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Vecchio 29 ottobre 09, 16:33   #111 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da folletto Visualizza messaggio
io rimango dell'idea che la prossima gara ci riporterà con i piedi per terra,
forse è normale spaventarsi con i risultati di Cremona, ma rimango dell'idea che sia stato veramente un caso quasi irripetibile.
sicuramente si potrà fare qualche modifica al regolamento, per migliorarlo e rendere la gara più interessante per i meno dotati, ma aspetterei a stravolgere il tutto.
In fondo tranne che per la gara sopracitata non ci sono mai stati problemi, e di gare a cui hanno partecipato super modelli di derivazione F3J insieme ai classici modelli tipo arthobby io ne ho già viste diverse, senza che si sentisse l'esigenza di buttare tutto per aria.

rimango anche convinto che pikemax vi avrebbe castagnato tutti, anche gareggiando con un aspect

penso infatti che ci abbia dimostrato che capacità di pilotaggio e sensibilità nel settaggio del modello siano ancora i fattori decisivi in questa categoria.

pikemax ha demolito tutti i record perchè era una giornata unica per attività termica, e ha vinto la gara perchè è stato il migliore

punto
mi quoto una volta di più
spero che pikemax non abbia letto nel mio commento qualcosa di offensivo,
e spero di rivederlo gareggiare con noi.
ci ha teletrasportato in un mondo nuovo e il solo vederlo settare un modello dopo la gara è stata una lezione importante.
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 23:32   #112 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Ma starai scherzando?
Puo' darsi che le critiche alla tua organizzazione militaresca della gara siano state un po' aspre, ma anche tu non ci sei andato leggero, hai spostato l'asticella ad un'altezza quasi doppia, NON SI FA NON SI FA PROPRIO.
Dai scherzo, se non ci avessi fatto vedere quel limite forse saremmo ancora a giocare come gattini con il gomitolo, molto divertiti, ma sempre gattini.
Ci toccherà tirare fuori le unghie (chi le ha ancora, io me le sono appena tagliate), rifarsi gli occhiali per vedere almeno il modello e risvegliare il vecchio aeromodellista competitivo cercatore di termiche.
Tu dai il massimo ( senza esagerare a piantare il modello in terra e senza lanciatori da gossip ) che noi ti veniamo dietro e appena sbagli (sbaglierai prima o poi) cercheremo di farti la festa da bravi gattini.

Ciao Umberto & Castorino infoiato
Che ci posso fare, mi hai insegnato te......
E poi ad Argenta è stato un colpo di fortuna...hanno scritto...ed ora si spaventano?
Ho preso tante di quelle paghe in giro per i campi di volo....certo che mi sbaglio, ma non volevo rompere le uova nel paniere a nessuno, se si voleva restare indietro una ventina d'anni, bastava chiamarla OLDONOMY
Ma hanno cominciato i padri fondatori coi modelli evoluti.....prendetevela con loro se non hanno fatto prima 30 lanci no?
Che fai domenica?
Se ne esco vivo una simulazione gara con la 17 x 11 magari sarebbe interessante.
Sono in fondo a sinistra e ci sono 30 gradi di giorno e 20 di notte, albeggia alle 8 e mi devo stuare con le stagioni...
Max
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Vecchio 29 ottobre 09, 23:40   #113 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da folletto Visualizza messaggio
mi quoto una volta di più
spero che pikemax non abbia letto nel mio commento qualcosa di offensivo,
e spero di rivederlo gareggiare con noi.
ci ha teletrasportato in un mondo nuovo e il solo vederlo settare un modello dopo la gara è stata una lezione importante.

