12 ottobre 09, 20:53 | #12 (permalink) Top |
User |
.... non vorrei mettere ansia ai partecipanti ... di spazio ne abbiamo a volontà .. ...certo che la possibilità di trovare 20 modelli in contemporanea a "roccolare" in tondo, credo che renderà in ogni caso necessario trovare qualche accordo durante il breefing ciao Patton |
12 ottobre 09, 21:16 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
|
Concordo con Patton, evitare di lanciare in 20 contemporaneamente e sopratutto, colgo l'occasione per proporre che sia anche utile localizzare una zona precisa (ed obbligatoria) da cui vanno effettuati i lanci, senza che ci sia la possibilità di spostarsi di un centinaio di mt. verso il punto buono. Ciao
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI |
12 ottobre 09, 22:58 | #14 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Dato il numero in cui saremo, la zona di pilotaggio obbligatoria sarà ribadita in fase di briefing e i concorrenti dovranno restarci fino a circa 1 minuto dall'atterrraggio... come si è sempre detto e quasi mai fatto. In questo modo e andando sul centro solo al momento dell'atterraggio, si eviteranno molti problemi di sicurezza. Comunque già in passato siamo stati 16 o 17 e non ci sono stati particolari problemi: con un po' di attenzione credo che ce la faremo anche stavolta ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
12 ottobre 09, 23:40 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Argenta FE
| Citazione:
(ieri mi sono fatto dare 2 dritte da Marco S......Non mi resta che comprare un apparecchio amplifon,il modello parla ma io lo sento lontaaaaano. Poi che vince D'apporto .........Lasciaci una speranza. Ciao! | |
12 ottobre 09, 23:50 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Argenta FE
| Citazione:
(ieri mi sono fatto dare 2 dritte da Marco S......Non mi resta che comprare un apparecchio amplifon,il modello parla ma io lo sento lontaaaaano. Poi che vince D'apporto .........Lasciaci una speranza. Ciao! | |
13 ottobre 09, 00:32 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
|
[quote=pierino;1742977]Ma quale pressione. Io voglio imparare!La pressione magari la fà paolo quando ci chiede se andiamo al campo il lunedì pom.Per fortuna è piovuto. (ieri mi sono fatto dare 2 dritte da Marco S......Non mi resta che comprare un apparecchio amplifon,il modello parla ma io lo sento lontaaaaano. Poi che vince D'apporto .........Lasciaci una speranza. Ciao! Grandinava, non pioveva e basta! Marco se la cava con le termiche vero? Max |
13 ottobre 09, 00:54 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sei minuti sono corti e alla fine se si vola in diversi contemporaneamente in tre ore e mezza il tempo non è tanto, si potrebbero fare dei gruppetti che condividono lo stesso centro e si organizzano, viceversa c'è un gran viavai che potrebbe risultare più pericoloso che sapere che su una determinata traiettoria ci sono degli ostacoli o persone ma sono sempre dove ti aspetti e non vagano per il campo alla ricerca di un centro libero. scusate se è una stupidaggine, dipende da come è fatto il campo e da come è diretto il vento dominante...ma i modelli grossi comportano spazi di manovra ampi e sono più pericolosi e meno maneggevoli di un castorino da 900 grammi e far male a qualcuno mi spaventa sempre molto. Mi spiego meglio, dividendo il numero dei concorrenti per esempio 18 su 6 centri si decide che su ognuno dei 6 centri atterrano tre concorrenti e man mano che il numero si sfoltisce ci si ridispone se si vuole. Il sistema proposto va bene se si è in pochi e la finestra è abbondante ma se atterri e rilanci subito lo fai da dove sei atterrato, viceversa come dice Claudio succede secondo me che si usano solo quei tre centri vicini alla zona di pilotaggio che risulteranno soprattutto ad inizio giornata molto affollati e pericolosi. Io preferirei stare in un posto e sapere dove sono gli altri e non dovermi aspettare che qualcuno attraversi il circuito di atterraggio. Ad Argenta io sono stato sempre su un centro che appositamente era il più lontano per non disturbare ed Artioli ha fatto lo stesso dall'altro lato lasciando spazio a tutti di stare vicini al tavolo giuria, tanto che un gentile concorrente che ringrazio ancora mi haaiutato facendo la spola. A proposito i cartellini vanno consegnati volta per volta oppure anche più di uno fa lo stesso? Comunque voi che avete maggior esperienza deciderete e voi lo dite ed io...lo faccio! Max | |
13 ottobre 09, 01:02 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Di centri io ne farei uno ogni 15/ 20 metri (in f3j sono 15 metri) e si potrebbe pensare anche ad una finestra allungata di trenta minuti (dalle 10,30 alle !4,30 0 dalle 11 alle 15 ) per evitare ammucchiate pericolose. Max PS Adesso mi mettono dietro la lavagna in castigo, dovevo stare zitto, linguaccia miaaaa. | |
13 ottobre 09, 11:25 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
All'unica gara che ho fatto, ho scelto un centro con Tabellini, lanciavo dai pressi ed atterravo comunicandolo all'altro concorrente, sempre nello stesso centro. Forse mi è sfuggito qualcosa? Il centro non deve essere sempre quello? Per la guida si sceglie una zona adiacente al proprio centro su un'unica linea per tutti i nconcorrenti? Attendiamo lumi Umberto & Castorino curioso |
Bookmarks |
| |