29 ottobre 09, 01:13 | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.049
| Citazione:
Con Marco avremmo cominciato subito e sarebbero stati oltre trenta voli...poi lui lancia fortissimo ed ha nemmeno trenta anni....ci vede, è bravissimo ed attento, sarebbe meglio dirgli PRIMA che è meglio se sta a casa... Ci sono tanto ottimi piloti non praticanti la f3j che sarebbero competitivi, penso agli f3k, a qualcuno che fa grandi alianti, purtroppo i talentuosi sono molti, difficile mettersi ai ripari Max | |
29 ottobre 09, 02:42 | #102 (permalink) Top | |
User |
Se qualcosa mi sfugge, non è certo quello che stai dicendo.... Anzi se ri-leggi meglio, e sempre che tu voglia vedere le cose come stanno in realtà, scopri da te che probabilmente t'è sfuggito qualcosa, maa ... se non vuoi capire pazienza So che avete insistito a volere degli f3Jisti. Però ora che li avete visti all'opera, non si può certo sostenere che la classifica sia stata causata dalle condizioni eccezionali..... Si sono "attrezzati alla bisogna", e come prevedibile... hanno affondato una bella "ripassata" a tutti. A dimostrazione che in F3J qualcuno che ci capisce di Termiche, di modelli da termica, e di tattica per volare in termica c'è, e difficilmente chi viene da fuori potrà dare contributi rivoluzionari per tecnica e pilotaggio in termica !!! (a buon intenditor..) Condizioni o non condizioni, credo che sarebbe successa la stessa identica cosa, ovvero con la "giusta" attrezzatura, per gli F3Jisti sarà difficile non star davanti in una gara di Termica a chi non è altrettanto pratico... Ma questa è solo la mia spassionata opinione. Cambiare i regolamenti non cambierà le cose, ma anzi metterà a rischio la partecipazione di alcuni dei piloti odierni . Cambiare l'approccio mettendo in campo un po' di umiltà e voglia di imparare si !! Come fai a non dire che la categoria è evoluta e di Moolto ?? Dagli ArtHobby +o- personalizzati, e i centinati +o- autocostruiti, si è passati ad F3J di fascia alta, e la differenza è evidente a tutti, indipendentemente dalle condizioni . Sicuro che un tuo modello di 4 anni fa, sia in grado di competere ad armi pari con i PP-ET-SL, Xplorer380, ecc.. di oggi ? Sicuro che i modelli non facciano alcuna differenza sui risultati ? Sicuro che i modelli potranno restare invariati per almeno una stagione senza che nessuno non se ne procuri di + performanti prima della fine della prossima stagione ? Non servirà cambiare il regolamento pere "appiattire" il risultato degli F3Jisti, si appiattirebbe pr tutti, ma gli F3Jisti starano davanti, anche perchè se dovesse uscire un modello + competitivo di certo se ne approvigranno per tempo... Ma anche qui è solo una mia personalissima opinione Antonio. Citazione:
| |
29 ottobre 09, 09:08 | #103 (permalink) Top |
User | Molto rumore per nulla???
Mi sembra che si stia facendo un gran polverone sul niente. Se sapevo 'sto thread non l'aprivo.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
29 ottobre 09, 11:15 | #104 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
| Rilancio
Ciao a tutti, rilancio la mia proposta: 2 categorie ne più ne meno come indicato da Claudio & C. Batterie separate (come indicato mi pare da Gene) in modo da far si che i grandi ( e volenterosi ) facciano da consiglieri a coloro che concorrono fra i "normali" (l'ho detta grossa ?) Tutto quà semplice e funzionale. Ciao
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI Ultima modifica di TaxiDriver : 29 ottobre 09 alle ore 11:19 |
29 ottobre 09, 12:01 | #105 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Lesa Maesta? Citazione:
Puo' darsi che le critiche alla tua organizzazione militaresca della gara siano state un po' aspre, ma anche tu non ci sei andato leggero, hai spostato l'asticella ad un'altezza quasi doppia, NON SI FA NON SI FA PROPRIO. Dai scherzo, se non ci avessi fatto vedere quel limite forse saremmo ancora a giocare come gattini con il gomitolo, molto divertiti, ma sempre gattini. Ci toccherà tirare fuori le unghie (chi le ha ancora, io me le sono appena tagliate), rifarsi gli occhiali per vedere almeno il modello e risvegliare il vecchio aeromodellista competitivo cercatore di termiche. Tu dai il massimo ( senza esagerare a piantare il modello in terra e senza lanciatori da gossip ) che noi ti veniamo dietro e appena sbagli (sbaglierai prima o poi) cercheremo di farti la festa da bravi gattini. Ciao Umberto & Castorino infoiato | |
29 ottobre 09, 13:29 | #106 (permalink) Top |
User | Tanto per essere pratici...
