13 ottobre 09, 11:46 | #21 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
|
Dato che mi sembra che il principio di funzionamento non sia chiaro, ribadisco per chi ha poca memoria/poca esperienza delle nostre gare quella che dovrebbe essere la normale "procedura " . Dall'inizio del tempo operativo e soprattutto finche` c'e` affollamento si dovrebbe procedere cosi`:
Tutti quelli che hanno fatto diversamente sono stati in qualche modo "tollerati" specie quando si era pochi: in caso di affollamento si dovrebbe fare cosi` in modo un po' "tassativo", tanto in ogni caso bisogna andare a registrare il proprio volo al tavolo dell'organizzazione e quindi non si puo` /deve stare sul centro. Mi raccomando, studiate bene la sequenza che domenica vi interroghiamo Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 13 ottobre 09 alle ore 11:49 |
13 ottobre 09, 12:05 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
|
Il Castorino non ha capito: il centro DEVE essere sempre quello? perchè se è in do coio coio e un centro vale l'altro dai due capi del campo (150 mt?) cambia un tot! Grazzzie Umberto & Castorino curioso |
13 ottobre 09, 12:44 | #23 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Il centro e` quello su cui ti piazzi per atterrare. Puoi scegliere quello libero che preferisci, ti ci piazzi sopra e ci atterri: molto semplice E` vietato il sorvolo degli altri centri (dove potrebbe esserci qualcuno) per motivi di sicurezza. Se prendi un centro diverso da quello dove ti sei piazzato non vale (zero punti) sempre per i soliti motivi di sicurezza. Piu` semplice da fare che da scrivere Altri dubbi?
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 13 ottobre 09 alle ore 12:52 | |
14 ottobre 09, 12:55 | #25 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
|
Le previsioni per Cremona sono buone: sole, vento da NO debole in calo nel pomeriggio (quindi niente nebbie autunnali, 14 gradi di massima al suolo e zero termico a 1450 metri a meta` giornata. Il gradiente termico verticale, salvo variazioni, dovrebbe darci una giornata con buone termiche e molti pieni... Fonte Previsioni Meteo Cremona - Weather Cremona | IL METEO.IT
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
14 ottobre 09, 19:07 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Argenta FE
Messaggi: 410
|
[QUOTE=pikemax;1743053] Citazione:
| |
14 ottobre 09, 19:19 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Argenta FE
Messaggi: 410
| Citazione:
| |
14 ottobre 09, 21:45 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
| Citazione:
Claudio, scusa le domande stupide ma posso avere un aiutante che mi cronometra o devo stare solo? e se si posso rilanciare da dove sono atterrato mentre il cartellino viene portato al tavolo dopo aver scattato il tempo? perchè invece non dvidiamo i centri assegnando due o tre piloti per ognuno e via? ci si troverà nel modo che proponi a utilizzzare pochi centri e ci saranno discussioni su chi lo ha occupato prima o dopo e si discute, sono cose già viste altrove. In un minuto non riesco a fare 70 o 80 metri pilotando e camminando spedito evitando di andare ad intralciare altri, allinearmi ed atterrare, quindi userò il centro vicino e saremo stretti. Per piacere prendi in considerazone quelo che scrivo seve appunto per evitare pericolo a persone, modelli e discussioni sgradevoli, la categoria è geniale, può crescere molto e deve filare tutto liscio senza pericolo per nulla e nessuno per poterla far crescere ulteriormente. Quando le cose vanno bene e le categorie dimostrano potenziale di crescita cambiano i problemi, se vuoi evitare affollamento anche allargare la finestra a 4 ore potrebbe aiutare. Max | |
14 ottobre 09, 23:07 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Io comunque mi porto il casco da cantiere. Buona notte Umberto & C.c. | |
14 ottobre 09, 23:33 | #30 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Quello che ho scritto è quello che abbiamo sempre fatto e che fino a circa 20 concorrenti non ha dato problemi... nessun sinistrato etc etc: a molinella, Argenta, etc abbiamo più o meno fatto così e ZERO problemi Puoi avere un aiutante che cronometra, ma non sono previsti aiutanti che fanno i postini: il pilota deve portare il suo cartellino proprio a causa di problemi già riscontrati in passato. Tu non devi impiegare un minuto a fare 80 metri per il semplice motivo che ci sono centri più vicini, che di solito siamo messi a metà della linea dei centri, che nessuno ha detto che ci devi mettere 1 minuto: ho scritto che vai sul centro nel tuo ultimo minuto, che è una cosa diversa etc etc La linea dei centri è di solito messa in modo che tu cammini fuori dai centri altrui e entri sul tuo senza troppi attraversamenti. Se ci saranno problemi perchè le 3 ore e mezza diventano strette per fare 25 voli che già qualcuno prevede credo la soluzione non sia allungare il tempo e trasformare l'autonomy in una gara atleticomaratonisticapilotatoria esasperata... ma semplicemente ridurre le batterie cambiando il coefficiente della formula. Comunque qualcosa cambieremo per il prox anno: abbiamo distribuito a tutti i partecipanti del 2009 l'elenco delle proposte presentate di cui parleremo a cremona e molinella per vedere cosa introdurre e cosa non introdurre sempre nello spirito di conservare modelli e concorrenti etc che fin qui mi pare abbia ben funzionato (altrimenti non saremmo quai a parlarne). Secondo me vi fate più problemi di quelli che esistono, tanto è vero che chi partecipa assiduamente tutte queste "se*he mentali", scusate il termine, non se le fa, noi per primi che abbiamo creato e seguito la categoria dal nascere. Provate a fidarvi credo che funzionerà bene come sempre e il problema sarà più che altro in volo e non a terra (attento ai Dappi marcanti, ne sai già qualcosa...) Buona notte
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 14 ottobre 09 alle ore 23:39 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Autonomy F5J - 3a prova, GAC Cremona - 17 Maggio 2009 | andrea_forcolin | Aeromodellismo Categorie | 43 | 19 maggio 09 21:37 |
prima gara Autonomy F5J a Cremona il 29 marzo | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 38 | 29 marzo 09 17:14 |
F5J Autonomy a Cremona | simone76 | Calendario Manifestazioni | 0 | 22 gennaio 09 18:09 |
F5J Autonomy Cremona | simone76 | Calendario Manifestazioni | 0 | 22 gennaio 09 18:07 |
Terzo meeting autonomy F5J a Cremona il 22 giugno | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 37 | 25 luglio 08 08:11 |