Ma figurati!
Anzi credo che stai esagerando abbiamo almeno una decina di f3jisti molto bravi e Giovanni Gallizia è Campione del Mondo 2008 in carica, Marco Salvigni bronzo al Campionato Europeo 2007 e altrettanto a squadre, GG potrebbe aoorofondire se vuole, quindi non sta accadendo nulla di imprevisto, sono arrivate nuove competenze ed un nuovo approccio sta arrivando, vedremo quando matureranno le condizioni.
Max
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Vecchio 29 ottobre 09, 23:54   #114 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Non ti preoccupare Pampa,
il gran polverone del forum nella realta` vera ritorna ad essere solo parole in rete. I forum sono spesso teatrini che con la realta` non centrano molto pero` sono molto utili per il brainstorming facendo emergere molte idee e anche per conoscere le persone.

Contrariamente a quello che qualcuno puo` scrivere, la categoria e` lanciata, gli aggiustamentei in corso e molti dei suggerimenti pervenuti ci sono veramente utili per cercare di fare meglio con i piccoli ritocchi che avevamo in mente gia` da un po'.
Quindi ringrazio tutti quelli che hanno contribuito apportando del valore aggiunto alla discussione, in particolare Gene, Max , Taxidriver etc

A dire al verita` avrei in mente anche altro, ma, come mi diceva bene Max Verardi a Cremona, bisogna sempre andare per gradi per dare a tutti il tempo di capire, di crescere e di adeguarsi.
E poi, come Max mi diceva a fine giornata ad Agenta... ha messo un po' ad "entrare" nell'ottica e dopo averla provata ha scoperto che per lui e` un bel modo di passare una giornata di volo e di allenarsi per la F3J, per altri sara` altro: ognuno puo` trovare il lato che piu` gli piace e piu` gli e` utile.

Nella Autonomy la gara e` piu` contro se stessi e i propri limiti che contro gli altri: pilotare al meglio, interpretare bene la giornata, volare tanto, divertirsi

A noi non interessa fare concorrenza a nessuna categoria prestigiosa, ne` i grandi numeri, ne` dimostrare a nessuno di avercelo piu` lungo (senza allusioni a Del Lungo)
Interessa solo volare in un certo modo: tutti quelli che hanno vissuto la categoria per aver partecipato un pochino lo hanno ben capito e lungi da noi cercare di cambiare la regola base e la filosofia.
E` qui che nasce l'idea della standard per cercare di ritrovare qualche autocostruttore in piu` con modelli un po belli e non farli subito competere contro un supermodello da stampo: vedremo se arrivera` qualcuno interessato e se tanti di quelli che l'hanno chiesta si presenteranno poi alle gare... noi li stiamo aspettando

Per i veri machi e supertecnici della termica ci sara` la libera dove potranno scannarsi all'ultimo sangue e dimostraci quanto valgono. Ogni f3jista che vuol venire basta si faccia una fuso elettro e poi puo` farci vedere come si agganciano le termiche a 3 metri da terra... cosi` impariamo anche noi e la categoria cresce sempre piu`.


Per Max:
fai piu` voli che puoi a Molinella che ci servi da lepre... e poi vedremo se e quanto segare le batterie a te e a tutta la L per non costringere un povero cri*** malato di cervicale come me a volare 4 ore di seguito anche in una giornata media... quello non e` volare tanto, e` volare troppo... e io sono ancora piegato adesso

Tanto delle batterie nuove prima o poi le dovrai comprare... anche perche` le lipo dopo un anno sono mezze fruste e magari averne un altro pacco non ti fara` schifo
Saluti
Io volo troppo per lavoro.....mi diverte invece la sfida con me stesso per verificare una tesi è la cosa che mi attizza e ogni lancio ricomincia appena decidi quando ed in quale direzione andare e farlo per quasi trenta volte è difficilissimo.
Qualcuno ha scritto che si rilanciava nella stessa termica.....mica vero ma meglio che ne sia convinto, basta un poco di ragionamento per capire che una termica non è un ascensore che ti aspetta sempre lì, allora sarebbe facile, tuttu lì e tutti con trenta pieni....ma dai.
Vi siete concentrati sulla motorizzazione, il modello, ora invece si passa alla fasa intrigante, vedere l'invisibile fiume d'aria.

