01 novembre 09, 09:57 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.049
| Citazione:
Piero, in f3j siamo tutti con mezzi di pari potenzialità e nessuno è mai contento del risultato, nemmeno chi ha davvero capacità indiscutibilmente maggiori e lo dimostra costantemente viene considerato per le sue caoacità e qualche stupidaggine viene sempre fuori. Ladifferenza tra le due opzioni la faprima il pilota che deve valutare la giornata e scegliere la combinazione batteria elica e peso adatta ed il meteo stesso, e quindi una combinazione sarà favorita in alcune condizioni ma dipende dal meteo. Io credo che con un Castor o simili si potrebbe allargare l'arco di utilizzo con diverse batterie e di conseguenza pesi ed autonomie in modo da adattarsi al meteo. A Molinella vista la stagione, la scarsa insolazione, la temperatura ed umidità, vedo probabile un cambiamento di fronte totale con i modelli leggeri e con lungo tempo motore favoriti decisamente, attorno al punto di lancio e relativamente vicino non ci sono cambiamenti di colore del terrreno filari di alberi e la no fly zone restringe molto le scelte ad un arco di 180 gradi o poco più. Quindi non lagnarti che il meteo fa il suo mestiere, ma se vinci sappi fin d'ora che sarà tuttto fattore C Max, che oggi non ne ha voglia e non si allena. | |
01 novembre 09, 10:06 | #132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.049
| Citazione:
Paolo e Claudio, io ho comprato una fuso per il modello che avevo, quindi l'esigenza di qualcosa di diverso è nata DENTRO alla categoria stessa, non ne so abbastanza, sono arrivato ieri ed ho fatto solo due gare, l'assassino è il maggiordomo, non io. Cercate nella famiglia Se avessi un poco di tempo per dare un paio di dritte a uno del castorame....magari poi tutti buttano via i modelli in composito. | |
01 novembre 09, 12:17 | #133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
1) da evitare il confronto diretto: "ok ho perso ma sai col modello che mi ritrovo è come correre con una ruota bucata..." 2) risparmiare, per necessità o per scelta perchè ogni gioco ha il suo prezzo. se il modello A rende in planata il 20% in meno del modello B, ma costa il 50% in meno, conviene? (la risposta imho è "dipende") Buoni voli davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
01 novembre 09, 14:00 | #135 (permalink) Top |
User |
Fatemi capire una cosa. Nell'economia di questa discussione (il cui argomento è "Tendenze per il 2010") cosa c'entrano queste argomentazioni/recriminazioni/polemiche? Se la tendenza è questa...
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
01 novembre 09, 14:40 | #136 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Se ad un certo punto i padri fondatori decidessero che i modelli debbono essere necessariamente autocostruiti, che potrebbe succedere ? La morte dell' autonomy perché molti F3Jisti non potrebbero partecipare, o perché l' autocostruzione è troppo difficoltosa ? Domanda da pischellone arteriosclerotico ed ignorante quindi chiedo umilmente scusa ai numerosi partecipanti a questa categoria che dovessero sentirsi chiamati in causa.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 novembre 09, 14:45 | #137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
01 novembre 09, 15:49 | #138 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
@frank: al supra ci avevo fatto pure io un pensiero, senza doverlo dimensionare per reggere al traino sarebbe anche più facile da fare e con ottime probabilità di sopravvivenza
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
02 novembre 09, 08:08 | #139 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.049
| Citazione:
Non è così facile come sembra un modello in composito spesso richede una lunga messa a punto, non facile senza discreta esperienza. Il discorso su maggiordomo era un modo scherzoso per dire che sia come sia ma la ricerca di diverso approccio al volo era una strada aperta da altri. Le categorie del modellismo moderno sono moltissime e spesso costose, con uno f3j usato la Autonomy mi sembra quella che mantiene un livelli investimento/divertimento/problemi/costi/tecnicismo/accessibilità migliore di ogni altra, inoltre se qualcuno havoglia di costruire davvero un Supralike si mette assieme e volerà come e meglio di quanto visto finora. | |
02 novembre 09, 08:11 | #140 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.049
| Citazione:
Piero, le due visioni le puoi mischiare, col modello che hai intendo | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Autonomy F5J per il 2009 | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 61 | 31 ottobre 09 20:21 |
F5J Autonomy a Cremona | simone76 | Calendario Manifestazioni | 0 | 22 gennaio 09 18:09 |
F5J Autonomy Cremona | simone76 | Calendario Manifestazioni | 0 | 22 gennaio 09 18:07 |
Calendario gare/meeting AUTONOMY F5J | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 4 | 06 febbraio 08 19:56 |
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 17 | 17 dicembre 07 10:00 |