02 novembre 09, 13:58 | #151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
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nella F3J (o con verricello o con traino a mano) quando sganci, ed a qualunque quota ti trovi, da quel momento comincia il tuo volo in termica... e se non trovi niente dopo pochi minuti sarai a terra trovo piu' "falso" il concetto di volo in termica in un modello motorizzato dove posso permettermi in qualunque momento di dare un "ritocchino" al mio volo per poterlo raddrizzare ed in funzione del complesso motore/elica/batteria sapro' anche come poter gestire i "ritocchini" in funzione dell'obiettivo che devo raggiungere sarebbe piu' logico, in un motomodello, che il mio motore mi portasse ad XX metri e da quel momento potesse essere completamente escluso per poter parlare di un vero "volo in termica con motomodello" gene | |
02 novembre 09, 13:59 | #152 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io non penso che un individuo sano di mente (sempre che un modellista sia uno sano di mente) possa sostenere che un "derivato dalla serie" per quanto messo a punto in modo maniacale abbia le stesse possibilità di un F3J adattato alla Autonomy. Sarebbe come dire che nel volo a vela (scusatemi se faccio sempre questi paragoni "full scale") un Cirrus degli anni '60 possa competere con un Discus 2CX o un Diana. Il senso della suddivisione in due categorie è di salvaguardare gli approcci differenti dei partecipanti. Chi ha voglia di volare con un modello "no limits" va nella "Libera", chi vuole gareggiare con un modello meno complicato (e meno prestante) o con il modello autocostruito con i rottami trovati nel bidone del campo di volo va nella "Standard". La limitazione generalizzata delle prestazioni della "Libera" verrà dalla capacità delle batterie, non da "bonus" e/o "handycaps". Detto questo facciamola finita, per favore, con i messaggi rassicuranti o fuorvianti. L'F3J a fine carriera non avrà spazio nella libera perché tutti si allineeranno presto o tardi verso modelli prestanti e di ultima generazione. E' nella logica delle cose. Se no non si chiamerebbe libera ma si chiamerebbe "Classe Club" o "Vintage". Inoltre non andiamo ad inventarci che un Art Hobby per quanto messo bene a punto possa competere con un modello della "Libera" perché non è vero. Se si cerca l'eccellenza delle prestazioni la strada è una sola.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) Ultima modifica di Pampa : 02 novembre 09 alle ore 14:04 | |
02 novembre 09, 14:06 | #153 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
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02 novembre 09, 14:10 | #154 (permalink) Top | |
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Se invece parli di modelli intesi come classi di modelli di progettazione più o meno recente (es. uno Stork vs. un Perfect), sicuramente i modelli non sono tutti uguali, ma il fatto che in una qualunque Eurotour F3J si vedano ancora (anche a podio) Stork, Superior, Sharon, Snake, Perfect, Xplorer, Xperience, Shadow, Supra, Espada e Vision significa che le differenze riescono ancora ad essere compensate dai piloti.
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02 novembre 09, 14:11 | #155 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
02 novembre 09, 15:03 | #156 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
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Come lo sarebbe se Mersecchi volesse dedicarsi alla categoria. Si vola in una condizione non ideale per un modello grande come un PP e te la cavi grazie al pilotaggio, se vieni a Molinella il 15 e stai ATTENTO a quello che succederà poi parlerai con amggiore cognizione, non si tratta di prestazioni assolute ma relative e relativizzate del rapporto peso/batterie/meteo/pilota/modello il mix è quello voncente e non è sempre per fortuna necessariamente lo stesso. | |
02 novembre 09, 15:06 | #157 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
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| Perchè si insite molto sul problema costi e non mi sembra il punto focale, inoltre il costo di un Explorer elettrico si giustifica per il piacere personale e per fare ANCHE qualche garetta, ma sembra che i modelli servano solo per gareggiare mentre in primis devonoe ssere a mio parere un divertimento presonale
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02 novembre 09, 15:10 | #159 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
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| No, credo che ci siano aspetto ancora interessanti nel tirare fuori rpestazioni da qualunque robo volante e riduttivo dire che ora gli Art Hobby servono solo a cuocere le caldarroste, è stupido
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02 novembre 09, 15:11 | #160 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
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