Max, che lascia indizi per i volenterosi e polpette per gli invidiosi.
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Vecchio 29 ottobre 09, 23:59   #115 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Mi indicate qualcuno che sia in grado di fornirmi un'ala (magari anche un paio, non si sa mai + piani di coda) da tre metri in estruso/obeche su mie indicazioni di pianta e profili?
Ah, se c'è qualcuno che sa dove trovare una fusoliera in fibra "pod and boom" adatta ad un modello da Autonomy gliene sarei altrettanto grato.
Rover Mersecchi a Forlì, se ne ha voglia, gli sei simpatico e tratti bene i suoi manufatti, potrebbe forse anche vagamente se il progetto gli piace prendere la cosa in considerazione, oppure Elio Fornaciari a Fabbrico.


Max.

ps: Tagliare un Art Hobby e affrontare la cosa in modo diverso come diedri, superfici e pesi ?
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Vecchio 30 ottobre 09, 00:07   #116 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
rilancio la mia proposta:

2 categorie ne più ne meno come indicato da Claudio & C.

Batterie separate (come indicato mi pare da Gene) in modo da far si che i grandi ( e volenterosi ) facciano da consiglieri a coloro che concorrono fra i "normali" (l'ho detta grossa ?)
Tutto quà semplice e funzionale.

Ciao
Separare è il contrario di unire e condividere, solo volando insieme si impara, non stando a guardare, allargare la finestra permette una diversa gestione della gara più tattica.


Max
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Vecchio 30 ottobre 09, 00:23   #117 (permalink)  Top
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Inutile che?

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Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Quoto completamente Gene, e come si vede le mie osservazioni in merito all'uso dei superveleggiatori, che avevo già fatto da tempo (vedi link) si sono attualizzate.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1652429


Pensatevi che stavo per comperare un Aspect Ratio perchè volevo partecipare alla prossima, ma visto che è inutile, lascio perdere.

Ciao
Fai così, prepara il modello che io ti trovo un pilota (non non sono io, pensavo ad uno degli junior f3j) , così forse capisci che sbagli a pensare che il problema sia il modello, poi scusa ma perchè inutile?
Se che fa gare si dimentica che chi vence è sempre uno solo e cento perdono dimentica che la prima sfida è con se stesso e non contro nessuno


Max
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Vecchio 30 ottobre 09, 00:58   #118 (permalink)  Top
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Io volo troppo per lavoro.....mi diverte invece la sfida con me stesso per verificare una tesi è la cosa che mi attizza e ogni lancio ricomincia appena decidi quando ed in quale direzione andare e farlo per quasi trenta volte è difficilissimo.
Qualcuno ha scritto che si rilanciava nella stessa termica.....mica vero ma meglio che ne sia convinto, basta un poco di ragionamento per capire che una termica non è un ascensore che ti aspetta sempre lì, allora sarebbe facile, tuttu lì e tutti con trenta pieni....ma dai.
Vi siete concentrati sulla motorizzazione, il modello, ora invece si passa alla fasa intrigante, vedere l'invisibile fiume d'aria.

Max, che lascia indizi per i volenterosi e polpette per gli invidiosi.
Sante parole !!!
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Vecchio 30 ottobre 09, 15:14   #119 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Tagliare un Art Hobby e affrontare la cosa in modo diverso come diedri, superfici e pesi ?
Penso sia la cosa più sensata. Tanto devo arrivare ultimo. Mica mi serve la Ferrari...
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Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
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Vecchio 30 ottobre 09, 15:55   #120 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Penso sia la cosa più sensata. Tanto devo arrivare ultimo. Mica mi serve la Ferrari...
Magari vedendo il volo meno da volo libero assistito ad una visione più da f3j, seppure usando le stesse velature e profili si scopre qualcosa di nuovo.
Meno diedro e diedri e maggior peso...
pikemax non è collegato   Rispondi citando
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