Mi indicate qualcuno che sia in grado di fornirmi un'ala (magari anche un paio, non si sa mai + piani di coda) da tre metri in estruso/obeche su mie indicazioni di pianta e profili? Ah, se c'è qualcuno che sa dove trovare una fusoliera in fibra "pod and boom" adatta ad un modello da Autonomy gliene sarei altrettanto grato.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
29 ottobre 09, 14:47 | #107 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
| Citazione:
Ciao
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI | |
29 ottobre 09, 14:56 | #108 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
29 ottobre 09, 15:57 | #109 (permalink) Top |
User | La fusoliera va bene, in effetti. Per quanto riguarda l'ala sto cercando qualcuno che me la tagli su mie specifiche.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
29 ottobre 09, 17:28 | #110 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.599
| Citazione:
il gran polverone del forum nella realta` vera ritorna ad essere solo parole in rete. I forum sono spesso teatrini che con la realta` non centrano molto pero` sono molto utili per il brainstorming facendo emergere molte idee e anche per conoscere le persone. Contrariamente a quello che qualcuno puo` scrivere, la categoria e` lanciata, gli aggiustamentei in corso e molti dei suggerimenti pervenuti ci sono veramente utili per cercare di fare meglio con i piccoli ritocchi che avevamo in mente gia` da un po'. Quindi ringrazio tutti quelli che hanno contribuito apportando del valore aggiunto alla discussione, in particolare Gene, Max , Taxidriver etc A dire al verita` avrei in mente anche altro, ma, come mi diceva bene Max Verardi a Cremona, bisogna sempre andare per gradi per dare a tutti il tempo di capire, di crescere e di adeguarsi. E poi, come Max mi diceva a fine giornata ad Agenta... ha messo un po' ad "entrare" nell'ottica e dopo averla provata ha scoperto che per lui e` un bel modo di passare una giornata di volo e di allenarsi per la F3J, per altri sara` altro: ognuno puo` trovare il lato che piu` gli piace e piu` gli e` utile. Nella Autonomy la gara e` piu` contro se stessi e i propri limiti che contro gli altri: pilotare al meglio, interpretare bene la giornata, volare tanto, divertirsi A noi non interessa fare concorrenza a nessuna categoria prestigiosa, ne` i grandi numeri, ne` dimostrare a nessuno di avercelo piu` lungo (senza allusioni a Del Lungo) Interessa solo volare in un certo modo: tutti quelli che hanno vissuto la categoria per aver partecipato un pochino lo hanno ben capito e lungi da noi cercare di cambiare la regola base e la filosofia. E` qui che nasce l'idea della standard per cercare di ritrovare qualche autocostruttore in piu` con modelli un po belli e non farli subito competere contro un supermodello da stampo: vedremo se arrivera` qualcuno interessato e se tanti di quelli che l'hanno chiesta si presenteranno poi alle gare... noi li stiamo aspettando Per i veri machi e supertecnici della termica ci sara` la libera dove potranno scannarsi all'ultimo sangue e dimostraci quanto valgono. Ogni f3jista che vuol venire basta si faccia una fuso elettro e poi puo` farci vedere come si agganciano le termiche a 3 metri da terra... cosi` impariamo anche noi e la categoria cresce sempre piu`. Per Max: fai piu` voli che puoi a Molinella che ci servi da lepre... e poi vedremo se e quanto segare le batterie a te e a tutta la L per non costringere un povero cri*** malato di cervicale come me a volare 4 ore di seguito anche in una giornata media... quello non e` volare tanto, e` volare troppo... e io sono ancora piegato adesso Tanto delle batterie nuove prima o poi le dovrai comprare... anche perche` le lipo dopo un anno sono mezze fruste e magari averne un altro pacco non ti fara` schifo Saluti
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Autonomy F5J per il 2009 | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 61 | 31 ottobre 09 20:21 |
F5J Autonomy a Cremona | simone76 | Calendario Manifestazioni | 0 | 22 gennaio 09 18:09 |
F5J Autonomy Cremona | simone76 | Calendario Manifestazioni | 0 | 22 gennaio 09 18:07 |
Calendario gare/meeting AUTONOMY F5J | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 4 | 06 febbraio 08 19:56 |
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 17 | 17 dicembre 07 10:00 |