28 ottobre 09, 18:26 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova | |
02 novembre 09, 19:07 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
| Citazione:
grazie! p.s. bello lo svolgimento del programma in sole 4 pagine... grazie! | |
03 novembre 09, 00:41 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Palermo
Messaggi: 69
| Modifiche Regolamento Sportivo F3A Citazione:
Noterai che praticamente riguardano quasi tutte la F3A e la F3A/Sport. Questo dimostra che c'è un'attenzione particolare verso queste categorie e che qualcosa non andava c'era senz'altro. A breve pubblicherò il programma semplificato in una pagina. Buoni voli. Fabio | |
03 novembre 09, 16:11 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
| Citazione:
p.s. per il programma finale fa caso anche alla "larghezza" delle figure...ovvero devono avere (se possibile) i limiti orizzontali a dx e sx tutti uguali. ciao! | |
03 novembre 09, 22:27 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Palermo
Messaggi: 69
| Citazione:
A tale domanda penso potrebbe rispondere certamente in modo più tecnico Artu in qualità di pilota e giudice F3A. Bye Fabio | |
03 novembre 09, 22:34 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
| Citazione:
Per quanto riguarda il volo ovvio, si deve stare nei 120 gradi su una linea immaginaria a circa 150 metri dal pilota. | |
24 novembre 09, 00:46 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Palermo
Messaggi: 69
|
Tutti leggono ma nessuno scrive. Apro io allora qualche discussione tecnica. Ho provato finalmente dopo varie manutenzioni al mio modello questa settimana per la prima volta il nuovo programma F3A/S. E' risaltata subito la prima difficoltà già nella prima figura nell'eseguire la M con vento un pò al traverso: il modello se non contrastato in ogni momento rientra di decine di metri verso di noi e si posiziona in modo critico per il primo raccordo. Conviene provare lo snap rovescio nella discesa a 45° la prima volta a quota di sicurezza in modo da capire come ne uscirà! Ho capito che ci vorranno un bel pò di voli per trovare le distanze giuste per le varie figure dove i looping di alcuni raccordi od otto cubano dovranno essere circa la metà di altri come in quello con il tonneau integrato ecc. Il maltempo incalza e chissà quanto tempo ci rimane per provare il tutto... Inoltre il mio allenamento è diviso tra questo e quello del prossimo campionato siciliano completamente nuovo, rinnovato e con figure anche difficoltose ma avvincenti. Buoni voli a tutti. Fabio |
24 novembre 09, 19:00 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 30
|
Buonasera a tutti come gia' detto a molti di voi che mi hanno scritto , consiglio di non stampare in modo definitivo il P11 Sport o perdere molto tempo con degli specchietti peraltro molto utili perche' stiamo facendo un paio di piccole modifiche che verranno rese note tra pochi gg sicuramente dopo il corso giudici del 28/29 Nov a Calcinatello. Buoni voli a tutti Raoul Papini |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Stage di F3A e F3A/sport... incontriamoci. | artu | Aeromodellismo Categorie | 51 | 14 marzo 09 00:25 |
quando esce il nuovo programma F3A/S 2009 | kobaiachi | Aeromodellismo Categorie | 6 | 17 maggio 08 22:08 |
..programma F3A... | alby45 | Aeromodellismo Categorie | 5 | 16 maggio 08 19:29 |
programma F3A | terrore dei cieli | Aeromodellismo Categorie | 0 | 18 novembre 07 18:07 |
Programma F3A/X | MemoryLane | Aeromodellismo Categorie | 8 | 06 giugno 06 15:02 |