22 ottobre 09, 02:16 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
In tutte le altre condizioni di volo il maggior carico non è di ostacolo anzi è spesso utile soprattutto se abbinato ad un volo un pelo veloce. Il problema è che (almeno per me) volare veloce è più difficile che volare lento, ma forse è solo questione di abitudine... magari tra un po' arriva qualcuno che vince con un modello zavorrato da 3kg così da avere più autonomia
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
22 ottobre 09, 09:38 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
| Citazione:
Inoltre la polare abbassando il carico diventa una gobba accentuata e diventa facile che si tenda a volare troppo lenti degradando le prestazioni. Con maggior carico il punto de minima caduta e di stallo si avvicinano e sei quasi costretto a volare alla giusta velocità ed angolo di attacco. Sarai un pivello come dici, ma non credo! Se Claudio ci desse un contributo tecnico sarebbe benvenuto, io sono uno sperimentatore, osservatore, teorico mica tanto. Max | |
22 ottobre 09, 15:28 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Puoi darmi il modello che vuoi, ma se non me lo guidi, il risultato non cambia. Eppoi hai il mio cell. la mail, se ci sono novità telefona, scrivi, manda un fax, quello che vuoi ma non fare come l'orso che non si è fatto piu' vivo. Ciao Umberto & Castorino antinebbia | |
22 ottobre 09, 17:28 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 298
| Citazione:
La classifica disponibile è quella del 2008; ci sono 25 concorrenti nella categoria "L" (AA > 220 cm) e 16 in quella "S" (AA < 220 cm). Andrea | |
22 ottobre 09, 17:45 | #85 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Secondo me il miglior compromesso che dovresti utilizzare e` un modello piccolo, poco carico, volato al limite dello stallo, con il baricentro arretrato, niente diedro, alettoni e flap enormi che si muovono tanto ( altrimenti non li sente) e i timoni orizzontali piu` piccoli possibile per ridurre il drag ma dotati di turbolatori enormi Oppure un modello piccolo, pesante per avere dentro piu` batterie, molto carico per volare veloce, ma portarlo al limite dello stallo per stare in termica aiutato da un baricentro arretrato che te la segna meglio... e poi diedro negativo e freccia positiva e i timoni orizzontali piu` piccoli possibile per ridurre il drag e aumentrne la sensibilita` Naturalmente gli esperimenti dovresti farli in gara per avere un termine di paragone preciso Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
22 ottobre 09, 19:00 | #86 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
22 ottobre 09, 20:11 | #87 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| ssssshhhhhhhhh che ci stava credendo... a dire le cose furbe non le fa mai nessuno... magari le **ate... quelle piacciono subito
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
22 ottobre 09, 20:23 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Argenta FE
Messaggi: 410
| Citazione:
Comunque poter salire lo stesso n° di volte ma più in alto,non sarà molto ma aiuta,anche perchè a mè il motore serve per sopperire alla incapacità di spostarsi del mio modello. Dovè che c'è la scuola? Ciao! | |
23 ottobre 09, 10:51 | #89 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Cronaca Autonomy F5J Cremona
Finalmente in linea sul sito AUTONOMY F5J la cronaca di Domenica scorsa. Trovate il link in home page oltre a quelli delle classifiche e la tabella riassuntiva con tutti i dati di modelli, motori etc etc. Link diretto alla cronaca. http://www.autonomy-f5j.it/doc/CREMONA_cronaca.pdf Saluti
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
23 ottobre 09, 20:01 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
| Citazione:
Saluti dal T4 Madrid. Max. | |
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