10 ottobre 09, 23:57 | #11 (permalink) Top |
User |
Ogni opinione e' valida... ma i risultato parleranno.... Nel volo in termica contano i pollici e la capacita' di interpretare l'aria, il resto e' contorno (anche se non del tutto ininfluente!!)
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
10 ottobre 09, 23:58 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In effetti il buon Paolo e' un ottimo pilota, ma tra lui e Max una qualche differenza c'e' !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
11 ottobre 09, 01:00 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
i conti tornano, anche perchè lui sale come me se non meglio. L'Eugenio gli ha suggerito e procurato una bella accoppiata. Per tranquilizzare i volanti con il Castor, tranquilli, la macchinina vince in altre condizioni e da dei punti al Perfect, come ha dimostrato Umberto in scontri diretti fatti verso sera, senza quasi termiche. Li il Castor si prende tranquillamente una differenza di quasi 2 lanci in più , come ha dimostrato l'Umberto in altre occasioni. Rimane comunque il fatto che le gare si fanno dalle 11 alle 14 dove le termiche ci sono ben di più che dalle 17 alle 19 Qui il poter spaziare in un cerchio con diametro di almeno 5/600 metri da un vantaggio enorme al Perfect e ai modelli F3J in genere Le termiche ieri c'erano, ma lontane. non potentissime, ma sempre ben individuabili, ed allora si è vista la differenza....del modello che è la macchina più bella e gratificante che ho pilotato fino ad oggi. Il Perfect in un paio di minuti esplora almeno cinque volte la porzione di cielo del Castor e se la termica c'è è facile vederla....come dice Max il Perfect ...parla bene, purchè lo si tenga alla velocità che lui gradisce perchè il pilota lo senta. Tutto come prima, a Cremona niente è certo, e una gara fatta con tanti modelli in volo che fanno da specchio alle condizioni del momento facilita e livella molto le prestazioni. Paolo | |
11 ottobre 09, 01:10 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
Qui bisogna saper valutare il coefficiente di attrito del modello al variare dell'umidità dell'erba......eH....Eh... ....Max stai calmo!! Paolo | |
11 ottobre 09, 10:55 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
|
Paolo, tu non lo vedi ma sali + in fretta e forse il tuo setup di volo è migiorabile, io posso migliorare un pochino ma mi giungono notizie di un altri pp che si è avvicinato alle 20......... nel nord ovest.... il motore conta ma conta la giornata e la concentrazione del pilota altrettanto una volta che il motore è decentemente ottiimizzato. Il castorino di Umberto se comincia a parlare ci massacra lo dico sul serio comunque dipende dal campo e dal meteo e mi sono riusciti anche un paio di miracoli, credo che alla fine siamo pari, io magari conosco il pp da 4 anni e abbiamo un buon rapporto....tu da tre mesi, ci vuole tempo. Ma mi sono divertito un sacco e questo è quello che conta, certo tre ore e mezza diventano strettine! Max ps non ci contare troppo sul fatto che non lo metta nei 5 metri, illuso! |
11 ottobre 09, 15:03 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
| Citazione:
te ne sono grato, tra l'altro nel mio programma c'è un alleggerimento generale del giocattolo con una fuso leggerissima costruita grazie alla disponibilità dell'amico Maximo, accompagnata da un motorello più light di quello attuale che pesa un botto Ciao
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI | |
Bookmarks |
| |