. Chiunque voglia provare a partecipare basta che si scelga la categoria che ritiene gli sia piu` congeniale e lo faccia ben sapendo che trovera` sia le informazioni per fare le cose per bene sia una concorrenza agguerrita con cui competere. Chi invece vuole trovare sempre un buon motivo per non partecipare o per denigrare, che dire: un buon motivo per non fare le cose lo si trova sempre... E quindi, peggio per loro, noi intanto continuiamo a giocare.. E se cambiano idea sono benvenuti.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
02 novembre 09, 17:01 | #163 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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Citazione:
Ognuna ha pro e contro, fortunatamente con poca spesa extra si riesce a fare entrambe con lo stesso modello ( e due fuso) l'autonomy a mio avviso ha il pregio di far concentrare le energie e il grosso delle spese sul volo (ossia il modello) io per il momento tengo duro a resistere alla tentazione di cercare una fuso elettrica per l'ala dell'xperience, che mi piacerebbe tenere dedicata alla j, almeno fino a quando regge il vecchio zed...
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | ||
02 novembre 09, 19:55 | #165 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.049
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Chiunque voglia provare a partecipare basta che si scelga la categoria che ritiene gli sia piu` congeniale e lo faccia ben sapendo che trovera` sia le informazioni per fare le cose per bene sia una concorrenza agguerrita con cui competere. Chi invece vuole trovare sempre un buon motivo per non partecipare o per denigrare, che dire: un buon motivo per non fare le cose lo si trova sempre... E quindi, peggio per loro, noi intanto continuiamo a giocare.. E se cambiano idea sono benvenuti.[/quote] Ottimo Claudio! Tanto dopo Molinella tutti addosso al Supercastor e vai di polemiche dopo! |
03 novembre 09, 01:24 | #166 (permalink) Top | |
User |
Verissimo, il costo non è un punto focale, bene allora finiamola col dire che l'Autonomy costa poco ed è alla portata di tutti perchè non è affatto vero. Ci sono degli aspetti positivi dell'Autonomy sui quali sarebbe meglio far leva, gli specchi per le Allodole li lascerei stare, stop.... Effettivamente, anch'io mi metto tra quelli che vedono il costo di una fuso elettrica per l'Xplorer AMPIAMENTE giustificata, specie per il piacere personale, e magari per una garetta, ma se già fatico a partecipare in F3J, al momento vedo moolto remota tale possibilità. Non sono affatto convinto che una Eurotour possa valere un'Autonomy, ma magari col tempo, riuscirete a convincere anche me. Spero solo che vogliate continuare a fare almeno le ET + classiche.... Infatti, io sono tra qulli che i modelli li considera soprattutto un piacere personale, nessuno obbligo, nulla da dimostrare, slo divertirsi, stop... Antonio. Citazione:
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03 novembre 09, 08:57 | #167 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.049
| Citazione:
Vedremo, di certo l'intenzione è quella di divertirsi e basta, Autonomy, F3J o altro, cercando di dare il meglio ma senza impegni troppo pressanti, 6 autonomy valgono una ET se guardi il costo ma è un paragone idiota, sono diversi modi di divertirsi e quindi ognuno faccia quello che vuole come vuole rispettando gli altri ed il regolamento. L'aspetto costi nell'Autonomyè di fato calmierato, ai fortunati che hanno un f3j in casa basta una fuso e la motorizzazione. Andrebbe tenuto presente che per esempio io ho solo modelli da f3j, mi piacerebbe qualcosa da pensio ma non lo userei, i modelli da f3b venduti per lo stesso motivo, altri sono più attirati dalla diversità ed hanno di tutto. | |
03 novembre 09, 11:47 | #168 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
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Originariamente inviato da PAMPA : Il senso della suddivisione in due categorie è di salvaguardare gli approcci differenti dei partecipanti. Chi ha voglia di volare con un modello "no limits" va nella "Libera", chi vuole gareggiare con un modello meno complicato (e meno prestante) o con il modello autocostruito con i rottami trovati nel bidone del campo di volo va nella "Standard". La limitazione generalizzata delle prestazioni della "Libera" verrà dalla capacità delle batterie, non da "bonus" e/o "handycaps". Detto questo facciamola finita, per favore, con i messaggi rassicuranti o fuorvianti. L'F3J a fine carriera non avrà spazio nella libera perché tutti si allineeranno presto o tardi verso modelli prestanti e di ultima generazione. E' nella logica delle cose. Se no non si chiamerebbe libera ma si chiamerebbe "Classe Club" o "Vintage". Inoltre non andiamo ad inventarci che un Art Hobby per quanto messo bene a punto possa competere con un modello della "Libera" perché non è vero. Se si cerca l'eccellenza delle prestazioni la strada è una sola.[/QUOTE] Complimenti per l'esemplificazione dei modelli della classe "S", se fossi venuto a vedere almeno una gara avresti potuto notare modelli autocostruiti di PREGEVOLE esecuzione (naturalmente il mio escluso), poi i messaggi sono sempre un apporto alla discussione o pensi che siano fuorvianti artatamente? Per mio conto, pur constatando la differenza prestazionale dei P.P. e pur potendolo comprare, fino a quando non avro' imparato a ricavare il massimo dal Castorino NON passo ad altro modello; sarebbe STUPIDO sperare che il modello possa coprire le mie carenze, anzi . Ciao Umberto & C. Ultima modifica di milan : 03 novembre 09 alle ore 11:55 |
03 novembre 09, 12:56 | #169 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non ho mai messo in dubbio la bontà dei modelli che vengono portati in gara nella "S" tant'è che, modelli in stampo a parte, i modelli della attuale "L" non sono poi così differenti da quelli della "S". Penso inoltre che secondo me considerando la particolarità della categoria, i modelli "sperimentali" (il tuo per particolarità della motorizzazione, i kit modificati con soluzioni innovative e i modelli autocostruiti in generale) andrebbero valorizzati nel miglior modo possibile, tant'è che qualche giorno fa in una mail privata dicevo a Claudio Vigada che andrebbe istituito un "Technical Award" per chi presenta in gara modelli, motorizzazioni o soluzioni particolari. Quando ho scritto "chi vuole gareggiare con un modello meno complicato (e meno prestante) o con il modello autocostruito con i rottami trovati nel bidone del campo di volo va nella "Standard"" non volevo sminuire la "Standard". Era semplicemente un paradosso. Mi sembrava abbastanza evidente. Se il prossimo anno riuscirò a venire verrò con un modello "Standard" perché credo che sia il tipo di modello che incarna meglio lo "Spirito dei Padri Fondatori" e che si adatta meglio alle mie scarse caratteristiche. Continuo a ritenere che se si cerca la prestazione assoluta difficilmente un modello autocostruito da un aeromodellista medio riesca a raggiungere le potenzialità di un modello in stampo di ultima generazione. Poi è ovvio che è l'insieme modello-motorizzazione-pilotaggio a fare la differenza e che se non c'è il pollice c'è poco da fare. Quanto al contributo alla discussione che danno i vari interventi: Da vecchio utente della rete (appena dopo le BBS) penso che un thread è come il maiale, non si butta via niente. E in particolare questo, visto che l'ho aperto io. Però devi ammettere che nel maiale c'è la cotica e c'è la bistecca.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
03 novembre 09, 13:09 | #170 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| E questo mi ricorda che è quasi ora di pranzo!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
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