30 ottobre 09, 17:39 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 298
| Citazione:
dietro queste 2 righe di cappello colgo un 'mondo' o meglio 2 filosofie a confronto. Mi piacerebbe capirne un pò di + .... Aspetto il primo capitolo :-) di un racconto che si prospetta interessante .... grazie Andrea | |
30 ottobre 09, 19:05 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Oldonomy? Citazione:
Per abbassarLe la cresta, propongo ai Padri Fondatori di introdurre la regola dei diedri minimi e carico massimo: diedro lungitudinale minimo 3°, laterale 12° e carico massimo 22gr/dmq, cosi' Lei la smette di vedere le termiche e andare in giro. O le vediamo tutti o nessuno. Non La saluto Umberto & Castorino indignato | |
30 ottobre 09, 19:54 | #123 (permalink) Top | |
User | Antonio. Citazione:
| |
30 ottobre 09, 20:19 | #124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.049
| Citazione:
Ma le devo ricordare che una disfida a colpi di Easy Glider potrebbe far trionfare la giustizia! Oppure potrebbe affidarmi il roditore da pelliccia e vedere se impara o finisce squartato e cucito sul mio giubbotto! | |
30 ottobre 09, 20:33 | #125 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.049
| Citazione:
Si tratta di vedere il volo in due modi che si mischiano ed integrano costantemente, se pensi ad un volo libero pensi alla velocità di minima caduta e non alla polare, voli a 6 metri al secondo e scendi 30 cm al secondo, se per caso incontri una termica sali, viceversa scendi costantemente se incontri una discendenza, precipiti . Altra visione, differente e di tanto, percorrere più aria possibile alla ricera attiva della bolla ascendente, quindi mi interessa volare a 10 metri al secondo e scendere 45/50 cm tanto una bolla la trovo e se becco una discendenza la sfondo velocemente standoci meno tempo possibile. Stop. | |
30 ottobre 09, 22:13 | #126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
il primo a firma Rover Mersecchi riguarda il centraggio di un modello da F3J il secondo riporta i suggerimenti di Marco Salvigni per una corretta condotta di gara http://www.f3j.it/sugg_tecnici/Centraggio.pdf http://www.f3j.it/sugg_tecnici/Tattica.pdf g.generali | |
30 ottobre 09, 22:23 | #127 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
|
dimenticavo che c'era un altro articolo pubblicato su Modellismo una sorta di "Introduzione alla F3J" era disponibile sul sito di Dapporto che purtroppo non e' piu' accessibile l'ho messo in download a questo link Links - F3J Eurotour Italy e' una presentazione generica scritta da me ; gli altri due articoli segnalati sono molto piu' tecnici per completare l'opera ci sono anche un paio di filmati disponibili qui Video - F3J Eurotour Italy g.generali |
31 ottobre 09, 18:24 | #128 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Argenta FE
Messaggi: 410
| Citazione:
| |
31 ottobre 09, 18:42 | #129 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Argenta FE
Messaggi: 410
| Citazione:
Questo solo per ribadire che secondo mè un F3J di ultima generazione e un modello tradizionale non possono competere ad armi pari nemmeno solo sul piano tecnico,il pilota fà la differenza sia nel bene che nel male ma penso che a parità di mezzi una sconfitta dia molto meno fastidio , sempre se siamo in grado di farci una ragione delle capacità altrui. | |
31 ottobre 09, 19:13 | #130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
le prestazioni si assottigliano quando c'è da planare poco e girare tanto in termica, ossia quando viene fuori il pilota. (come in pista quando piove e i cavalli di differenza contano poco) non sono d'accordo sulla seconda affermazione: se Tizio ha un mezzo tecnico superiore a Caio, e questo perde, ci può stare, anzi Caio di consolerà con la scusa del modello inferiore e con la minore spesa sostenuta. A parità di modelli la sentenza sarebbe più veritiera. Se poi con i modelli squilibrati vincesse Caio...
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Autonomy F5J per il 2009 | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 61 | 31 ottobre 09 20:21 |
F5J Autonomy a Cremona | simone76 | Calendario Manifestazioni | 0 | 22 gennaio 09 18:09 |
F5J Autonomy Cremona | simone76 | Calendario Manifestazioni | 0 | 22 gennaio 09 18:07 |
Calendario gare/meeting AUTONOMY F5J | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 4 | 06 febbraio 08 19:56 |
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 17 | 17 dicembre 07 10:00 |